Mi piacerebbe avere qualche opinione sulla linea Palladium.
eccomi qui
Premessa
Purtroppo con me caschi male perchè si, possiedo il fronte diffusori Palladium, ma non ho l'esperienza e le conoscenze necessarie per fare una recensione almeno decente.
Dopo 12 anni con un impianto entry level, in vista del prossimo trasferimento nella casa nuova con saletta dedicata, ho iniziato a rinnovare tutto e mi sono imbattuto in una super occasione nel mercato dell'usato ed ora le P37F con il P27C (questo preso nuovo

) sono nel mio living. L'ambiente, non trattato, è una stanza rettangolare da 3.5x5.5 nel quale lo spazio HT è 3.5x3.5
Dicevo che non sono in grado di fare recesioni e sostanzialmente non ho termini di paragone veri (ho ascoltato altri diffusori ma troppo poco e in altri ambienti e soprattutto con elettroniche di uno o più livelli superiori alle mie)
Leggi in firma la mia catena così capirai il livello dell'elaborazione del segnale sonoro prima di arrivare alle casse.
Tutto ciò premesso posso dire che le P37 sono fantastiche! Le sento precise e dettagliate con bassi stupefacenti (non me li aspettavo così corposi dai 3 woofer da 7') tanto che quando ascolto musica non accendo nemmeno il subw. Gli alti sono aperti come da tradizione Klipsch ma mai strillanti e le medie ci sono tutte (ottime le voci femminili).
Isomma leggendo su questo e altri forum mi rendo conto che dovrò migliorare la sorgente e l'amplificazione (e lo farò certamente in futuro) ma già così godo e godo ascoltando musica. Anche in HT ovviamente mai sentito meglio.
Il centrale P27 è una soddisfazione sentirlo (prima avevo un RC64), ora le voci sono vere, presenti, dettagliate sembra di avere gli attori/doppiatori nel salotto di casa, le caratteristiche sono similari a quelle dei diffusori.
Rispetto al mio budget iniziale ho sforato alla grande, mi sono proprio svenato, ma già dopo il primo ascolto me ne sono dimenticato (dei soldi spesi) ed ora sono solo contentissimo dell'acquisto, ... e non oso immaginare le soddisfazioni che avrò quando farò l'upgrade alle elettroniche e avrò trasferito l'impianto nella saletta dedicata (trattata acusticamente)
edit: aggiungo 2 cose che mi son venute in mente
l'ascolto è soddisfacente anche a bassi volumi
sono diffusori che esaltano la fonte, nel bene e nel male. se la qualità di un CD è buona/ottima l'ascolto è super, se la qualità è mediocre anche ascoltarlo è desolante. Tanto per fare degli esempi nella prima categoria metto i dischi di Michael Jakson, dei Daft Punk, dei Pink Floyd, nella seconda categoria quelli degli U2
Mi auguro, almeno un minimo, di esserti stato d'aiuto
e.