24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Comunque mi schiero decisamente dalla parte di chi preferisce un 1080p con sorgente led-rgb rispetto ad un 4k con sorgente uhp.
I benefici a livello di resa cromatica rispetto al mio precedente Sharp 21000 sono per me inestimabili e ormai irrinunciabili.
Quindi per un eventuale upgrade potrei considerare solo 4K led-rgb (al laser-rgb ormai ho rinunciato, pare che sia roba solo per pochi cinema d'elite a livello mondiale) o al limite anche 4K con sorgente Xenon, che non mi farebbe rimpiangere troppo i colori dei led tipo un Christie Mirage 4K25 :) (ma quanto costa ? :eek:)

Ultima modifica:
Secondo me la prima che uscira' con un 4k laser per il mercato home sara' come al solito sony......:uh:....:D

Magari anche qs anno come sostituto del 1100....:flower:....

Saluti gil

Edit:
Guido.....abbiam postato nello stesso momento......flick o flock? :D

ma siamo sicuri che i 4k servono? recentemente un amico, tra l'altro un luminare nel campo del elaborazione delle immagini in campo bio-medico, mi ha fatto notare che sono stati pubblicati diverse ricerche su science e nature nelle quali si fa notare che ad una certa eta diventa completamente inutile avere delle risoluzioni sopra a 1280x720 in quanto l'occhio ne riesce piu ad elaborare dettagli oltre questa risoluzione.

appena lo rivedo mi faccio dare altre spiegazioni cosi da capire meglio ..

p.s si parla cmq di persone oltre i 50 anni ed e molto variabile .. argomento molto complesso anche per i termini magari non precisi che si usano comunemente

Ultima modifica:
La differenza poi fra immagine di un VPR e quella di un qualunque display piatto, anche il migliore dell'universo è sempre sostanziale[CUT]

Esiste una enorme e per me evidentissima differenza tra le immagini di un TV e quelle che riproduce un VPR a prescindere dalla diagonale.[CUT]

Quindi , se ho ben capito , uno abituato all'immagine di un vpr di buon livello non puo' apprezzare come miglioramento l'immagine di un qualsivoglia tv anche top per una non del tutto spiegata questione tecnologica. Inoltre il Sim2 con lampada led e' meglio di tutti gli altri vpr per via della qualita' dei colori irraggiungibili dalle altre lampade ergo bisogna per forza comprare il Sim2 se si vuole il top.
Che' vi siete messi d'accordo? In due post avete smontato tutti i miei sogni, siete proprio dei ragazzacci:Perfido:

In realta', da quel poco (pochissimo) che ho potuto vedere in 4k sul mio 370cm, quello che si nota di piu' rispetto all'aumento di definizione, e' proprio il deciso aumento di compattezza delle immagini...

Credo che, almeno in ambito videoproiezione dove le basi cominciano a diventare generosi rispetto ai vari tv, il 4k serva eccome...

Saluti gil

Infatti è la stessa impressione avuta da me, Gil, bentornato, ci mancavi!!!
Differenza in side by side col 1080p imbarazzante, anche con materiale fullHd nativo...

Inoltre il Sim2 con lampada led e' meglio di tutti gli altri vpr per via della qualita' dei colori irraggiungibili dalle altre lampade ergo bisogna per forza comprare il Sim2 se si vuole il top.

Non è solo la Sim2 a produrre DLP e soprattutto DLP con illuminazione LED RGB.
Addirittura è annunciato un Optoma (o Vivitek ?) 1080p con 1000 ANSI proprio come il modello M.120.

Verosimilmente costerà di meno ed adotterà altre soluzioni specifiche (per forza), per cui se ti da fastidio comperare italiano o spendere quelle cifre, hai (avrai) una valida alternativa probabilmente.

Che che ne pensino i "soliti", non è una crociata a favore di un Brand, ma di una tecnologia che si presenta ancora oggi decisamente diversa (migliore ?) delle concorrenti, con questo specifico set-up.

Ciao !

Differenza in side by side col 1080p imbarazzante, anche con materiale fullHd nativo...

Quale vpr 1080p? Un sony, un jvc? Possibile! Ma di certo non c'è vera differenza rispetto ad un DLP 0,95 con le palle...

Se poi, anche utenti esperti si fanno infinocchiare dai trucchi stile reality creation, allora addio! Altroché forum tecnico...

Eh appunto! Jvc, top o non top, tutto potete dire dei jvc tranne che rappresentino lo stato dell'arte del full hd per quanto riguarda la definizione

Laser blu+fosfori se lo possono tenere per quanto mi riguarda.

Come mai ? Ma non si era detto che il laser era meglio del led-xenon ? Scusate la mia ignoranza, devo essere rimasto indietro:p

Eh appunto! Jvc, top o non top, tutto potete dire dei jvc tranne che rappresentino lo stato dell'arte del full hd per quanto riguarda la definizione

Eh, si', hai proprio ragione il dlp come definizione non lo batte nessuno!! Se solo potessi tenere il mio Samsung jkp A-800 , definizione dlp 0.95 + colori da favola . Un sogno, raga!!! MALEDETTA RUOTA COLORE:muro:!!!!!

@josephdan
visti e stravisti.. anche side by side con il mio in firma che sicuramente ha qualcosa in meno rispetto all' M150 o M120 per non parlare del Superlumis. Fatti un giro a Pordenone in Sim2 poi ne riparliamo. E' troppo distante? Evita affermazioni assolutistiche senza parametri di riferimento opportuni..