Cocktail Audio X 30

club sempre più numeroso

Comunque sto notando (con piacere) che i possesori dell'X30 aumentano giorno per giorno.
Questa è un'ulteriore conferma che forse non ho sbagliato acquisto.
Sayon
 
Infatti...ci sono anche io nel club da oggi :-) ..mo comincia lo smanettamento.

Consiglio. Il mio e' ancora imballato. Oggi lo apro e Devo trasferire l'hd che ho sull'x10. Che mi conviene fare?

Aggiorno prima l'x30? E poi installo l'hd etc....(in realta' sono portato ad aspettare feedbck su questo nuovo firmware viste le ultime esperienze del firm x10 - che fortunatamente non ho aggiornato infatti).

Prima di smontare l'hd dal x10 , faccio una verifica DB per evitare eventuali errori?

Thanks guys
 
Ad oggi qui da me l'aggiornamento automatico non ha ancora avuto luogo in quanto su 'versione attuale firmware' risulta 0042 invece di 0049. L'X30 è connesso (le Internet-radio funzionano) e nel menu la funzione 'aggiornamento automatico' è impostata su 'acceso'. Vi risulta che non sia ancora arrivato oppure potrebbe darsi che il mio X30 non sia impostato correttamente per riceverlo?
 
#ramos e transaminasi

L'aggiornamento automatico non è mai disponibile in concomitanza con quello in uscita nel sito.
Di solito passano dai 4/6 giorni.
Sayon
 
Ho letto con interesse questa discussione e , pur non avendo mai sentito suonare questi network player/DAC , volevo fare delle considerazioni.

Sono un 50 enne , nato con il CD 25 anni fa ( niente vinile purtroppo ) e a “ quei tempi “ mi ero potuto permettere un lettore teac VRDS 10 , preamplificatore QUAD , ampli LINN 50 watt , casse B&W CDM , niente multicanale , niente DAC , niente musica liquida , NIENTE FIGLI.

Attualmente ascolto i miei vecchi CD ( Dire Straits , Simple Minds, Klapton , Noa , Tracy Chapman , ….) con un lettore marantz 6004 , sinto AV Cambridge 551 R ( acquistato 2 mesi fa ) e due casse della System Audio , le Mantra 10. Fino a quà tutto OK.

Come blu ray ho appena acquistato un Panasonic BDT 500 .

Pensavo di avere finito tutti gli acquisti quando mi è venuto il pallino della musica liquida.

Cosa prendere ?

Certamente un lettore tipo il Cocktail X 10 associato a un buon DAC potrebbe essere una ottima soluzione , spenderei circa 950 Euro , ma vorrei indirizzarmi a un’unica elettronica che fa un po’ tutto in modo discreto, meno cavi , meno ingombri e probabilmente meglio come estetica.

Ho puntato fin da subito sul Cambridge stream magic 6 , un ottimo prodotto ma poi mi sono imbattuto sul Coktail X 30 , è stato amore a prima vista.

Perché ?

Con poco più di 1.000 Euro ho praticamente tutto , anche se effettivamente l’amplificatore interno mi sembra superfluo ma visto che c’è ce lo teniamo in naftalina.

Anche i televisori smart hanno cose che non useremo mai e così pure i telefonini , le macchine fotografiche , ecc. la tecnologia è così.

Tralasciando la comparazione con il fratellino X 10 + DAC che secondo mè non ha senso farla , vediamo cosa offre il mercato , almeno per il momento .

1) Cambridge stream magic 6 , costa circa 850 Euro , è fatto molto bene ma non ha una meccanica di lettura e la predisposizione interna per un disco rigido. Mi sembra che 300 Euro in più li valga questo X 30 sapendo che ha un DNA non da sottovalutare
2) Pioneer N 50 K , costa poco più di 500 Euro ma non ha tante cose che ha l’X30
3) Sony HAP – Z1ES , costa troppo e poi un sony a casa mia non lo vedo proprio.
4) OPPO 105D , costa 1500 Euro , questo lo vedo come un’ottimo Blu ray / cd ma non come network player ( forse mi sbaglierò ) , più che un Coktail lo vedo come un ottimo apertivo.

L’ X 30 secondo mè stravince su tutti , almeno sulla carta .

Se entro il 17 agosto ( giorno del mio compleanno ) non uscirà una elettronica paragonabile al X 30 con un prezzo minore penso proprio che mi farò questo regalino , anche se probabilmente fra 1 o 2 anni sarà obsoleto , a quel punto un buon DAC ci potrebbe stare.
 
Ultima modifica:
la predisposizione interna per un disco è abbastanza opinabile e con l'uso assiduo ci trovi tutti i limiti.
ci devi copiare la roba (da rete?), sperare che ti basti (non basta mai...) ed sperare di avere sempre il backup (nel malaugurato caso si rompa...). sulla rete alla fine ci vuole sempre un bel NAS...

per il CD sono d'accordo, a patto di mantenere un'ottima qualità... e su quest'ultima alla fine sceglierei...
 
