Lista Blu-ray con pitch traccia audio errato

Ok, ho modificato il primo post precisando meglio che il dvd di misery ha la traccia italiana piu' naturale rispetto al bluray, pur avendo anch'essa il pitch sbagliato.
Riguardo al signore degli anelli sapete se la situazione e' la stessa per tutti e 3 i film della trilogia?


Sì, come avevo spiegato in un altro topic, Il doppiaggio delle edizione estese è stato fatto appositamente per i DVD e lì avevano mantenuto il pitch corretto stirando l'audio.
Nel momento del passaggio al Blu-ray il Pitch è stato rallentato anche se non ce n'era alcun bisogno come in una conversione da PAL...
 
Guarda, io possiedo sia "Il Signore degli Anelli" sia "Memento" in bluray e li ho visti tranquillamente senza rilevare problemi nelle voci.

Per me non è importante se il problema si sente oppure no, se è fastidioso oppure tollerabile, il fatto che sul Blu-ray ci siano delle tracce alterate nella tonalità rispetto alla copia cinematografica è discriminante di non acquisto. Le tracce audio del Blu-ray devono sempre essere corrette, per qualunque film. Memento resta sullo scaffale. :)
 
Dopo la spiegazione di ludega (che conoscevo ma avevo completamente rimosso dalla memoria) aggiungerei a fianco de "Il Cacciatore" la seguente annotazione:

"il problema affligge solo l'upmix 5.1 della lingua originale, tutte le altre tracce in 2.0, sia l'originale che i doppiaggi, sono Ok"

in modo che per future consultazioni figuri subito specificato anche a chi dovesse poi sfuggire il post di ludega
 
Nessun dubbio sul pitch errato della trilogia estesa del Signore degli Anelli (ha il pitch rallentato) mentre Memento ha il pitch accelerato. Controllato con Reclock su PC.

Questo e' molto interessante. ludega, potresti spiegarmi come fai con Reclock ad avere la certezza che un DVD o un bluray ha il pitch errato?
 
Questo e' molto interessante. ludega, potresti spiegarmi come fai con Reclock ad avere la certezza che un DVD o un bluray ha il pitch errato?

semplicemente prendo la traccia originale come riferimento; se la traccia italiana non mi sembra giusta, correggo il pitch al volo con Reclock sul PC; se il problema si risolve vuol dire che il pitch era errato....
 
Proprio per Natale ho acquistato la trilogia del signore degli anelli extend edition.. L'ho ascoltato con un blu ray della panasonic, marantz pm350 e monitor audio RX1.. Le voci non mi piacciono proprio, in alcune occasioni sembrano gracchiare..è questo il problema evidenziato nel thread?

ho provato con un altro blu ray e con della musica e il mio impianto è ok..
 
No, il problema di cui si parla in questo thread riguarda un difetto presente su alcuni bluray che diminuisce la tonalita' di voce dei doppiatori nella traccia italiana, facendo sembrare le voci "rallentate".
 
Segnalo il Blu-ray "Ghosts of the Abyss" in cui la tonalità delle voci è alterata poiché il doppiaggio fu eseguito direttamente sul master del dvd a 25 fotogrammi al secondo.
 
Top