black_angel71
New member
perdonami Dakhan non ho antimode, ho prima fatto la calibrazione del solo sub, poi la multeq.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
si si antimode in flat, ad ogni modo avendo aggiunto un sub devo ricalibrare TUTTO, metterò al minimo sindacale poi vedremo...Mah, sub calibrato con Antimode in una stanza non certo piccola, tre metri di distanza (quindi perdiamo gia' 5-6db), sub ad 1/3 del volume, Audyssey a -15db, come dire che il sub suona (senza picchi e con poco room gain) a 90db ad un terzo del volume a 3 metri di distanza... non mi convince... non parliamo di un DD18...
Immagino che l'Antimode sia ..........[CUT]
"prova e senti quale è meglio".......![]()
Fin quì tutto ok.Banalmente la fase e' corretta non quando suona meglio ma quando suona "di piu'", in quanto se il sub e i diffusori sono in fase suoneranno piu' forte insieme rispetto a quando suonano da soli.
Quì invece mi sono perso!Se hai un sub con fase a 0° o 180° allora meglio lasciare perdere e usare le distanze sull'ampli.......
Fin quì tutto ok.
Quì invece mi sono perso!
Io (come tu sai) ad orecchio mi sono reso conto che front e sub insieme suonano meglio e più forte con fase a 180°. La teoria della distanza invece proprio non l'ho capita. O forse più semplicemente il contesto è diverso e non riguarda il mio caso.![]()