• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Nel senso...il 7007 le sfrutta a dovere? O c'è la necessità per forza di un finale? Riguardo l'integrato lo prenderò sicuramente, valuto quale a diffusori presi. Ma nel frattempo dovrò sentire la musica anche con il 7007, che con le attuali Jamo va alla grande per essere un sinto e mi chiedevo se con le B&W posso avere una resa accettabile. Visto che vorrei più in là un integrato stereo come si deve, dovrò stare un bel pò senza.
 
Ultima modifica:
Puoi essere più specifico Antonio? Mi interessa la 683. E' difficile da pilotare? Il 7007 va bene?
le fà suonare si ma non daranno certo il meglio,perchè possono dare molto di più,io ne so qualcosa avendo provato per un oò di tempo le cm8 con il sinto e poi con aggiunto il pma tutto cambia come normale sia. In homme theatre comunque avrai un accettabile risultato ma non il meglio che puoi ottenere anche se non so come spinge il 7007 ,ma sicuro un mostro non può essere. Ciaooo
 
In HT sto sicuro...l'ho montato anche su delle Canton SLS 790 con Centrale Vento. Tutti con woofer da 18 a 4ohm, che ne richiedono di potenza. COn i diffusori tagliati a 80Hz il discorso è già diverso. Potenza ne ha un bel pò!
Con la musica dovrò stare un periodo così, poi prenderò un buon integrato, non so' se prenderò sempre Marantz...dovrò valutare come si sposa con B&W. Ci proverò prima il PM7004 del mio amico e poi agisco di conseguenza.
 
Ultima modifica:
Mi consigliate dei cavi di potenza per le B&W 683 S2 ?
3metri per lato vorrei mettere dei cavi unici per collegamento Bi-Amp
In oltre mi sapete dire come sono suddivisi i morsetti dei diffusori x bi-amp, Tweeter/midrange-woofer oppure Tweeter-Midrange/woofer ?
Quindi dai vostri discorsi avrei messo dei diffusori enormemente sovradimensionati per il mio SR 5008 ?
 
Io te lo posso dire ma ho fatto appena 20 ore di rodaggio e ti assicuro che ne hanno bisogno molte di piu' prima di sciogliersi a dovere...
cmq buone le frequenze basse presenti e controllate il tweeter lo sento ancora poco e le voci sono poco corpose , l'immagine scenica poco presente...per ora e' cosi'....cmq danno l'impressione di essere complete nella intera gamma di frequenze, ma ripeto secondo me servono almeno 90 ore di rodaggio...
 
Nel mercatino ce un utente che si vende gli audioquest type 4 bi wiring prendili al volo (Elegantmen e l'utente) il bi wiring funziona che sui connettori superiori ci sono collegati le frequenze HF sarebbe i medi e gli alti, i connettori di sotto che sarebbe LF sono collegati i 2 woofer ;)
Lasciali rodare, inizialmente e questo il risultato anche se il tuo Marantz non le farà rendere al meglio ovviamente, se un domani ci aggiungerai un integrato 2ch allora vedrai come suonano
 
La scena arretrata è anche un pò colpa del sinto. Anchio venivo da un sinto entry-medio e appena passato a uno decente con cavi bi wiring mi si è aperta la scena e mi si sono sturati i medi. Succede un pò con tutti i diffusori appena si passa ad elettroniche di livello più alto. Figuriamoci con un integrato...
 
Mi date ancora un consiglio? la mia seduta sul divano porta le mie orecchie a circa 80cm dal pavimento, le 683 con la base e le punte coniche fa si che il centro del tweeter si collochi a 101 cm dal pavimento, secondo voi va bene se inclino un pò i diffusori verso il basso ?
 
Salve a tutti anch'io da poco tempo entrato in B&W con CM9 + CMC, adesso vorrei passare al sub. Come vi trovate con il sub ASW610? Stanza 4x7 circa ascolto HT e musica.
Secondo.. Pilotò le CM in HT con Denon AVRX4000 e in stereo con Piooner A70K secondo voi passano a pilotarle in bi-wiring otterrei miglioramenti? Se si, come si collegano? Ne vale la pena?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, dopo circa 60 ore di rodaggio posso iniziare in effetti a esprimere qualche sempre pur personale giudizio, credetemi era propio impossibile dire impressioni prima.
Dunque, premetto che i diffusori sono montati sulle punte di dotazione e il collegamento e' in bi-amp con i cavi in firma.La gamma bassa e' molto presente , corposa e controllata senza nessuna coda o risonanza.Finalmente la gamma media e' completa al contrario delle mie piccole klipsch, la gamma alta ,morbida, mai fastidiosa forse ancora da rodare perche' a volte poco presente, ma secondo me migliirera'...puoi ascoltare per ore senza mai stancarti.L'immagine sonora e la scena e' migliorata parecchio direzionando il frontali con il triangolo virtuale che si chiude prima del punto di ascolto, al contrario delle klipsch che lo chiudevo dietro la nuca, molto equilibrate, sicuramente piu' brillanti della serie vecchia per fortuna...
 
Salve a tutti anch'io da poco tempo entrato in B&W con CM9 + CMC, adesso vorrei passare al sub. Come vi trovate con il sub ASW610? Stanza 4x7 circa ascolto HT e musica.
Secondo.. Pilotò le CM in HT con Denon AVRX4000 e in stereo con Piooner A70K secondo voi passano a pilotarle in bi-wiring otterrei .[CUT]
il biwire serve a ben poco.L'ASW è un buon sub
 
ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente. Dopo oltre 10 anni sto per pensionare il mio impianto composto da Denon AVC11SR, B&W 602S3 front, LCR600S3 centr, ASW650 sub e 601S3 rear. Causa limitazioni imposte dalla moglie (colore bianco delle casse con design tradizionale) avevo pensato ad Ampli Yamaha A3030, B&W 685S2 front, 686S2 rear, HTM61 centrale e PV1D (ingombra poco, suona bene ed è bianco!) come sub tutti ovviamente bianchi. La stanza da sonorizzare è di circa 5x4 metri con altezza di 4,10mt
Che consigli mi date? è sbilanciato? volevo un ampli buono e pensavo allo Yamaha A3030 poichè il 2030 ha processori inferiori, ma alla fine mi serve un 5.1 ottimo in grado di fare la rilevazione sonora della stanza che ha molto riverbero.
Inoltre il nuovo centrale B&W, HTM61 è molto + grande e pesante dell'LCR600S3, ho paura sia esagerato, ma ho anche timore che l'HTM62 sia insufficente. Sono in confusione totale! HELP ME!
 
Top