L'aggiornamento automatico del firmware è arrivato.
Problema: dopo aver effettuato l'operazione 'Verifica DB' mi esce l'avviso 'Error query' sia per l'ascolto dei files contenuti nell'hd interno, sia per l'ascolto dei files contenuti nelle playlist e sia per l'ascolto delle radio-internet. Solo facendolo fungere da lettore cd funziona correttamente.
HELP ME!!!!
 
Ho letto con interesse questa discussione e , pur non avendo mai sentito suonare questi network player/DAC , volevo fare delle considerazioni.

Sono un 50 enne , nato con il CD 25 anni fa ( niente vinile purtroppo ) e a “ quei tempi “ mi ero potuto permettere un lettore teac VRDS 10 , preamplificatore QUAD , ampli LINN 50 watt , casse B&W CD..........[CUT]
Il paragone con cosa offre il mercato dovresti farlo con oggetti che hanno le stesse funzionalità: HD a bordo, lettore CD che fa ripping degli stessi e DAC. Quelli che hai elencato tu non ci arrivano neanche vicino.
Dovresti andare su oggetti come Olive 4HD, Naim HDX, Pathos Musiteca e sono i primi che mi vengono in mente e che ti assicuro costano come minimo 4 volte il cocktail X30. A meno di andare su "cinesate" ( senza volere mancare di rispetto a nessuno) non trovi nulla con le funzionalità dell'X30 e a quel prezzo. Io ho un Olive 4HD che per fortuna ho preso come ex demo perché i soldi richiesti per il nuovo non li avrei mai spesi e di cui sono abbastanza deluso per svariati motivi e la voglia di cambiarlo con l'X30 ce l'ho sempre. Infatti seguo con molto interesse questa discussione.
 
Che l'HD interno non basta mai ci può anche stare ma come gli altri player ha anche 2 classiche porte USB a cui poter collegare altrettanti HD da 3TB.
Se poi 9TB di HD non bastano allora alzo le mani.
Poi se rifletto mi chiedo: ma per ascoltare 9TB di musica FLAC mi basterebbe una vita intera? :D
Io ci ho messo dentro un HD da 1TB riempito per 250GB con oltre 300 CD e ancora non li ho ascoltati tutti.
 
Il problema in questo caso (come in altri due casi che ho risolto) è l'utilizzatore…. Sicuramente ho sbagliato qualcosa...

Vai su questo sito ... http://www.cocktailaudio.it/forum/forum-1.html

Il " tuo " problema è stato segnalato e risolto.
Trattasi di errore tuo in quanto hai importato file musicali con caratteri speciali che il DB dell'X30 non digerisce.
Il nuovo firmware prima di installarsi fa una verifica del db e se trova errori a molti a dato il tuo problema.
Per importare i file nel db correttamente nel link indicato ci sono tutte le informazioni che cerchi.
Inutile che tu le scriva qui perchè non sempre è immedita la risposta con relativa soluzione.
Nel forum dedicato al Cocktail invece trovi tutto quello che ti serve per l'X30.
Sayon
 
Il paragone con cosa offre il mercato dovresti farlo con oggetti che hanno le stesse funzionalità: HD a bordo, lettore CD che fa ripping degli stessi e DAC. Quelli che hai elencato tu non ci arrivano neanche vicino.
Dovresti andare su oggetti come Olive 4HD, Naim HDX, Pathos Musiteca e sono i primi che mi vengono in mente e che ti assicuro costano..........[CUT]

Concordo ed aggiungo di non dimenticarsi dell'ottima assistenza che ha l'X30, che secondo me è un gran valora aggiunto.
Sayon
 
Il problema in questo caso (come in altri due casi che ho risolto) è l'utilizzatore…. Sicuramente ho sbagliato qualcosa...

Gurda che andando sul sito della Cocktail e registrando il tuo X30 ti arriveranno tutte le news in posta elettronica con relative spiegazioni in merito.
Se non lo haii ancora fato ti consiglio di farlo.
Sayon
 
la predisposizione interna per un disco è abbastanza opinabile e con l'uso assiduo ci trovi tutti i limiti.
ci devi copiare la roba (da rete?), sperare che ti basti (non basta mai...) ed sperare di avere sempre il backup (nel malaugurato caso si rompa...). sulla rete alla fine ci vuole sempre un bel NAS...

per il CD sono d'accordo, a patto di man..........[CUT]

Limiti ? quali ?
I file si copiano sull'hd interno da qualsiasi sorgente (cd-pc-chievette-hd ext- tape- piatto), basta accenderlo e collegarcele.
Io ci ho installato un 4TB della WD green e nonostante ci ho copiato tutti i miei file ho ancora 2 TB liberi.
Il backup dei file è una cosa che non è neanche da chiedere se uno lo ha, è sottinteso.
Io il backup lo faccio anche alle foto e ai miei dati personali, figuriamoci se non lo faccio alla mia collezzione di file musicali dopo che li ho taggati tutti per bene.
Tra le altre cose l'X30 lo fa anche incrementale il backup.
Io il nas lo uso per vedere i film e video musicali collegato al mio smart Tv con tanto di home theatre.
Saluti
Sayon
 
Top