Panasonic plasma serie 60

Secondo me non è il caso di attendere conferme di altri utenti. Finora nessun possessore mi pare si sia lamentato per questo... se funzionano bene, non dovrebbero dar fastidio.
 
Ciao ragazzi, ma secondo voi nel gaming il modello ST60 ha un imput lag pesante? Qualcuno lo ha provato con qualche console?

La serie è ST è l'unica che soffre proprio di un pò di input lag, che dicono potrebbe dare fastidio per fps online.
Pertanto o hai modo di provarla, o giochi principalmente off line o per sicurezza prendi la serie GT.
Ti avviso che non essendo un possessore ti riporto informazioni di seconda mano ;)
 
ti ringrazio tanto, non gioco a FPS, ma in ogni caso per evitare problemi credo prenderò il GT... alla fine avendo l'agevolazione dell'iva non lo pago tanto diversamente dell'ST a prezzo pieno... preferisco fare una spesa e farla bene...
 
A proposito delle ventole "rumorose", devo confermare che sul mio 55VT60 si sentono in condizioni di silenzio assoluto, sopratutto durante la riproduzione di filmati Full HD o 3D da chiavetta USB, come se la velocità di rotazione fosse direttamente proporzionale all'utilizzo della CPU del televisore. Il rumore diventa però impercepibile con volume di normale ascolto.
 
Potrebbe anche essere che abbiano un controllo automatico di velocità in base al carico sulla CPU interna (e quindi in base al calore prodotto), come avviene nei PC
 
Le ventole, personalmente per sentirle ho dovuto avvicinare l'orecchio al tv. Comunque, se siete indecisi sull'acquisto, personalmente posso dire che i soldini in più li vale tutti. Anche io ero partito per prendere un ST60, poi al momento topico, non ho resistito, è ho preso il VT.
 
come buzz la pana è sempre stata quasi muta comunque. a volte lo sento anche io. ma adesso in effetti consumando molto meno rispetto a 5 anni fa ci sarà anche meno buzz. anche se con samsung questo non accadeva fino a un paio di anni fa
 
Sempre nell'ottica di scegliere fra un 65VT60 ed il Sammy PS64F8500 (introvabile per ora a TO), oggi sono stato presso un CC in prov di TO per visionare un 50VT60: purtroppo l'ambiente era un pò troppo luminoso, xò qualche cosa (di bello e di brutto) s'è visto, lo riporto di seguito, sperando di non aizzarmi contro i "tifosi" del marchio, sappiate che sono davvero obiettivo e non sostengo nessun costruttore in particolare.

Vista l'abbondante luminosità presente nel CC, tutto quanto segue è stato visionato in modalità THX Cinema Bright, mi è sembrato un buon compromesso senza poter scendere nei dettagli, e con il commesso abbiamo messo OFF a tutti i filtri che abbiamo trovato (poi è pur vero che non abbiamo "scavato" in tutti i sottomenu, xò una prima scrematura l'abbiamo fatta).

La visione del filmato demo Pana è semplicemente meravigliosa: ci sono una serie di videate a forte presenza di verde (piselli e verdure varie con tanto di gocce di contorno) che fanno impressione da quanto sono "presenti", perfette e definite; la scritta Panasonic bianca su fondo nero ha dei contorni a dir poco perfetti; il video di Katy Perry in compagnia d'una bimba è semplicemente esaltante: bianchi belli chiari, il colore viola dei capelli della cantante "emoziona" a dir poco, nessuna "scia" nelle azioni più rapide, dettagli perfetti, immagine che è così contrastata da sembrare quasi 3D... anche se si è in 2D; semplicemente bellissima!

