Ok, però, abbi l'accortezza di selezionare l'ingresso analogico se ti capita di vedere blu-ray con audio in alta risoluzione, come il Dts Master Audio, semplicemente perché l'uscita digitale ottica NON lo supporta
Per il resto, mi fa piacere che tu abbia risolto.
Ciao
Ma il DTS-HD Master Audio lo trasmettono sui blu ray solo in inglese e che appunto ci si lamentava quì in Italia che venivamo trattati come di serie b, di certo proverò con la traccia in inglese per vedere come si sente anche se non ci capisco un Hd

.
Per il cavo HDMI ho letto che in tanti dicono che sono tutti uguali, però dopo aver trovato sul noto sito Amz. un cavo con conduttori in rame, mi son detto il cavo ottico è un flusso l'uno vale l'altro basti che abbia una buona guaina per le interferenze, ma se vi sono dei fili conduttori quale meglio del rame, certo Euro 35.... ma poi visto dell'acquisto contemporaneo a questo BD del Panasonic 55 as800 l'ho comprato " Ricable Ultimate U2 Cavo HDMI 2.0 Certificato High Speed 3D con conduttori in Rame OFC e connettori Schermati". Logicamente stando scomodo non posso ricambiare cavo quindi mi rifaccio alle impressioni.
Per primo provo Boog & Elliot 3D, sul lato sinistro sdoppiava le immagini,
Guardo e riguardo dove mi ricordavo le scene e c'è qualcosina ma decisamente molto meglio sembra ora impercettibile più slavato non una doppia immagine. Continuo e provo con un'altro 3D un documentario " la barriera corallina. Niente anche quì rispetto a come lo avevo visto è decisamente migliorato e non di poco conto, tra l'altro non essendo un cartone animato con i colori sparati noto anche una miglior definizione chiarezza delle immagini. Provo anche il DVD "l'ultima legione" e ora si che si avvicina quantomeno a un bluray. Provo allora sia Bd The Hobbit un viaggio inaspettato andando avanti per capitoli e anche quì miglior contrasto definizione. Per ultimo provo sempre BD " Rob Roy" l'ho visto domenica e negli interni sembrava afflitto un po di effetto telenovela, ma io avevo dato per scontato che essendo un film un po datato forse era quello il motivo o la stessa tv infatti non mi era piaciuto 5 euro buttati...... invece con questo nuovo cavo quell'effetto non si manifestava anche questo era migliorato del tutto :sofico:.
Ora che vi devo dire io lo consiglio dato il cambiamento che mi ha fatto, la spesa non è poca ma per me sono soldi spesi bene, poi non vorrei che voi aveste già un'ottimo cavo e non notate nessuna differenza e ve la prendete con me
P.S. dimenticavo il cavo HDMI che ho cambiato con " Ricable Ultimate", l'ho comprato ultimamente e non era datato: " CSL cavo Ultra HD (4k) HDMI 1.4a / compatibile con HDMI 2.0 | High Speed Full HD 1080p / 4K Ultra HD 2160p / 3D / ARC e CEC | cavo con schermatura tripla