[Samsung Serie H6800] SmartTV 3D schermo curvo 2014

..purtroppo anche io oggi ho potuto constatare l'impossibilità di accoppiare il Samsung Smart Control con questa tv.

io ho potuto fare la prova con il modello bn59-01182b, ma eseguendo la procedura di binding, inizia correttamente, ma poi appare il simbolo della tastiera con la x rossa tra il simbolo Bluetooth e l'invito a premere il pulsante di pairing.

Funziona solo il tasto di spegnimento, mentre se premo qualsiasi altro tasto, mi appare il simbolo del Bluetooth in basso a sinistra del pannello.

Anche se questo telecomando è abbastanza sostituibile tramite app per tablet e smartphone, un po mi manca il pallino flottante sul pannello tramite il giroscopio dello Smart Control, comodissimo nello smart hub.

Pazienza, ma sarei molto curioso di sapere se si tratta di una decisione commerciale o cos'altro, non penso proprio si tratti di una limitazione hardware...
 
Ultima modifica:
Uscito il nuovo firmware (2600.4 del 2/2/2015) qui: http://org.downloadcenter.samsung.c...1502/20150202155554245/T-MST14DEUC_2600.4.exe

Probabilmente, con molta calma, verrà messo disponibile anche per l'aggiornamento automatico ... ma se avete fretta una bella pennetta usb e via andare.

Rammento che su i forum samsung si raccomanda di effetuare un reset del tv dopo aver effettuato l'aggiornamento (in modo che anche le inizializzazioni siano compatibili e coerenti con la versione).
 
alla fine abbiam ottenuto dei settaggi decenti?
ho provato ad attaccare la tastiera all'usb..la vede ma con mia somma delusione
si possono usare solo le freccie destra e sinistra ma nessuna immissione dati...
 
La mia funziona tutta ... anche il mousepad integrato ... anzi fa pure troppo (ci sono delle azioni col pad che sembrano legate a funzioni specifiche tipo aprire il menu ... devo studiare).

Comunque ho notato che non in tutti i contesti la tastiera esterna viene gestita allo stesso modo... tu in quale app la stavi usando?
 
avevo una tastiera trust in casa e l'ho attaccata e la vede.Ho caricato l'app di you tube x vedere se riuscivo a velocizzare la ricerca immettendo da tastiera le parole ma non me lo fa fare:|
 
Confermo ... ma è l'app del Tubo che è "strana" (credo per compatibilità con tutti i tv ... anche quelli meno dotati).

OT: Consapevoli della cosa, c'è il modo di sincronizzarsi al Tubo sul computer e vedere sul tv quello che li si è cercato.
 
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e nuovo possessore di uno SMART TV FHD Curvo 55 H6800. Devo ammettere che ho comprato questo modello anche a seguito delle precedenti recensioni che ho trovato su questo topic. Non ho mai avuto uno smart TV ne tanto meno uno schermo curvo, perciò da novellino volevo chiedere qualche informazione:
1) alla fine, quali settaggi mi consigliate di usare, sia per SD che per HD, (intento tutti i settaggi, sia il motion che i singoli setting di colore, contrasto, luminosità, ecc..); aggiungo che nella porta HDMI ho connesso un MY SKY HD.
2) avete provato il Football Mode? anche qui per quali settaggi avete optato?
3) credo di aver capito che è inutile che mi metta a cercare un telecomando smart control in quanto sembra che questo smart TV non sia abilitato;
4) non riesco a connettere il mio iphone 5c al televisore; scaricando Smart View 2.0 trova il TV ma perde subito la connessione e non posso usare l'app.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
 
Guarda, questo tv esce già ben settato di fabbrica.

Io che uso al 80% sky ho lasciato gran parte delle impostazioni iniziali tranne:
modalità immagine messa a FILM
retroilluminazione alzata per adeguarla a quella della stanza
contrasto dinamico disattivato
tonalità nero disattivato
Toni colore CALDO2
Formato schermo 16:9

Footbal mode non provato

Per l'iphone non ti so aiutare ... connesso in molti modo sia android che windows phone senza problemi (e comunque dipende anche come è configurata la rete/wifi di casa). Se riesco a mettere le mani sul 5s della figlia vedrò di provare ... nel caso cosa ti serve di preciso?

Comunque già da ieri il TV mi ha chiesto l'aggiornamento al 2600 ... che è andato a buon fine!!
 
La mia funziona tutta ... anche il mousepad integrato ... anzi fa pure troppo (ci sono delle azioni col pad che sembrano legate a funzioni specifiche tipo aprire il menu ... devo studiare).

