Tacco
Active member
Il mio discorso infatti si basa su una premessa: i gusti sono gusti, e ognuno ha il diritto di settare il proprio display come più gli piace. Sottolineato ciò, la base di partenza più vicina al riferimento per il segnale video HD di un plasma G10 è, volenti o nolenti, Calda e Cinema (delle altre regolazioni relative, per esempio, allo spazio colore non si è parlato, quindi qui le ho omesse). Questo non significa che l'immagine così sia già di per sé perfetta, tutt'altro. Come già sottolineato, una prevalenza eccessiva del giallo soprattutto sulle alte luci è evidente, ma l'errore rispetto al riferimento è in assoluto inferiore rispetto a quanto si avrebbe impostando, per esempio, la temperatura colore Fredda, dove la prevalenza del blu sarebbe ben superiore.
Il passo successivo è operare una regolazione strumentale di fino, che nel G10 non è in realtà possibile al 100% per mancanza di opzioni di regolazione adeguate, ma che è comunque fattibile con più che buoni risultati. Se andate a rivedere i grafici che avevo postato a suo tempo, relativi al 50G10 di mia madre, vedrete che in realtà il quadro era davvero soddisfacente (ero intervenuto anche nel menu di servizio), e i film erano tutto tranne che gialli o "anticati"...
Un saluto a tutti.
Ettore
Il passo successivo è operare una regolazione strumentale di fino, che nel G10 non è in realtà possibile al 100% per mancanza di opzioni di regolazione adeguate, ma che è comunque fattibile con più che buoni risultati. Se andate a rivedere i grafici che avevo postato a suo tempo, relativi al 50G10 di mia madre, vedrete che in realtà il quadro era davvero soddisfacente (ero intervenuto anche nel menu di servizio), e i film erano tutto tranne che gialli o "anticati"...
Un saluto a tutti.
Ettore