• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie F6500

ci dici che versione fw hai? grazie

Ho aggiornato alla versione Vers. 1112.2 scaricata direttamente dal sito ufficiale ed ho aggiornato solo con il telecomando.
Direi sarebbe meglio continuare sulla discussione ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/243516-samsung-serie-f6500-smarttv-3d-dvb-t2-s2-400hz-wifi-mirroring-bluetooth/page2.

Qualcuno ha trovato delle impostazioni immagine per le partite in sd, non mi piace affatto come si vede anche se penso che la causa sia me*iaset pr*emium. In HD si vede abbastanza bene.

Ragazzi,
vorrei cambiare il tv della sala (per avere qualcosa di più grande) e mi sto guardando in diverse direzioni, tra le quali è capitata anche la serie F6500 di Samsung.

Vorrei chiedere ai possessori del taglio da 50/55" (se ce ne sono) se:

1) il tv presenta effetti particolarmente "fastidiosi" di vertical banding, ghosting, clouding, ed affini?
Non vorrei che il pannello così grande facesse da "amplificatore" a questi eventuali disturbi...

2) come si comporta con la visualizzazione di canali SD e con il reparto "gaming" (dando per scontato che la resa nella visualizzazione di canali HD e BR sia soddisfacente)??

Ringrazio tutti per l'attenzione e la collaborazione :)

Ho aggiornato alla versione Vers. 1112.2 scaricata direttamente dal sito ufficiale ed ho aggiornato solo con il telecomando.
Direi sarebbe meglio continuare sulla discussione ufficiale h..........[CUT]

concordo

ps: ho risolto assestando meglio l'adattatore cam
inoltre sembra che la tv non supporti la prima versione di cam samsung ma solo la cam hd o la cam2

Ciao a tutti, chiedo anche qui visto che ci sono diversi possessori di F6500; io vorrei comprare il taglio da 46 in versione europa, ma ho alcune domande in merito all'italianizzazione. Ad alcune ho trovato risposta, ma vorrei esserne certo.

- Prendendo una versione europea e italianizzandola, MHP viene sbloccato? E' quindi una funzione solamente software?
Perchè nelle versioni estere, nelle specifiche, MHP non viene citato, mentre diventa funzionante a chi l'ha italianizzato.
Confermate ad esempio che sui canali rai è possibile utilizzare RAI REPLAY ad esempio?

- inoltre ho notato che i modelli europei hanno DVB-T mentre quelli italiani hanno DVB-T2. E' possibile che abbiamo hardware differente o anche questa abilitazione avviene poi via software?

Aggiungo anche che se non sbaglio è uscito il firmware 1113.0, se qualcuno volesse testarlo su una versione italianizzata, faccia sapere poi se è tutto ok! Grazie :)

Ultima modifica:
io ho l'ultimo firmware montato 1113 che ho italianizzato ieri mattina, nel sottomenu option è riportato:
tuner "SI_TCS2"
local set ho provveduto a modificare da "EU" a "EU_Italy"
bom model 6500
Sw Model UF6500

volevo sapere sotto la voce type cosa avete riportato: a) 46A2UF7E B)46A1AF6V C)46A6AF0S D)46A1AF0S

volevo sapere inoltre se nel menu audio della televisione è possibile attivare la voce 3d??

grazie

io ho l'ultimo firmware montato 1113 che ho italianizzato ieri mattina, nel sottomenu option è riportato:
tuner "SI_TCS2"
local set ho provveduto a modificare da "EU" a "EU_Italy"
bom model 6500
Sw Model UF6500

volevo sapere sotto la voce type cosa avete riportato: a) 46A2UF7E B)46A1AF6V C)46A6AF0S D)..........[CUT]

ciao, ti ho risposto nella discussione ufficiale ;)
http://www.avmagazine.it/forum/107-...b-t2-s2-400hz-wifi-mirroring-bluetooth/page14

ciao,
Jok

ho un 46F6500 nativo EU_ITALY con firmware 1112 e volevo passare al firmware 1113, facendo l'aggiornamento da TV mi dice che non c'è nessun nuovo software da installare , secondo voi perchè ? grazie. ciao.

vorrei un giudizio su questo
visione tv in sd (no hd) tipo dmax o raisport1
visione partite di calcio

tuo giudizio su nitidezza dei contorni delle immagini su tv sd

magari anche da persone che hanno il 46...sul 40 la tv sd si vedrà sicuramente meglio...

ciao,

ho comprato da 2 settimane il 46f6400 , i canali sd si vedono molto bene , voto 7,5 , i canali hd voto 8,5 , ho visto la partita real juve su mediaset hd voto 9 , i video hd con l'app di you tube voto 9,5 , sono rimasto di stucco quando ho visto un dei video di un ragazzo abbastanza famoso sul tubo che filma i goal del napoli allo stadio , sembrava veramente di esseri lì allo stadio con lui.

Devo ancora provare game e 3d , appena vedo do un voto

Buonasera a tutti,
Ho appena acquistato una f6510 garanzia ita ... dopo mille indecisioni... ho già un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
Se collego la tv all'antenna con un cavo normale e le faccio ricercare i canali in automatico la tv ne trova una trentina, tutti locali, ma non trova rai, mediaset, la7 ... ecc ecc ... nn trova quasi niente insomma ...
Se collego un'altra tv alla stessa presa con stesso cavo trova tutto ...
Sbaglio qualcosa io o ha un problema la tv?
Grazie

No è una cosa normale, solitamente il decoder è molto sensibile, io sul Samsung prendo anche canali che con altri tv e decoder che ho a casa non ricevo. Vai dal rivenditore e fattelo sostituire, sarà un problema del tuo esemplare.
Ovviamente controlla prima di aver inserito bene il cavetto dell'antenna, anche se sicuramente lo hai già fatto :p

Il cavo fa un po' fatica ad entrare nell'ingresso tv, ma credo sia inserito bene.
Stavo pensando se nn fosse il caso di comprare un altro cavo magari di maggiore qualità, più schermato ... potrebbe avere un senso o non c'entra nulla?
Però se mi dici che potrebbe essere un problema del mio tv, accidenti ... che noia ..