• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ciao Mat-teo benvenuto...... cosa non ti piace del suono con l accoppiata che hai????
Bassi alti...così ti so dire qualcosa. .. non tutti abbiamo le stesse orecchie sullo stesso impianto.... dovresti anche specificare che camrra hai e cosa c'è davanti alle casse dietro e di fianco
Ciao !!!!

Sveglia! Per essere il foro b&W ve ne siete accorti un po' tardi :ronf:

vedi >>> http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/
250740-b-amp-w-nuova-serie-60..........[CUT]

Ehi! :mad: Mica è una gara! E poi il punto non è venire a conoscenza che è uscito il catalogo nuovo, che probabilmente molti come me hanno ricevuto via newsletter immediatamente dopo l'uscita, ma è informarsi su come suonano da chi magari ha fatto pure una prova d'ascolto, cosa che non può avvenire con la stessa immediatezza: vedi? Come scrive peppe69 neanche in Audiogamma le hanno ancora provate! Forza: prima di dire "Sveglia!", fila a sentirle da qualche parte!!! ( ;):D )

Io le ho sentite..... suonano bene..... gli alti frizzanti i bassi ci sono i medi son sintonizzati bene... ma le casse erano nuove e mal posizionate..... il twitter dicano cosa vogliono ma meglio serie precedente o cm.....
I cantanti erano un po nasali le femminili forse un po troppo brillanti.... ma come dico...... da rodare

Ciao Gengiscanxxx e grazie del benvenuto!
Allora premetto che l'ambiente è moolto disastroso...ho soggiorno/cottura in open space e le casse ad interasse di 1.3 mt non egualmente "libere".
Sotto le casse ho posizionato un tappeto e installato le loro punte...ai lati da una parte cucina, dall'altra corridoio aperto, di fronte divano e pouf per ascoltare "centrato".
Ascolto un po di tutto...e sostituendo all'impianto altri ampli ho notato che il Nad tende ad enfatizzare i bassi.
Mi spiego meglio, testando con lo stesso disco, stesso lettore e ampli diversi ho notato un'ottima dinamica del Nad, una buona musicalità ma uno sbilanciamento sulle basse frequenze, ora non so se il problema è anche dato dai miei diffusori o meno. Fatto sta che accoppiandole con un Denon audio/video ma top di gamma (non ricordo il modello) il suono mi pareva più equilibrato a scapito di altre cose. E' anche vero che con un vecchio yamaha risultavano inascoltabili...insomma sono un po confuso!
Grazie, ciao

Se le hai trovate più aperte per via del tweeter delle vecchie ben venga per me ;) Certo non rodate...
Io sto aspettando fine marzo per andarle ad ascoltare in comparativa alle Silver 8. Le testerò per bene.

Io le ho sentite..... suonano bene..... gli alti frizzanti i bassi ci sono i medi son sintonizzati bene... ma le casse erano nuove e mal posizionate..... il twitter dicano cosa vogliono ma meglio serie precedente o cm.....
I cantanti erano un po nasali le femminili forse un po troppo brillanti.... ma come dico...... da rodare

Ma quale modello hai sentito? Be sicuramente le hanno rese più frizzanti perché molti si lamentavano della serie precedente dicendo che erano ovattate perdendo quella fascia di clienti, ma il vero passo avanti era proprio quello, più naturali e lineari ma purtroppo capite da poche persone

Fai una prova Mat-teo sposta le casse in avanti e a destra come se la posizione a triangolo fosse il centro del divano...... e poi mi dici....la cucina non aiuta.... hai riflessioni secondo me..... correggibili con un po di libri.... prova a vedere se ti cambia.... il denon picchia con bassi secchi perché è una sua caratteristica le casse sono l anima del sidtrma ma se posizioni male le tue b&w ti capita il discorso bassi confusi e troppo presenti sotto forma di rimbombi.... ps a stanza silenziosa.... di notte o mattina presto mettiti dove sono le casse e batti forte le mani per vedere se vi sono echi..... ti aiuta a capire se sono casse o la posizione

Ultima modifica:
Hai ragione Peppe69 meglio la linearità che la cassa sparata in alto..... subito dici oooooo che bel suono poi ti stufa..... e trovo questo nuovo modello affaticante...... dopo una lunga decisione infatti fo deciso di cambiare le mie cm8 che oddio per la cassa che è suona benissimo.... ma è affaticante manca di quella naturalezza..... meglio le cm1 addirittura..... più equilibrate.... ora ho il centrale cmc2 della b&w e le cm1affiancate alle chario..... ed in home è un bel sentire...... arrrrrrrrgggggg ..... per la musica in due canali.... non c'è confronto...