Comunque ho notato che non in tutti i contesti la tastiera esterna viene gestita allo stesso modo... tu in quale app la stavi usando?

Che modello di tastiera usi?
Su amazon vendono la Rii Mini i8, pensate possa essere compatibile?
 
Guarda, questo tv esce già ben settato di fabbrica.

Io che uso al 80% sky ho lasciato gran parte delle impostazioni iniziali tranne:
modalità immagine messa a FILM
retroilluminazione alzata per adeguarla a quella della stanza
contrasto dinamico disattivato
tonalità nero disattivato
Toni colore CALDO2
Formato schermo 16:9

Footbal mode non provatoPer l'iphone non ti so aiutare ... connesso in molti modo sia android che windows phone senza problemi (e comunque dipende anche come è configurata la rete/wifi di casa). Se riesco a mettere le mani sul 5s della figlia vedrò di provare ... nel caso cosa ti serve di preciso?

..........[CUT]



Anzitutto grazie per le info.

Per l'Iphone, ed in particolare la connessione di un dispositivo mobile al televisore, vorrei sapere come si fa; ovvero, seguendo le istruzioni da manuale, per far sì che il TV "veda" lo smartphone o il tablet, bisogna scaricare e installare l'app smart view 2.0. Ho seguito tutti i passaggi ma quando l'app riconosce lo Smart TV non riesce ad "agganciarla" e quindi non c'è la connessione fra i due dispositivi. Io immagino però che il problema sia la incompatibilità fra i sistemi IOS (di apple) e i sistemi Android, credo infatti che se avessi un samsung S4 non avrei nessun problema.
 
Come funziona SmartView2 lo so bene ... io uso quello per Windows e 2 figli su tre usano quello per Android. Se riesco a convincere la figlia a usarlo sul 5s avrò il quadro completo.

Però, come ti dicevo, dipende anche come è configurata la rete di casa. SmartView veicola tutto tramite la rete ... quindi se il wifi, oppure il cablaggio, e il router con relative autorizzazioni non sono tutti correttamente configurati non si va da nessuna parte.

Comunque gli utenti IOS sulla rete si lamentano della spartanità dell'applicazione ... non del suo mancato funzionamento.
Il mio consiglio? Riprova con molta calma.
 
Ho acquistato questa H6800 da 55" da circa sei mesi, devo dire che è una tv davvero pessima! Lo Smart, le applicazioni e in generale tutti i menù vanno a scatti (pur dichiarando di essere un quadcore) e la cosa ancora più grave è il 3D veramente pessimo, non riesce a visualizzare e definire correttamente la scena, i soggetti in primo piano come quelli di fondo risultano sdoppiati come se la si guardasse senza occhialini, a volte i soggetti sembrano anche essere trasparenti, tutti effetti sgradevoli e inaccettabili su una televisione di questa categoria e prezzo! Regolando i vari livelli di profondità dell'immagine 3D si arriva a dei compromessi accettabili che valgono però solo per la scena che si sta visionando perché, appena la scena cambia siamo punto a capo. Ho fatto svariate prove con occhialini e cavi hdmi differenti ma nulla! Ho anche provato la mia PlayStation 3 (dal quale vorrei vedere i miei bluray 3D, perché ancora non ho pututo visionarne nemmeno uno per via di questi difetti fastidiosissimi) su un Samsung F6800 e non riscontro nessun problema sulle immagini 3D, ho anche provato stessi occhiali cavi e film su entrambi i televisori con il risultato che sul mio H6800 si vedono una merda sul F6800 tutto OK! Chiamo la samsung che mi prenota un'assistenza, la quale dichiara che eseguendo la diagnosi il TV non presenta alcun guasto però mi viene anche detto che effettivamente l'immagine 3D non viene visionata correttamente, a questo punto cerco di darmi una mossa e riesco in alcuni punti vendita a farmi provare il 3D sulle loro TV H6800 in esposizione, con mia grande sorpresa e incredulità tutti i modelli di H6800 provati presentano il mio stesso problema di lentezza nei menù e di difetto sulle immagini 3D. Chiamo quindi la Samsung per fare una segnalazione di lamentela ma ecco che mi viene detto che, in quanto il centro assistenza ha dichiarato che il televisore non ha alcun guasto la lamentela non può essere accettata! Ditemi un po cosa dovrei o posso fare! Qualcuno ha notato questi stessi malfunzionamenti? Ps. Il difetto del 3D è molto più visibile sui film in animazione digitale. Grazie
 
Mi posso solo confrontare con te riguardo alla lentezza ... il 3d è per me solo una curiosità e gli occhialini sono molto in basso nella lista delle cose da acquistare.

