24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Per non parlare del supporto.

Non si è sentito assolutamente di qualche documentazione preliminare circa il futuro standard: useranno il BD tal quale?

Impossibile, pertanto dovranno almeno cambiare i codec apportando le dovute modifiche allo standard attuale; si userà un qualcosa di diverso derivato più o meno dal BD? Non se ne è mai parlato, pertanto di là a da venire.

SKY a 4K? Ma se trasmettono già male il 2K. :rolleyes:

Ciao
 
Avevo letto da qualche parte che al momento le major erano le prime a non voler far uscire materiale 4k per il timore che poi ci siano in giro copie piratate di qualità pari a un master perciò sempre per un problema di sistemi anticopia che prima o poi vengono aggirati.

Secondo me l'hardware per vedere in 4k ci sarebbe anche ma sembra che manchi la volontà per il software.

Al momento il 4k la vedo più una cosa commerciale più che un bisogno.
 
Inutile aggiungere altro alle considerazioni che sono state fatte in merito al 4K.
Mi permetto però un sorriso particolare sul tema Sky in 4K :D:D:D, ragazzi davvero a volte mi sembra che alcuni vivano sulla luna.
 
Secondo me l'unico modo di far star tranquilli quelli delle major è dare i film in uhd con protezioni concettualmente simili al DCI, e cioè disco criptato e chiavi in remoto da recuperare da internet ad ogni visione.
Problemi: senza internet non vedi un fico secco, e poi come l'esempio del consorzio DCI insegna, affinchè i partner che costruiscono l'hardware siano "affidabili", gli devi garantire una "rendita di posizione", ovvero pochi produttori globali che costruiscono ciascuno il proprio sistema chiuso. Mi sembrano a naso ostacoli enormi per un oggetto destinato al pubblico e non vedo come uno standard basato su un simile sistema premium possa decollare (e a prezzi ragionevoli).

Quanto ai vpr...il mio DLP a lampada e chip da 0,95 è ancora in grado di emozionarmi con un bel bluray e dopo 5 anni di impeccabile servizio. Se qualcuno invece cambia vpr (stesso vpr, diverso model year..:D ) troppo spesso, allora forse è il caso che provia cambiare tecnologia, o farsi curare l'upgradite cronica.

I SIM2 citati hanno un effetto analgesico sull'upgradite acuta, e forse guariscono pure la cronica.:D
 
Ultima modifica:
Rimane il fatto che nella mia situazione 14.000 euro li posso spendere una volta sola e con i mercatoni pieni di tv 4k , che comunque un certo segnale lo danno, non me la sento proprio di spenderli su un 2k, fosse anche il migliore.
Siete tutti buoni a parlare, ma la scimmia , quando ti sale , e' come un tarlo, una ossessione difficile da far passare:D e io sono arcisicuro che appena vedrete un film 4k su un pj 4k sara' dura, molto dura da gestire, fosse anche un film gia' visto come LOTR (che comunque rivedrei volentieri in 4k) .
Ciao
 
Siete tutti buoni a parlare, ma la scimmia , quando ti sale , e' come un tarlo, una ossessione difficile da far passare e io sono arcisicuro che appena vedrete un film 4k su un pj 4k sara' dura ....

Ok ... Allora aspettiamo più di un'anno quasi sicuri (forse, ma dovrebbe essere così ...) che ci saranno i BD 4K e Sky trasmetterà in UHD ??
 
Non si parlava di cifre ma di aspettare questo fantomatico 4K che ci hanno convinto essere la soluzione a tutti i mail.

I comuni mortali sono quelli che fanno il mercato; sono quelli che acquistano Pre a/v senza Auro3D o Dolby Atmos (e come fanno a vivere ??) o lettori ultra costosi senza HDMI 2.0 (siamo sicuri che sarà quella "vera" per veicolare la UHD ?) e compagnia varia.

Se poi vogliamo farla diventare sempre e solo una questione di prezzo o condizioni d'acquisto, di cosa stiamo parlando ?
Sostituiamo le pagine del forum col link alle offerte attive del volantino MW ....
 
