Nordata
Moderatore
Buttata lì, senza stare a pensarci su (per cui potrebbe anche non essere fattibile):quindi non so come potrebbe essere fatta prima dei DAC dell'oppo
un sistema sarebbe quello di usare un PC, in cui ci sia un programma di correzione digitale, come sorgente, prelevare il segnale tramite USB ed entrare nell'Oppo, che mi pare permetta questo utilizzo, in questo modo si utilizzano i DAC dell'Oppo e tutto il resto della catena, senza fare alcun cambiamento.
Se si vuole fare un prova gratuita, per la durata di un mese, si scarica Dirac (versione multicanale) dal loro sito, lo si installa su un PC, lo si tara e poi si prova; Dirac è uno di quei programmi che permette la taratura per aree più ampie; serve solo un microfono di misura, ma credo che questo non sia un problema.
Va da se' che la cosa deve essere fatta con calma e criterio, sapendo quello che si sta facendo.
Tra l'altro Dirac ricava la curva di risposta prima e dopo l'intervento, in questo modo si avrebbero anche le famose curve sempre citate e mai svelate.
Ciao
p.s.: non ho suggerito l'uso del Digifast perchè andrebbe installato da personale esperto che, solitamente, ha il vizio di farsi pagare anche se poi rilascia regolare fattura
Ultima modifica: