Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il signore degli anelli versione cinematografica soffre anche lui di pitch errato?
Correggere la traccia è possibile, ma rimasterizzarla sullo stesso disco come faresti? E' ovviamente impossibile, non è mica è un disco riscrivibileAl netto delle risate che probabilmente vi farete dopo la domanda che sto per farvi, vi chiedo se questo significa che è possibile correggere la traccia audio "estratta" dal disco blu ray, per poi "rimasterizzarla" con il pitch corretto sullo stesso disco?
In realtà il problema ha una base concreta ben precisa.
I dvd vanno a 25 fps e sono accelerati con il pitch alzato. Fin qui ok, tutti d'accordo.
IL PROBLEMA è che, per alcuni DVD, chi di dovere ha avuto la non brillantissima idea di correggere il pitch del doppiaggio, per cui, in questi fantomatici DVD, il film fluisce sempre ed inevitabilmente..........[CUT]
Non mi pare sia stato segnalato:
Il nemico alle porte
Oscena la traccia audio Italiana (e anche quella in lingua originale). Pitch totalmente sballato e rimaneggiato a tal punto, che sembra di ascoltare un audio preso da cinema. E non esagero. La traccia DTS del DVD (full rate), nonostante la velocizzazione PAL, è superiore anni luce! :cr..........[CUT]
In realta' dai materiali in loro possesso potrebbero quindi riportare la traccia audio alla sua tonalita' originale? [CUT]
Io ho il film in bluray e mi sembra che le voci siano perfette. L'audio e' un po ovattato e rumoroso, ma questo non riguarda la mancata correzione del pitch. Se tu noti grosse differenze rispetto al dvd (solo per i suoni e non per le voci pero') potrebbe essere che sia stata fatta correttamente la conversione del doppiaggio e invece la colonna audi..........[CUT]
Ti quoto, assolutamente corretto quello che dici.No, loro non devono RIPORTARE la traccia audio alla tonalità originale.
Devono rientrare in possesso dei file audio originali non-editati, prima che venissero ritoccati...........[CUT]
No, loro non devono RIPORTARE la traccia audio alla tonalità originale.
Devono rientrare in possesso dei file audio originali non-editati, prima che venissero ritoccati.
Questo perché tutti i pitch corretti, a seconda dell'algoritmo utilizzato, provocano degli artefatti nell'audio.
Ad esempio, la maggior parte degli audio corretti dalla Lucky Red ..........[CUT]
No guarda, basta ascoltare la colonna sonora per capire quanto abbiano smanettato sul pitch, è "vibrante" e stonata. Ascoltatela e capirete di che parlo![]()
Aggiunto "La migliore offerta"