se devi tradurre qualcosa, fammelo sapere, ma attenzione, costo caro!
...Ok, ma attenzione che potrebbe costare caro anche a te

...iniziamo con una cosetta del genere, semplice semplice

...:
http://www.avmagazine.it/forum/70-b...235477-bd-sunset-boulevard-viale-del-tramonto
...Scherzi apparte, ripeto il mio inglese non é male , eccezionale a livello intuitivo, in ogni caso pian piano sto migliorando anche io, e questo proprio grazie ai BD , ed ai Forum quali Bluray.com , dove ho molti amici , fra cui il Reviewer e Mod del Forum Svet Atanasov (non só se hai presente) con lui spesso chiacchieriamo di questo e quell'altro Trasferimento, della sua qualità etc.. , lui é molto appassionato del nostro Cinema Italiano .
...Comunque lí spesso ad esempio , anche io inauguro Thread ed inserisco le mie Reviews (tipo questa di SB , quí sú) traslate dall'ita all'eng, non é facile perché io spesso quando scrivo sono un fiume in piena ,e quindi tradurre tutta quella roba senza stravolgere il mio "mood" descrittivo é impresa molto ardua e che posso fare solo io chiaramente , comunque cerco di fare del mio meglio almeno per evitare gli errori grammaticali .
...Ritornando un'attimino a noi, io credo che
Bane - Vincent nonché
Alpy etc, abbiano perfettamente ragione , nel senso che fino a quando proporrai comparative fra BD (magari con Transfer approvati da Regista e Cinematographer) e vecchi dvd, laserdisc, vhs, hdtv e quant'altro, non potrai che incappare nelle ire degli Utenti piú Esperti del Forum , che ovviamente ti tarperanno le ali immediatamente mostrando il loro piú o meno esplicito disappunto .
...Se invece tu concentrassi i tuoi sforzi , su Comparative si , ma sempre e comunque fra BD e sempre e comunque che siano almeno a paritá di Master utilizzato, allora si che le differenze fra il Grading (e non) sarebbero le piú veritiere possibili e di conseguenza ci si può lavorare tranquillamente sú .
...Ad esempio , l'ottima comparativa postata da
Vincent ,fra la nuova edizione in BD di RIFIFI della Criterion e quella "vecchia" della ARROW , da un'occhiata veloce (in questo momento non ho molto tempo) fra le due si evince chiaramente che nel criterion oltre ad avere piú porzione d'immagine é piú contrastata , il Master é un nuovo e recente Scan OCN a 2K, a quanto pare differente da quello UK , che in ogni caso é gia sensazionale di suo, non a caso é altrettanto ben evidente che l'Edizione ARROW ha piú dettaglio e la grana é piú evidente e non per l'utilizzo di filtri .
...Oppure con l'esempio piú eclatante che ho postato io in apertura , fra il differente Grading (ma non solo) de LE CERCLE ROUGE , Studio Canal vs. Criterion .
...Ecco, secondo me questi sono gli ottimi esempi da fare e ce ne sono davvero tanti, poi appena posso , se mi ricordo quali e dove li ho messi, ne aggiungo anche io qualcun'altro
...Questo se impostato correttamente, può diventare davvero uno dei Thread piú Importanti del Forum .
...Riguardo a THE ARRIVAL, se ho capito bene cosa mi chiedi, anche se dagli screen non é che si capisca molto bene perché sono chiaramente troppo compressi, peró a me pare, pare che sul lato modificato da te , ci sia (o sia piú "visibile") piú grana, l'hai aggiunta tu ?