[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Secondo.. non ho dato a nessuno dello stolto( questo l'hai scritto tu come al solito per seminare un po di zizzagna) e non ho mai detto che il 105 aurion e' un lettore mediocre... Ho detto che il 105 aurion e' sicuramente mooolto meglio in stereo dell originale , ma in multicanale pur essendo meglio del liscio e' stato deludente rispetto al 105 mod hard K ... La cosa e' molto diversa...

Fino a prova contraria sei tu che incredibilmente continui ad affermare che il 95 aurion e' il peggior lettore che hai sentito suonare da te , peggio di tutti gli oppo originali anche del vecchio 83... ( ma in che film) :asd:

Sara contento solar1 che ha un impianto bomba e pilota tutto se non sbaglio con proprio il 95a... :sofico:

Ultima modifica:
Secondo.. non ho dato a nessuno dello stolto( questo l'hai scritto tu come al solito per seminare un po di zizzagna) e non ho mai detto che il 105 aurion e' un lettore mediocre... Ho detto che il 105 aurion e' sicuramente mooolto meglio in stereo dell originale , ma in multicanale pur essendo meglio del liscio e' stato deludente rispetto al 105 mo..........[CUT]

Mmmmmm ma lui lo sa bene che il suo 95A non è il mass, purtroppo non trova neppure il 105 mod adatto al cambio quindi ;)
Ah Ziky ho riletto pure io i msg in whatsapp che ti ho scritto e confermo il mio...non sembra neppure di spostare i msg su discussioni così, se vuoi te le riverso in una adatta...?

Qua mi fermo va....;)

Ok prendo atto della cosa.. Sector no limits... Il silenzio dice tutto... Come al solito hai infranto ogni primato... Anche alle strette non molli... Complimenti per la tenacia cmq... A dimenticavo... I mess e quello che ci siamo detti e' stato tutto un sogno... Domani e' un altro giorno... Spettacolo ragazzi... :friend:

Ziky okkio a diffamare la gente, basta un attimo....di attenzione a quello che leggi...a K HO detto che il suo Kts2 in abbinata al suo 105 doppio Kl suona bene ma ha i suoi ......per questa frase me costata lamicia a K quindi so bene cosa ho scritto, come so bene di cosa pensa del 95A e ...
Si festa, ero alla fiera del Zocco, quindi festa ;)

A me non frega niente di quello che scrivi agli altri ... E non lo voglio sapere neanche.. Io parlo di quello che hai scritto a me.

E' vero o no che affermavi che l'hts2.0 suona molto meglio del liscio o stiamo scherzando?? Quindi la differenza l'hai sentita bene o no??

Oltre a questo scusa ma ti consiglio prima di postare i mess di controllare bene quello che affermi unito magari ad un buon ripasso grammaticale perché veramente molte volte ci vuole il traduttore a leggerti.

Sai Ziky io purtroppo non ho tutto il tempo che hanno molti ok quindi dopo la spesa appena fatta vado tagliare l'erba ...
Ah purtroppo ti faccio notare che il mio giudizio era tra il kts2 e prima modifica, come pure sul 105 prima modatura e l'ultima che hai pure tu , sul liscio ho scritto già abbastanza....
Ripeto okkio alle parole xche questo è forum pubblico e i nostri problemi esistenziali agli altri non credo interessino ripeto...
Quindi leggi meglio ....

Ultima modifica:
Ok.. Quindi questo balzo in avanti era addirittura fra il primo step di modifica e l'ultima 2.0... Figuriamoci dall 2.0 al liscio quindi... :asd:

Comunque, visto che il dubbio è venuto anche a me, presto il HTS farà un giro dal paparino (che per l'appunto mi ha chiesto lumi) per vedere se effettivamente c'è qualcosa non va per il verso giusto. Poi rifaremo la prova da Steven.

Ultima modifica:
@ Giigil

@ Ziky

Tre salomonici giorni di sospensione a testa (perchè oggi sono di buon umore), i vostri battibecchi e ripicche risolvetevele in privato, telefonatevi, usate FB, allevate dei piccioni viaggiatori e usate questi, ma basta con questo "tu hai scritto", "ma tu hai detto".

Altra cosa, prendendo spunto da questo rimprovero di Ziky:
un buon ripasso grammaticale
Vi ricordo entrambe le parti dell'art.2o del regolamento, gli iscritti devono cercare di impegnarsi per scrivere in un italiano quanto meno passabile, sicuramente comprensibile, se non si ha il tempo di rileggere quanto si scrive o siete scomodi con il cellulare mentre siete in piedi nella ressa di un autobus, evitate di scrivere i post, aspettate quando sarete comodamente seduti davanti ad una normale tastiera di un PC, a casa vostra e senza altri impegni pressanti.

