Differenze tra 803diamond e 802diamond

personalmente come già detto metti sotto una base in marmo da 3/4cm sotto la base metti della moquette con la parte pelosa verso il parque e non rischi di fare danni un metro e molto da spostare se per sbagli ti si puntano che fine fanno.......:nera: :eek: :cry:
 
Ma le Soundcare non possono puntarsi! Hanno la sottopunta in gomma fissata permanentemente alla punta!

@2112Luca
Mera curiosità: qual è il pre Pass da abbinare ai finali mono Pass X260.5?
 
Forza ! ancora un po' di pazienza! :p

mi raccomando posta le foto !

Ho visto su you tube la procedure per sballare .. facile facile ..
 
Ultima modifica:
Forza ! ancora un po' di pazienza! :p

mi raccomando posta le foto !

Ho visto su you tube la procedure per sballare .. facile facile ..


Pazienterò. Il fatto è che ormai ho già il corriere in arrivo (oggi alle 15.00) per il ritiro delle 803, così rimarrò a piedi per quasi una settimana. Non fa niente. Ogni tanto un po' di astinenza fa bene. A dire il vero ora sto ascoltando le M1 New (che lunedì spedirò all'acquirente). Devo dire che per essere così piccole suonano veramente alla grande. E il bello è che sono ancora da rodare e hanno un cavo davvero della mutua di 10+10mt di lunghezza (erano surround).

Sicuramente posterò le foto delle nuove arrivate.

Nel frattempo mi è arrivato il tendone da piazzare alle spalle del punto di ascolto, che però non ho il coraggio nemmeno di disimballare perchè prima devo far digerire l'arrivo delle 802.
 
La sottopunta non è in gomma ma in acciaio come la punta. L'involucro di plastica (laterale) serve solo per tenerle unite.
Nel tuo caso potresti mettere dei feltrini sotto le sottopunte, inoltre se non ricordo male esiste una versione apposita per 800 e 802 ;)

http://www.soundcare.no/store-bilder/SAMLEWHITE.jpg

Grazie. Buona a sapersi. Però il feltrino mi sa che dopo qualche tempo si schiaccia diventando sottile quanto un foglio di carta.
 
Porca miseria! Quella delle Cm8 era un battuta e invece....

(copiato dal listino ufficiale)
"...cbs-8-B&W Cerabase 8 B&W [ set di 8 ] 1.560,00€..."

Off-topic a parte, mi chiedo se anche a km zero potrò avvertire la differenza di prestazioni tra le nuove casse e le 803 rodate...
 
Però il feltrino mi sa che dopo qualche tempo si schiaccia diventando sottile quanto un foglio di carta.

Io sotto le soundcare avevo applicato i tamponi in teflon (glisdome) per facilitare gli spostamenti, andavano di quà e di là quasi come se avessero le ruote.

Adesso le punte le ho tolte, ma sotto la base dei diffusori (in marmo a 3 strati), ho messo sempre gli stessi "pattini", sono troppo comodi per rinunciarci.
 
Non lo so perchè io li uso sul pavimento, sul parquet bisognerebbe provare; poi dipende pure dal tipo di legno (io nel piano notte ho un pre-finito in Teak che è duro come una mattonella, per segnarlo lo devi incidere).
 
Secondo me con il peso delle 802 anche i feltrini non vanno bene, nel senso che dopo qualche tempo si schiacciano facendo sporcare il parquet con la colla. E una volta che la colla viene assorbita dal legno, la macchia rimane per sempre. Il teak è molto robusto e viene addirittura utilizzato sulle barche. Secondo me con il mio, anche con le sfere di serie, dopo vari spostamenti avanti e indietro rimangono i segni. E' uno spazzolato, cioè non lucido:

http://imageshack.us/f/837/parquet.jpg/

...erano così comode le 803 da spostare...
 
Secondo me con il peso delle 802 anche i feltrini non vanno bene, nel senso che dopo qualche tempo si schiacciano facendo sporcare il parquet con la colla. E una volta che la colla viene assorbita dal legno, la macchia rimane per sempre. Il teak è molto robusto e viene addirittura utilizzato sulle barche. Secondo me con il mio, anche con le sfere d..........[CUT]

Premesso che dover gestire una coppia di 802 è un problema che vorrebbero in molti, potresti adottare due soluzioni:

1) carrellini come ha fatto Enzo (waf prossimo a zero assoluto se riferito alla mia dolce consorte)

2) realizzare una lastra di marmo da 3 cm identica alla base dei diffusori. Sotto al marmo, per consentire lo scivolamento, un foglio di moquette con la parte pelosa rivolta verso il pavimento.
Il lato superiore del marmo dovrebbe poi avere piccoli incavi a misura dove si alloggiano le sfere.
Il tutto per scongiurare ribaltamenti e mantenere sano il teak, anche se duro e sempre legno.
 
Anche la mia consorte è dolce, però dei carrellini del genere non li accetterebbe mai. La mia stanza è un locale adibito a soggiorno, con marginale funzione di sala d'ascolto. Quella di Enzo è una sala dedicata che occasionalmente assolve alla funzione di soggiorno.
Il mio non è teak ma rovere spazzolato. E' davvero delicato, cioè con una pressione di 80kg (cassa+lastra marmo), pur con una moquette appiccicata sotto, dopo vari spostamenti avanti e indietro rimarrebbe la strisciata. Quando siamo andati a scegliere il pavimento l'avevo pure detto che sarebbe stato meglio evitare materiali delicati, però all'epoca non immaginavo che ci avrei messo sopra 140kg di diffusori.
Comunque a questo punto, tornando al titolo della presente discussione, possiamo dire che le 802 rispetto alle 803 soffrono di una minore praticità per quanto riguarda gli spostamenti, operazioni queste solitamente necessarie visto che la maggioranza degli impianti hi-fi è inserita in un contesto domestico dove (e qui mi colego a quanto appena affermato da Ane) molte volte non è possibile lasciare due 'juke-box' a un metro dalla parete di fondo in quanto troppo ingombranti.
 
Ultima modifica:
Riprenditi le 803 che ti spedisco domani e msndami le tue.... quando vuoi li ascolti da me :) ihihih ma li hai almeno scartate?
 
Non me lo dire. Avevo calcolato tutto nei minimi particolari: da una decina di giorni, finito di ascoltare, non rimettevo le 803 a ridosso della parete di fondo ma le lasciavo a circa mezzo metro, giusto per far abituare l'occhio di 'qualcuno' ad un maggiore ingombro. Poi ho fatto in modo di spedire le 803 l'altroieri, cioè il giorno in cui era previsto l'arrivo delle 802. E cosa mi va a capitare? A causa di un disguido 'tecnico' di Audiogamma le casse giovedì non sono arrivate e arriveranno solo mercoledì pomeriggio, così ora quel 'qualcuno' si abitua a vedere il soggiorno per ben sei giorni senza diffusori con conseguente aumento degli effetti negativi dell'impatto psicologico...
 
Top