Yes, lo faceva con tutto su off, ogni cosa possibile. Dopo update non ha piu' presentato il problema, era piuttosto scomodo con MADVR perche' ogni volta che faceva lo switch in fullscreen 1 volta su due sballava...
Davvero strana pero' questa scarsa cura alla sezione video su prodotti di livello, c'e' gente che usa il processore interno...
Assolutamente d'accordo, anche perché non credo che evitarlo avrebbe chissà quali conseguenze sul piano dei costi. Un chip differente, ma sempre
all in one, oppure una diversa implementazione software dello stesso suppongo basterebbe eccome.
A proposito dei Denon, sai per caso se soffrono degli stessi problemi lato video?
Lo so di essere troppo pragmatico per `voi`

ma sono più che sicuro che in una prova a doppio cieco in una normale visione di un contenuto per esempio da Blu-Ray questa cosa non potrebbe essere rilevata da nessuno...........[CUT]
In linea generale, anche io la penso così. Ma oltre a quanto scritto da Luca sulla questione "
una volta che sai che c'è un problema, non te lo togli più dalla testa" devi tener conto anche di un'altra questione: spendiamo centinaia di euro per costruire un impianto su misura dei nostri gusti, audio o video che sia, passiamo notti a calibrare per avere il rosso con la giusta saturazione per quel determinato livello di stimolo, perdiamo il sonno per avere la certezza che il gamma sia davvero di 2.2 piuttosto che 2.4 sia a 60 che a 15 IRE, o che l'emissione del sub sia davvero di quei decibel che dovrebbe essere... e poi dovremmo far finta di niente quando sappiamo che il sinto sbaglia clamorosamente la gestione dello spazio colore, introducendo in maniera assolutamente certa artefatti e problemi vari, soltanto perché
anche così si vede da dio? A me, sinceramente, pare un controsenso.
Se mi dici che l'utente medio non ci perde il sonno, sono d'accordo al 110%, ma per gli utenti avanzati e appassionati come noi il discorso cambia.
Infine, il punto è: sei davvero certo che senza quel problema certe scene di un film, e magari solo certe scene, non potrebbero avere una resa effettivamente migliore anche ai tuoi occhi? Io una prova simile onestamente vorrei trovare il tempo di farla, perché se vedi di quale entità è la perdita di
chroma resolution di cui parlo, con quello specifico pattern, allora non puoi non avere il dubbio che un cielo azzurro, un prato verde, un mare smeraldino (solo per fare qualche esempio tipico...) non finiscano con il perdere incisività nella normale visione in quelle condizioni. Si vedono già da dio così, ma forse potrebbero vedersi anche un solo pizzico meglio, e visto che per avere quel risultato basta disattivare una funzione... la cosa non è affatto un problema per uno come me abituato al processamento video esterno da più di dieci anni anche solo per non avere un solo, singolo spettinamento da errato deinterlacing lungo le due ore di un film.

Ettore