Differenze tra 803diamond e 802diamond

Sto provando a vedere un film utilizzando le 803 senza sub, cioè in 2.0, e devo dire che potrebbero andare anche bene, anche se col sub la differenza si sente. Secondo voi con le 802, che hanno i woofers più grossi (anche se uno in meno), la differenza si assottiglia un po'? Caspita: sono due woofers da 20!

La differenza sarà inferiore (a rodaggio terminato) ma a mio avviso per un adeguato supporto dal sub (in 2.1) questo dovrebbe essere di pari livello. In ascolto 2.0 invece non prenderei in considerazione l sub.
 
Le sfere in questione , difficilissime da trovare,
le ho comprate in ferramenta un anno fa circa per fare una base in legno per spostare i diffusori.

Le mie giacciono in garage ma non si sono arrugginite .. almeno mi sembra dopo le controllo.

Dato il peso del diffusore e la dimensione delle sfere ,,, starei molto attento a fare delle prove sul parquet! ;)

Io abbandonerei del tutto l'ipotesi cinema.. hai preso una strada secondo me ben definita e corretta.

Se vuoi l'HT fatti un sistemino 5.1 di quelli minimi e stai apposto ! IMHO

;)
 
Ultima modifica:
Penso anche io che le sfere, rotolando sul parquet, possano lasciare qualche solchetto per via dell'elevata pressione esercitata.
Ciao, Enzo
 
4 sfere per diffusore , io cercherei delle soundcare con diametro 23 , perché le sfere sono veramente brutte da vedere ,

Quindi siamo a 18kg di peso su ogni sfera. Mi sa che sul parquet i solchi rimangono.

@enzo66
Per fortuna a casa tua hai il pavimento in marmo. Pensa le tue 801d da 112kg cadauna con le punte che effetto devastante avrebbero sul parquet.
 
soundcare

Penso che la soluzione ideale siano le Soundcare, però le 802 non è semplice farle camminare su due piedini come lo sono le 803. Va a finire che i gommini segnerebbero il pavimento.
 
Se possibile,
dischetti teflonati.

Oppure Niente roba hi end super costosa .. su TNT Audio cerchi dischetti "glisdome"..
 
credo che se hai intenzione di spostarle sempre , rischi di rovinare il parquet, stiamo parlando di 80kg :eek:
 
Ripeto,Glisdome li ho sotto il tavolo in cucina,lungo 2,50m e pesa 60kg,lo sposto con una mano e,il parquet manco se ne accorge.
 
Pensa le tue 801d da 112kg cadauna con le punte che effetto devastante avrebbero sul parquet.
Sprofonderebbero come nelle sabbie mobili :D, comunque, ci ho lasciato le sferette: sono comode ed ogni sferetta poggia su una superficie minima, un po' come una punta.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Avevo letto da qualche parte che erano da incollare...

Mi sia consentita una piccola digressione:
per acquistare 'ste cavolo di 802diamond mi sono visto costretto a far fuori il 5.1, che per fortuna utilizzavo pochissimo. Domani pomeriggio viene un potenziale acquirente del sinto a casa mia per provarlo ed eventualmente acquistarlo. Visto che il centrale l'ho già spedito (l'acquirente fremeva troppo), ho dovuto chiedere al mio rivenditore un altro centrale per permettere a questa persona di provare il sinto. Mi ha proposto una singola B&W 805 Nautilus che aveva in negozio tra i prodotti usati (chissà l'altra che fine avrà fatto...). Mi ha detto che a suo parere la 805 rende meglio del Cm Centre 2. Collegato il tutto e ... aveva ragione!! Ma si può??? La Cm Centre 2, oltre ad essere abbastanza più grossa, è un tre vie con doppio woofer da 16,5. In sostanza mi stavo per pentire della decisione di passare dal 5.1 al 2.1. In un film, dove il centrale fa almeno il 60% del lavoro, la differenza è davvero netta: più corpo e dettaglio. La sensazione di 'inscatolato' della serie Cm è scomparsa. Anche con i bluray musicali la differenza è evidente. Vabbè, ormai ho deciso... Purtroppo è un po' ridicola esteticamente:

http://imageshack.us/f/707/img4661si.jpg/

...anche se in piedi (ad avere spazio tra il piano d'appoggio e lo schermo) non sarebbe da buttare. Non oso immaginare cosa possano fare quegli impianti ht con 802diamond, htm2 diamond, oppo105, Krell, ecc. ecc.
 
Sprofonderebbero come nelle sabbie mobili :D, comunque, ci ho lasciato le sferette: sono comode ed ogni sferetta poggia su una superficie minima, un po' come una punta.
Ciao, Enzo

Ma secondo te è possibile che la B&W consideri le sfere solo un 'mezzo di trasporto' utile solo ad agevolare la prima installazione?
 
Potenzialmente, in caso di pavimento con un po' di pendenza, con i diffusori sulle sferette potrebbe anche capitare di vederli andarsene in giro per la casa ma ce ne vuole.
Tieni conto che, in caso di spostamenti, penso che se uno avesse i diffusori sulle punte non starebbe a smontarle per rimontarci le sferette e, quindi, spostarli per poi smontare le sferette e rimettere le punte: li sposta mettendo qualcosa sotto le punte (alzandoli quei pochi millimetri necessari) per non graffiare il pavimento e buonanotte. Fa molto prima....
Smontare e rimontare punte e sfere non è tanto comodo: occorre imbattere i diffusori su un fianco facendo attenzione che non scivolino ed a non romperli o che non ci cadano sui piedi. Sono operazioni, visti i pesetti in gioco e considerato che non hanno maniglie, pericolose per l'incolumità di diffusori e di utenti.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Top