Da quanti anni è in vendita il Sony 1000?
Da allora, quanti film in 4K nativo avete potuto vedere su un Sony 1000 o su qualsiasi display 4K?
Del domani non vi è certezza ma se dovessi scegliere tra un 4K con lampada a scarica con upscale via software dei film in 2k ed un vpr di altissimo livello a LED 2K che mi restituisce immagini senza 'creazioni di realtà'.....
 
Sempre più convinto che il mio prossimo vpr sarà un top di gamma usato.
Sarà sicuramente meglio del mio Optoma e con quello aspetterò con calma 4k o led laser che sia
e nel frattempo ho ripreso i pezzi per rifarmi l'htpc che con madvr e taratura video automatica (o quasi )
danno un po' di qualità video che non fa male.
 
Da quanti anni è in vendita il Sony 1000?
Da allora, quanti film in 4K nativo avete potuto vedere su un Sony 1000 o su qualsiasi display 4K?
Del domani non vi è certezza ma se dovessi scegliere tra un 4K con lampada a scarica con upscale via software dei film in 2k ed un vpr di altissimo livello a LED 2K che mi restituisce immagini senza 'creazioni..........[CUT]

Potrebbe essere un'occasione per SIm2 per tornare a far numeri in Italia ...

Saluti
Marco
 
Da quanti anni è in vendita il Sony 1000?
Da allora, quanti film in 4K nativo avete potuto vedere su un Sony 1000 o su qualsiasi display 4K?

So che magari a molti di voi non interessa ma vedo che si esclude sempre a priori l'uso di un proiettore 4k con un computer per gaming di alto livello. Anzi, pensandoci bene, questa è l'unica vera scelta che, al giorno d'oggi, si ha per godersi il 4k in tutta la sua gloria. Quindi capisco che per molti la sfera del cinema abbia la priorità assoluta ma da qui a dire che oggi è tutto inutile perchè non ci sono i film mi sembra un pò esagerato. E' sempre tutto relativo e consequenziale alle esigenze personali...
 
Graphixillusion,dici sul serio?
Gaming a 4K? Con quale configurazione all'attualità, per tenere gli fps almeno sopra i 40? (personalmente non so come si possa giocare a 30 )
Converrai poi che chi costruisce un simile sistema di gioco rientri decisamente nella categoria 'uber enthusiast' e giochi per diverse ore al giorno....sarebbe più indicata la durata del LED no?
Ad ogni modo mi piacerebbe conoscere il soggetto che costruisce un impianto da 20.000 euro per videogiocare....
Ad ogni modo, forse vale la pena ricordarlo, questo è un forum di HT ed appassionati di cinema ed è in quell'ottica di utilizzo di un display 4K che sono state fatte le considerazioni di cui sopra.
Potrebbe essere un'occasione per SIm2 per tornare a far numeri in Italia ...
Nel caso eventuale, peccato non esserne un rivenditore ufficiale vero? :)
 
Ultima modifica:
E' la solita scusa accampata da chi non può permettersi di comprarlo. Il mercato del lusso è pieno di oggetti inutili venduti a prezzi sproporzionati, invece il sony è un prodotto di qualità con alto contenuto tecnologico.

Che nessuno ha negato, mi sembra.
La questione era sulla fruibilità ed utilità di tutto quel contenuto tecnologico in relazione alla situazione dell'HT attuale e del recente passato.
Poi sulla questione economica, non mi pare che esista differenza tra il sim2 120 ed il Sony 1000 o tra la versione ES ed l'M.150, spari a salve.
 
Graphixillusion,dici sul serio?
Gaming a 4K? Con quale configurazione all'attualità, per tenere gli fps almeno sopra i 40? (personalmente non so come si possa giocare a 30 )

Se qualcuno prende un Sony 1000 per giocare si potrà permetere di spendere cifre rilevanti per mettere in piedi un pc con un paio di Nvidia Titan.
 
Top