Tornando al discorso ... mi puoi far un esempio di lentezza nei menù o nello smart-tv che posso replicare ? Questo perchè, personalmente queste sensazioni non le ho avute ... però magari non ho osservato con attenzione, nei momenti giusti e con sufficiente spirito critico.

Per quanto riguarda l'assistenza l'unica, visto che ti hanno detto che l'immagine 3d non è corretta (chi? il tecnico?), è insistere scrivendo (possibilmente anche con la testimonianza di chi ha riscontrato il difetto) e minacciando azioni legali ... se poi dovessero ignorare ancora fai scrivere da un legale o tramite un'associazione consumatori.

Hai provato a cercare in rete altre anomalie di questo tipo? Io cerco regolarmente info su questo TV e non mi pare di averne riscontrate ... nessuno usa il 3d?

Una curiosità ... ma quando sei andato a fare le prove nei punti vendita l'hai fatto con i tuoi occhiali o con i loro ?
 
Ultima modifica:
Anche io non sono un appassionato della visione 3D, però ho riscontrato anche io questo disturbo, sembra quasi che le le immagini sfarfallano, soprattutto quando si passa da una immagine ad un'altra. Ed è vero che si nota soprattutto con bi film d'animazione. Devo dire però che i film in 3D li ho guardati solo da SKY e mai in DVD o BluRay.
 
Ciao stross, grazie per la risposta celere!
Allora i rallentamenti/scatti avvengono durante il cambio pagina all'interno dello SMART HUB (app, game, film etc) ma anche quando avviene lo spostamento del cursore ovvero, la cornice rettangolare luminosa che circonda l'icona selezionata. A volte capita anche durante la comparsa dei menu laterali (volume e canali) e anche quando scorro su e giù per aumentare o diminuire il volume o cambiare canale.

Si, ho provato a cercare in giro sul web problemi o difetti riscontrati su questo modello, ma con zero risultati! Credo anche perché la maggior parte della gente che acquista le TV 3D lo faccia tanto per poter dire di avere una e non effettivamente per usufruire di questa funzione. Realmente sono pochi gli appassionati di cinema in generale 2D o 3D che come me acquistato titoli originali per poterli visionare comodamente dal divano di casa.

Per quanto riguarda gli occhiali 3D, ho portato al centro commerciale sia i miei che quelli del mio amico che ha la F6800, loro no ne avevano di disponibili. Ma comunque non credo sia un problema di occhiali perché come già detto sopra sul TV del mio amico vanno benissimo, poi sono anche originali Samsung e ovviamente ho controllato la compatibilità prima di acquistarli.
 
Ultima modifica:
Anche io non sono un appassionato della visione 3D, però ho riscontrato anche io questo disturbo, sembra quasi che le le immagini sfarfallano, soprattutto quando si passa da una immagine ad un'altra. Ed è vero che si nota soprattutto con bi film d'animazione. Devo dire però che i film in 3D li ho guardati solo da SKY e mai in DVD o BluRay.

Ciao, quindi non sono il solo! Il difetto è davvero fastidiosissimo io personalmente non riesco a visionare un film in queste condizioni! Hai provato come me ad effettuare delle prove modificando la prospettiva 3D mettendo in pausa la scena?
 
Ti chiedevo degli occhiali per capire se c'èra riproducibilità nei test.

Francamente quei ritardi, che ho rilevato occasionalmente, credo siano dovuti ad una non precisa ricezione dei comandi del telecomando ... lo dico perchè curando il posizionamento rispetto al tv il problema non si verifica. Ultimamente poi non mi è più successo ... penso da quando ho cambiato l'illuminazione del salone passando da lampade a basso consumo a quelle a led (le prime creano un sacco di spurie nelle frequenze luminose usate dai telecomandi e possono alterare la corretta ricezione).

Per quanto riguarda i problemi del 3D posso ipotizzare due cose:
1) è un problema sw e magari in uno dei frequenti aggiornamenti si risolve;
2) è un problema HW ben noto a SAMSUNG e quindi ce lo teniamo (a pensar male si fa peccato però ... : fosse questa la ragione per cui questo tv viene proposto senza occhialetti e senza smart-control? Visto che all'estero esiste l'H6850 e dell'H6800 ci sono poche tracce ci sarà un motivo...).

Che dire ... vedi se riesci ad insistere con l'assistenza ... io, appena mi capita, mi doterò di occhialini per fare la prova ... mi avete incuriosito.
 
Top