Ultima modifica:
Beh Gengis, anzitutto complimenti per l'acquisto... le Chario sono sempre ottime casse, e anche molto belle.
Per il discorso fatica d'ascolto credo sia una questione di gusti e di catena audio: io ad esempio avevo la tua stessa sensazione quando ascoltavo musica col sinto; cambiando amplificatore il suono si è addolcito molto ed ha ridotto parecchio anche la fatica d'ascolto.
Nel mio caso il senso di affaticamento era dovuto all'accoppiata Yamaha-B&W che rendeva gli alti molto aspri (all'inizio il dettaglio del suono la faceva da padrone, ma alla lunga dava quasi fastidio), con il Denon l'analiticità si è molto ridotta, a all'inizio quasi non mi piaceva... ora invece mi rendo conto che mi godo molto di più le sedute d'ascolto.
In fin dei conti le CM8 restano ottimi diffusori in relazione alle dimensioni :).

Si concordo pienamente su quello che dici.... poi l aacoppiata denon ( il tuo cento annyv è stupendo) e cm8 è fantastico...... anche io ho il pma 2010 e l arx 3010 yamaha...... logico le chario sono un altra cosa ma per dimensioni e prezzo sono di un altra categoria..... non sono andato sulle 803 della b&w perché più difficili da pilotare e meno vellutate della chario.... anche se dinamicamente le b&w sembrano più aggressive e dico sembrano perché oibo' ci vedo sempre un po di trucco .... cioè uno sbilanciamento sulle alte per accattivare e vendere piuttosto che un equilibrio che dopo solo 50 ore di ascolto ti ammalia ..... son passato da un ora a settimana a 8 - 9 ore a settimana...... chiudo gli occhi e entro in un altra dimensione. .... oooo non faccio uso di alcolici o droghe hahahaha

Allora cambio di rotta...avevo inserzionato il Nad e casualmente ieri l'ho venduto...tempo record...non so ancora se ho fatto bene o meno, alla peggio posso dire di averlo ascoltato e avere la possibilità di provarne un altro.
Il battito di mani l'avevo già testato e le riflessioni non posso dire che non ci siano..sto cercando di correggerle (messo una tela a breve inseriro una libreria verticale). La prova delle casse potrei farla, il problema è che resta fine a se stessa perchè purtroppo non posso metterle davanti alla cucina...la posizione è piuttosto vincolata:cry::cry:. Spero prima o poi di trovare una nuova sistemazione!
A questo punto chiedo consigli per il nuovo ampli...e qui dubbio tra integrato e successivamente lettore con gestione flac o integrato con dac interno che gestisce flac. Mi ero orientato per il primo su Arcam FMJ A18 (trovato usato) o Cambridge 651A per il secondo...
Ovviamente il bivio è frutto di informazioni in rete qua e la che lasciano il tempo che trovano oppure possono rivelarsi molto utili...diciamo che non avendo la possibilità di ascoltare i vari prodotti nel mio ambiente e con le mie casse cerco di farmi un'idea teorica! Grazie ancora per la disponibilità!

Guarda vai su integrato denon pma 2010 o se lo trovi a 100 ...... sono mostri sulle b&w..... in edilizia esiste l ecopolipiombo o top silent. Rotolo 1, 20 x 8.5 mt ...... ottimo per schermare..... lo tagli col cutter e lo rivestisci con stoffa.... è piegabile.... un rotolo pesa 80kg.....
Ps dovrebbe costare sui 70 euro al rotolo io ci insonorizzo le case...... e funziona
Se cercate su bitumitalia c'è la scheda tecnica che mette ai vari hz la decaduta in decibel certificata........quindi anche facile da intuire....

Ultima modifica:
Cambio casa, nuovi diffusori surround. Visto che non farò più il cotrosoffitto sopra il divano,dovrei posizionare i surround proprio ai lati del divano. Quali con i diffusori in firma? CM1, CM5 sempre su piedistallo, o optare per dei diffusori di incasso a parete? E quali?

Questo pomeriggio sono stato da Sp....li in viale Zara. Mi hanno consigliato per i surround i CWM663 o CWM664, posizionati ai lati del divano a circa 1,5 mt da terra. Che ne pensate?

Sicuramente sono ottimi devi però informarti bene su installazione ed eventuali " trucchi" del mestiere per piazzarli.... sarei curioso di sentirli....

Problemone: sono andato a parlare con l'architetto, il quale mi proibisce di mettere i diffusori ad incasso nel muro perché confinanti con la camera da letto del vicino. Mi ha detto che quando mi consegnerà la casa, dopo il rogito, posso spaccare tutti i muri che voglio. Ma non ci penso nemmeno, sarò già incasinato con il trasloco, ci mancano i muratori. Passiamo a diffusori da stand: cm1, cm5, xt2 (se li trovo ancora). Voi che dite?