ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Mi accodo ai complimenti per le foto di PAOLINO.
Dalla foto la sala sembra molto bella. Però dal vivo sarà molto meglio. Nessuno ha avuto modo di sentire l'accoppiata pre-finale Yamaha? Evidentemente ho frainteso, forse mi sono confuso col prossimo evento itinerante che toccherà anche Napoli.
 
Vi ringrazio tutti, mi dimenticavo di dire che ho avuto il piacere di conoscere josephdan, che appena mi ha visto con il tre piede Manfrotto e Nikon a carico ha esclamato " ma tu sei paolino 64 :D " per me è stato un piacevole incontro con l'aggiunta di scambio di opinioni, purtroppo essendo concentrato a trovare uno spazio di tempo per poter avere la sala vuota non sono riuscito a salutarlo mi dispiace molto colgo l'occasione di farlo ora. :mano:
Volevo sottolineare un paio di cose che mi hanno piacevolmente colpito, la prima è l'Arca un potente strumento completamente aggiornabile alla nuove tecnologie, in sostanza lo compri oggi e probabilmente te lo terrai per tutta la vita, un ottimo motivo per considerarlo un investimento nel tempo, non parlando poi della qualità delle immagini che riesce a esportare sullo schermo insomma probabilmente a breve entrerà a far parte della mia catena. Un piccolo particolare, la consorte si è stupita del fatto che non l'avessi ancora accattato :eek: . la seconda è lo schermo SKYLINE SKYTENS Atom 1.2, esposto nella penultima sala a ridosso della nuova, che mi ha piacevolmente impressionato, i passi avanti che Simone ha ottenuto sono notevoli e penso proprio che l'unico motivo per non farlo entrare nella propria sala Living sia il Budget non del tutto popolare ma tant'è che certe tecnologie vanno finanziate e devo dire che anche in questo caso l'investimento e per sempre, a meno di percorrere la strada della sala assolutamente dedicata alla video proiezione dove probamente ci sono soluzioni migliori rispetto a questa, anche se per qualcuno così non è, e questo è giusto che sia, perché non siamo tutti uguali. Insomma una bella giornata passata affianco a persone conosciute come: josephdan , MDL, Alextolomei, Micas56, e chissà quanti altri ancora che non ho avuto il piacere di conoscere, peccato sarà per la prossima volta.
 
Ultima modifica:
Paoli..... insomma eri li e non ci siamo nemmeno presentati ma chi caspita eri? quello che girava con le reflex? :D

Peccato, mi sarebbe piaciuto conoscerti

Comunque molti scatti di Paolino, a memoria, mettono in evidenza una qualità superiore rispetto a quello che ho visto :rotfl:

Ciao
 
I filmati 4k in che formato uscivano dal player Sony ?

No, il player utilizzato era di forma cubica di colore nero con all'interno led rossi ben visibili :D e non cilindrico, quindi confermo che l'indicazione di Alberto Pilot si è rilevata esatta, piccola osservazione a riguardo, secondo me la qualità video della scatoletta non era eccelsa, quindi sono convinto che il player Sony avrebbe dato alle immagini un punch maggiore, è un peccato non poter vedere al massimo delle sue potenzialità lo stupefacente Sony 500 :cry:
 
Peccato, mi sarebbe piaciuto conoscerti
Comunque molti scatti di Paolino, a memoria, mettono in evidenza una qualità superiore rispetto a quello che ho visto

La prossima volta faremo una bella chiacchierata, per le foto si tratta di fermi immagini immortalati in maniera maniacale :D senza alcun artifizio, è normale che la qualità percepita in immagini down-scalate sia maggiore rispetto alla realtà, ma penso che se fosse stati presenti con me al momento dello scatto con immagine bloccata in pausa, probabilmente la differenza sarebbe stata minima, anche perché nella demo dimostrativa l'FI del Sony era disabilitato. ;)
 
Ultima modifica:
Emidio se ci sei batti un colpo :D

ytli.jpg
 
Ultima modifica:
bella iniziativa, un sentito ringraziamento al padrone di casa Simone e ad Emidio in primis x l'0ttima organizzazione.
un grazie anche alla mamma di Simone (così mi sembra di aver compreso) x averci deliziato con delle specialità locali superlative.

una foto del nostro gruppo in compagnia del padrone di casa.
nxau.jpg


ho anche pizzicato il primo probabile acquirente del 500, da come parlavano mmmmmmmm!!!!!!!!!
noum.jpg


chi sarà mai?

x i commenti sulle macchine avete gia' detto tutto e di piu', posso aggiungere che ho avuto l'impressione per il sony 500 che tirava un po a dx.

ovviamente il tutto realizzato con fotocamera Canon! :D
 
Ultima modifica:
Paolino complimenti per le splendide foto che riescono a rendere in maniera eccelsa e fedele quanto visto dal vivo!
E' stato davvero un piacere conoscerti, spero avremo altre occasioni per riincontrarci.:), persone della tua competenza ed equilibrio non sono molte...
 
Un'altra peculiarità di questo Sony è la velocità della ventola, in sostanza i giri al minuto non sono costanti ma aumentano e diminuiscono in modo continuativo, non ho ben capito quale sia il metodo di controllo ma penso sia legato alla temperatura della stessa, anche se mi è sembrato che la rumorosità si attenuasse in concomitanza di schermate prevalentemente scure. :rolleyes:
 
anche se mi è sembrato che la rumorosità si attenuasse in concomitanza di schermate prevalentemente scure

Avrà un controllo collegato al ballast ed all'assorbimento della lampada, in modo proporzionale o con un PID per evitare pendolamenti della ventola stessa (rumore, tenuta nel tempo e affidabilità).

Poi magari c'è anche un sensore di temperatura collegato al tutto.

Sarebbe plausibile se hai notato questo tipo di funzionamento.
 
Sono arrivato con un giorno di ritardo, ma fose e' stato un bene, mi sto godendo una demo privata con shootout con il fratellone 1000....:D
 
Top