Gli iscritti non dovranno più ogni volta fare una gara di enigmistica per capire cosa avevate intezione di scrivere.

Se volete richiamare l'attenzione di un iscritto su un errore grammaticale, fatelo con garbo, meglio, lasciatelo fare ai Moderatori.

In questo caso, inoltre, il richiamo viene da chi non è immune da colpe e scrive parole in modo un po' troppo creativo ("zizzagna" al posto di un tradizionale "zizzania" o traduce citazioni latine in modo un pochino troppo "libero" ("gli scritti", volendo: "le parole scritte", non sono proprio "le scritte" :rolleyes:, "le parole" non sono esattamente "il parlare")

adesso ci penso io a farvi fare due risate..(per le baggianate che leggerete)
salve a tutti o voi disgraziati che mi avete fatto innamorare di questa macchina senza nemmeno averla mai vista e soprattutto sentita!!
Preso dall'upgradite (sento la necessità di avere + qualità separazione canali e dinamica ai bassi volumi di quella che mi offre un marantz sr6005..eh grazie direte voi) ero semplicemente alla ricerca di una soluzione definitiva in questo mondo in continua evoluzione ed ecco trovare alcuni commenti talmente pieni di entusiasmo da gridare al miracolo..e visto che la cifra da spendere è più o meno uguale per un pre hts 7.1 e un sinto top mi sono detto "sono pronto al grande passo"
Il problema è che la sorgente non sarà mai un oppo 105 ultra iper ktm mod ma bensì un htpc (più universale di un oppo) per bluray + tracce in hd di sacd wav flac ecc con foobar + ps3

Secondo voi è meglio che ripieghi su un sinto top e vivo felice o potrei comunque avere benefici (rispetto per esempio ad un anthem 710, un denon 4520 ecc) usando un hts collegato in
- ottico o coassiale
- dac multicanale (se esiste)
- analogico con scheda audio multicanale tipo xonar essence stxII 7.1 con opamp burson?

ambiente 4x5m circa in un open space con sistema monitor audio rx6+centrale+rx1+svs pb2000

grazie e scusate il monologo ma la passione batte la disponibilità monetaria in due set tennistici 6-0 6-0

Ultima modifica:
ambiente 4x5m circa in un open space con sistema monitor audio rx6+centrale+rx1+svs pb2000 [CUT]

di certo un HTS gioverebbe invece di un integrato..... qualsiasi esso (top di gamma) sia..... ma se vuoi cavare il meglio da un HTS devi dargli un finale di altrettanto valore, altrimenti non saprai mai quanto vale effettivamente.

con l'HTS bisogna scendere a compromessi, essendo "datato" può avere dei limiti sulle connessioni....

Ma se vuoi una tenuta da formula 1, una spinta da dragster ed un reattore nucleare, allora con HTS ed un ottimo finale hai trovato il mezzo giusto!

Secondo voi è meglio che ripieghi su un sinto top e vivo felice o potrei comunque avere benefici (rispetto per esempio ad un anthem 710, un denon 4520 ecc) usando un hts collegato in
- ottico o coassiale
- dac multicanale (se esiste)
- analogico con scheda audio multicanale tipo xonar essence stxII 7.1 con opamp burson?

L'HTS è superiore in ambito analogico a qualsiasi sintoampli, compresi i top di gamma. In digitale non consente la conversione di materiale HD, anche se in SD fa sempre la sua buona figura.
Se cerchi qualità sonora a discapito di "mancanze" evidenti: scheda di rete, autocalibrazione, sinto FM, telecomando decente,ecc..

Il limite sarà nella sorgente... più è valida e prestante migliore è il risultato finale... in pratica L'HTS regola solo il volume di ascolto e seleziona gli ingressi, ma lo fa maledettamente bene. :D

........in pratica L'HTS regola solo il volume di ascolto.........[CUT]

Ciao Ric.

Ne parlavo proprio ieri a quattrocchi con .faso.,il quale mi chiedeva il perché,nonostante ne abbia la possibilità,non colleghi direttamente il mio Oppo 105 ai finali,invece di passare per l'hts.
Gli ho risposto che uno dei motivi è proprio questo,abbassare(o meglio "attenuare")il livello di ascolto.

E' un'operazione che molti sottovalutano, anche se è di fatto molto importante.

Ciao.

Ultima modifica:
Già... la regolazione del volume è un'attenuazione applicata al segnale. La sezione pre dell'oppo è meno prestante e con una gamma dinamica inferiore, avvertibile maggiormente a bassi livelli (di ascolto)