In passato ho scritto più volte dell'incapacità del mio sinto Onkyo di tirar fuori dei bassi decenti dalle Heresy III nell'ascolto musicale.
Vorrei quindi prendere un integrato stereo (con esclusione del pre in modo da utilizzarlo anche in ambito HT), e pensavo ad un Marantz PM 7004 oppure passare al valvolare con un Yaqin mc-100B.
Non ho modo d..........[CUT]
Ciao, sembra un mio pensiero di qualche tempo fa.
Dopo un primo upgrade del sinto a favore dell'ottimo 3007 Onkyo che ha tamponato la "sete musicale", ben presto mi sono trovato a percepire il tutto in modo chiassoso.
Ho quindi valutato un amplificatore stereo che potesse farmi apprezzare di piu le Klipsch e, non ultimo, facesse anche da finale all'onkyo. Ricevetti un consiglio, qui nel forum.... e...
Fu cosi che sono arrivato ad un prodotto che è :
Harman Kardon 990. Ora non piu in produzione, ma ancora girano dei pezzi nella rete. Tra qualche mese il modello nuovo. Se vuoi informarti, in merito all'HK990 c'è una bella discussione.
...
Lo ascoltano persone che reputo molto competenti e ti potranno dare dei consigli. Ma l'abbinata con le Klipsch Rf82 l'ho testata io (almeno qui nel forum) e devo dire che a me è piaciuta tantissimo. Per la PRIMA volta ho sentito i bassi delle 82... pieni, morbidi, e quel senso "squillante" che, dopo un po ti sei accorto anche tu che c'è... e come se c'è!!, ecco... lo senti sparire.
Amplificatore molto potente, ben fatto. Bello e robusto. Equalizzatore ambientale e supporta anche due sub.
...
Inoltre fa da Finale all'onkyo. Anche qui massima soddisfazione iniziale... ma ben presto mi sono accorto di un leggero fruscio nei frontali in modalità appunto Onkyo PRE - HK990 Finale. Approfondendo anche tale aspetto, si arriva alla conclusione che la sezione PRE dell'onkyo (come di quasi la totalità degli Integrati siano essi Stereo o Sinto) NON è di gran livello.
...
Ma il beneficio lo senti, anche in HT, tantissimo.
Ciao
Filippo