Stefano129
New member
per ora ho provato ad orecchio e per avere il volume di 1/4 sul focal sullo jamo devo mettere almeno a ore 12...è un piccolo 100 W ma mi ha sempre dato grandi soddisfazioni!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sostanzialmente ti hanno gia' risposto, la fase 0° e 180° e' un retaggio dell'uso del sub in due canali, se il sub e' posto posteriormente al punto di ascolto mettere 180° rende piu' semplice la vita ad Audyssey nella regolazione della stessa (i miei posteriori li ho sempre messi a 180°)
Nella mia esperienza la regolazione di Audyssey QUANDO tutto va per il verso giusto (e lo sottolineo, dato che la mancanza di ripetibilita' e i problemi sul sub testimoniati da decine di utenti non rendono questa regolazione sicura al 100%) e' piuttosto precisa..[CUT]
Se hai tempo potresti mettere fase a 180° , fare due o tre Audyssey rapide a 1 punto e verificare le distanze del sub, prima di farne una definitiva (se tutto va bene le 4 distanze devono essere identiche, se cambiano di molto allora qualcosa non va)....[CUT]
Grazie per gli approfondimenti!
Il mio sub è posto diciamo a centro della parete di sinistra, rispetto al punto d'ascolto; e cioè in linea con le ginocchia. Le mie ultime calibrazioni sono state effettuate con fase a 180°. Sull'ultima ho notato un diminuizione della distanza, più vicina a quella reale ed esattamente un +20cm (2.55m). Comunque da..........[CUT]
Riassumendo, in mancanza di Antimode, con l'accoppiata CHT12Q + Audissey XT32 come è meglio procedere? Non vorrei limitare la discesa in basso del CHT....
Purtroppo non c'e' scampo, se la stanza non e' ideale Audyssey fa quel che puo' e spesso il risultato e' modesto.Lavora davvero bene l'anti mode , cmq con la sola XT e con sub non troppo performanti audyssey la trovo efficace , e ho risolto anche in sala mettendo un grosso pannello da 5cm sulla parete dietro il punto di ascolto e ora posso calibrare con il cavalletto sopra il divano ad altezza regolare e posso tenere anche lfe a 120hz.
Purtroppo non c'e' scampo, se la stanza non e' ideale Audyssey fa quel che puo' e spesso il risultato e' modesto.