Stefano129
New member
per ora ho provato ad orecchio e per avere il volume di 1/4 sul focal sullo jamo devo mettere almeno a ore 12...è un piccolo 100 W ma mi ha sempre dato grandi soddisfazioni!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Sostanzialmente ti hanno gia' risposto, la fase 0° e 180° e' un retaggio dell'uso del sub in due canali, se il sub e' posto posteriormente al punto di ascolto mettere 180° rende piu' semplice la vita ad Audyssey nella regolazione della stessa (i miei posteriori li ho sempre messi a 180°)
Nella mia esperienza la regolazione di Audyssey QUANDO tutto va per il verso giusto (e lo sottolineo, dato che la mancanza di ripetibilita' e i problemi sul sub testimoniati da decine di utenti non rendono questa regolazione sicura al 100%) e' piuttosto precisa..[CUT]
Se hai tempo potresti mettere fase a 180° , fare due o tre Audyssey rapide a 1 punto e verificare le distanze del sub, prima di farne una definitiva (se tutto va bene le 4 distanze devono essere identiche, se cambiano di molto allora qualcosa non va)....[CUT]
Grazie per gli approfondimenti!
Il mio sub è posto diciamo a centro della parete di sinistra, rispetto al punto d'ascolto; e cioè in linea con le ginocchia. Le mie ultime calibrazioni sono state effettuate con fase a 180°. Sull'ultima ho notato un diminuizione della distanza, più vicina a quella reale ed esattamente un +20cm (2.55m). Comunque da..........[CUT]
Riassumendo, in mancanza di Antimode, con l'accoppiata CHT12Q + Audissey XT32 come è meglio procedere? Non vorrei limitare la discesa in basso del CHT....
Purtroppo non c'e' scampo, se la stanza non e' ideale Audyssey fa quel che puo' e spesso il risultato e' modesto.Lavora davvero bene l'anti mode , cmq con la sola XT e con sub non troppo performanti audyssey la trovo efficace , e ho risolto anche in sala mettendo un grosso pannello da 5cm sulla parete dietro il punto di ascolto e ora posso calibrare con il cavalletto sopra il divano ad altezza regolare e posso tenere anche lfe a 120hz.
Purtroppo non c'e' scampo, se la stanza non e' ideale Audyssey fa quel che puo' e spesso il risultato e' modesto.