Primo "ma": il DFC (se ho capito bene qual è il difetto in questione) credo di averlo individuato quando (vedendo da meno di 2m il TV, sia chiaro), alcuni soggetti bianchi in realtà si presentavano come composti da "striature" di colore che poi si fondevano nel bianco; nulla di insopportabile, però l'ho visto con chiarezza

Secondo "ma": m'ero portato su una USB alcuni filmati "tipo" di ciò che vedo a casa, e cioè spezzoni HD e SD (estratti in formato .TS dal mio DM800) di Sky; ora, sono ben conscio che Sky non ha la stessa qualità di un BD, però la qualità di quanto prodotto dal media player del Pana è stata davvero deludente: i visi presentavano vere e proprie "macchie" di colore, tutto sembrava "impastato", nei filmati SD (c'era una scena con alcuni orsi bruni in movimento lento) in alcuni momenti il pelo degli animali perdeva ogni contorno.
Sono convinto che il problema sia del media player e che guardando il prodotto del decoder via HDMi le cose andranno molto meglio, xò è una carenza che m'ha davvero colpito.
Anche xchè (non essendoci un plasma F8500 a disposizione), x valutare il gadget in oggetto (media player) del Sammy, abbiamo riprodotto gli stessi filmati su un UE55F8000 (LED, d'accordo, xò l'"elettronica" ed i gadget dovrebbero essere simili) e miracolosamente sono ricomparsi colori più distesi sui volti dei personaggi e maggiori dettagli nei filmati HD, mentre quelli SD, seppur naturlamente imprecisi e talvolta un pò "quadrettosi", godevano di una discreta "precisione".

Per non parlare poi della GUI del Sammy: ci butti dentro la chiavetta e "lui" te ne apre il contenuto (anche a velocità doppia del Pana), sul VT60 vai a cercarti nel menu il media player, etc.etc. O magari il commesso non era capace, possibile anche questo...

Cmq una certezza ora ce l'ho: il mio acquisto sarà sicuramente plasma, le immagini prodotte dai due filmati HD "demo", per quanto diversi, emoziona letteralmente sul Pana VT60, è piacevole e godibile sul UE55F8000 (anche in modalità FILM, molto più gradevole della folle DINAMICA su cui era settato il Sammy all'inizio), ma nulla più!

Solo che davvero, ora devo vedere un F8500 in azione per decidere se è troppo inferiore al Pana (come immagine) e quindi quale prendere: anche se sono solo gadget ed anche se il Sammy costa circa 300€ in più, non vorrei prendere una TV che si vedrà anche benissimo ma poi, come media player o in alcune funzioni "smart" sia tanto inferiore: anche di quelle, presto o tardi credo farei uso!

Possessori del Pana: confermate "scarsa" qualità nella riproduzione da media player del vostro TV?

Grazie per la pazienza... e speriamo che l'F8500 arrivi anche a Torino, presto o tardi: l'ideale sarebbe un confronto serio, fianco a fianco ed almeno in due condizioni (bright e dark) con il Pana, ma credo sarà impossibile arrivare a tanto!!

Ciao
Roberto
 
Televisore a mio avviso perfetto su questo punto
Ciao, ti avevo mandato un MP ma mi dice che ne hai troppi e non puoi riceverne altri se non fai spazio, riguardava il 65 Pollici VT60. Siccome anchio avevo intenzione di prenderlo e stavo consultando vari utenti in modo da valutare un pò di siti volevo chiederti (nel caso tu lo avessi comprato online) se potevi dirmi da quale sito lo avevi preso, che corriere è stato usato e quindi come ti sei trovato con tutta l'operazione.:)
 
Ultima modifica:
... La visione del filmato demo Pana è semplicemente meravigliosa ...
... il DFC (se ho capito bene qual è il difetto in questione) credo di averlo individuato..........[CUT]
un attimo, se riporti questa impressione durante la visione di un "filmato demo pana", quindi di materiale a 60hz, quel che hai visto non è dfc, ma qualcos'altro dovuto con tutta probabilità ai setting non ottimali del tv.
 
non vorrei prendere una TV che si vedrà anche benissimo ma poi, come media player o in alcune funzioni "smart" sia tanto inferiore: anche di quelle, presto o tardi credo farei uso!
..........[CUT]

Ho apprezzato la tua disamina. :)

Ma non mi cadere sulla parte smart. Davvero rinunceresti, per ipotesi, ad una migliore qualità visiva per una parte smart più "evoluta"?
 
Top