Ciao, io ieri ho ritirato il Samsung 40F6500 e fatto qualche prova, ecco i risultati:
- per ora l'ho attaccato al PC e con l'impostazione "adatta" si effettua il mapping 1:1 dei pixel. Si nota l'input lag, ad occhio direi 0,1s. E' possibile ridurlo con l'impostazione "Game" ma non ho ancora verificato
- WiFi mirroring (Miracast) funzionante perfettamente con un cinafonino (quad core MTK6589). Ho provato il gioco RiptideGP e si riusciva a giocare decentemente
- avendo tastiera e mouse bluetooth per il PC, li ho fatti riconoscere alla TV ed hanno funzionato subito perfettamente. Dunque non servono accessori Samsung o ricevitori da mettere nelle prese USB, basta usare tastiere/mouse Bluetooth
- appena acceso, con cavo LAN collegato, mi ha proposto di aggiornare il firmware ma per ora ho rifiutato
- i file mkv 3D vengono riconosciuti dalla TV come tali e l'effetto 3D con gli occhialini attivi è buono. Unica cosa: esiste il settaggio della profondità ma non era modificabile
- SmartTV oltre le aspettative: le applicazioni di default sono tutte in italiano (tra cui Gazzetta dello Sport, Meteo, Rebubblica, Facebook, Skype, Youtube, ecc) ed il browser internet non è male. In particolare mi hanno stupito i video di Youtube: erano in fullhd e la fluidità era perfetta, senza alcuna incertezza. Anche i video 3D dell'app 3D erano fluidissimi e ben definiti. Si possono poi scaricare app aggiuntive e la scelta è molto ampia. La memoria a disposizione per tali app è 1,42GB di cui ne sono occupati 300MB.
- è possibile fare il login a Facebook e Skype all'accesione della TV in modo che mentre si guarda la TV vengano mostrate le relative notifiche (non ho verificato questo aspetto)
- il panello mostra degli angoli leggermente piu' scuri e un angolo di visione accettabile ma non paragonabile al monitor LG IPS che uso per il PC.
Appena riesco faro' la calibrazione e magari aprirò' un topic ufficiale
ciao,
Jok