[ B&W ] Discussione Ufficiale

ah ok.. allora me le faccio fare in acciaio o cromate ...

Il 610 con le sole punte non riuscivo a metterlo perfettamente in piano (forse per il tipo di pavimento e forse perchè con
4 punte è impossibile). Con i gommini invece "camminava" per il salone.
Quindi, come consigliato da Antonio, la soluzione è punte con sottopunte (ottima anche esteticamente).
Io mi sono trovato benissimo con le Atacama HD-L Silver che trovi a 15 Sterline + spedizione su Amazon UK
Te la cavi con meno di 25€...
 
avendo l'impianto di riscaldamento a pavimento, si riesce ad avere un buon piano d'appoggio...
pertanto le casse sono stabili sulle punte... anche il sub quando è spento è bello fermo.. ma poi quando suona
se ci si avvicina un pelino tentenna...

cmq Ulisse per il momento provo a farmele fare da un amico a costo zero..
e grazie per il link, prendo spunto per l'autocostruzione
 
Buongiorno a tutti !! Mi avvicino a questo marchio per la prima volta... perchè nei miei progetti di upgrade vorrei rifare il front del mio impianto ( deluso dalla riproduzione del dialogo ) piazzando tre B&W serie CT 700 , in particolare le piccole 7.5.
Sposterei le attuali torri come surroun...
Qualcuno ha mai sentito questa serie Ct 7.5 ?
..........[CUT]
Ciao Ale, purtroppo non conosco il modello in particolare, però posso parlanti della serie CM: il centrale per i dialoghi ė davvero ottimo! E non utilizzo neppure il CMC2 che ė il top della serie, ma "solo" il CMC... Inoltre posso anche dirti che, vedendo il sinto che hai in firma, ho avuto modo di provare l'accoppiata B&W e Marantz durante le prove pre acquisto e ti dico che mi aveva particolarmente impressionato proprio per le voci! Ho optato poi per Yamaha perché mi interessavano anche altre caratteristiche (Wake on LAN e controllo via browser) che il Marantz non aveva però dal punto di vista meramente sonoro non posso che consigliarti... Se avessi modo di fare qualche ascolto col modello che cerchi sarebbe l'ideale...
 
Grazie mille per i consigli. Avrei per le mani anche un cc6 come centrale ma ho letto recensioni discordanti !! 120 euro usato mi pare n buon prezzo ma essendo negozio prevalentemente hifi mille problemi a collegarlo ad un sintoampli insieme a due front :-/
 
Mmmh.. il cc6 cembra molto simile come struttura al CMC, tranne che per il reflex frontale (più comodo), non conosco però il cross over... fattelo collegare in mono ad un ampli stereo (magari Marantz) e metti su una canzone con voci a cappella (sai, tipo Musica Nuda...) e vedi l'effetto che fa! Se ti piace il prezzo mi sembra ottimo!
JJ
 
Cercherò di capire se possono "farmelo suonare" ... ti ringrazio nel frattempo ?
Come faccio a collegare in mono con un ampli stereo ? Si può fare ? cioè collego un solo canale ... non si danneggia l'ampli ??
 
Beh, credo di essermi espresso male :D Intendevo collegare solo un diffusore, solo quello destro o sinistro; non è un problema per l'ampli, una decina di minuti può resistere, tanto un sound stereo comunque lo senti anche su un solo diffusore... io spesso per provare i diffusori faccio prove d'ascolto con un solo diffusore collegato... si riduce di molto incidenza che l'ambiente ha sull'ascolto...
Ad esempio molti integrati hanno il comando balance che può "ammutolire" uno dei due diffusori
Ciao :)
JJ
 
Ho rotto un twetter delle 800D!!! Il centro assistenza B&W mi ha detto che non era mai successo prima d'ora. Il ricambio costa circa 500,00, ma sembra che si possa riparare con poche decine di euro...
A basso volume gracchiava mentre alzando andava ad intemittenza per poi spegnersi completamente.
 
Buongiorno,
ho avuto modo di ascoltare sia le 683, sia le 684. Sono ancora un ascoltatore acerbo e gradirei confrontare le vostre opinioni con le mie sensazioni sonore.
Ad una prima impressione le 683 erano sbilanciate verso i medio bassi, ma forse il suono era come dire più pieno. Passando alle 684 invece sono comparsi gli acuti che nelle 683 erano come soffocati (non hanno lo stesso tweeter?), ma non sono riuscito a capire quanto le 684 riuscissero a spingersi verso il basso.
In sostanza che ne pensate delle 683 e 684? Andrebbero abbinate ad un Onkyo 709 in una stanza 5x4.
Poi seconda domanda come centrale l'HTM62 è sufficiente o l'HTM61 è decisamente superiore?
 
Onestamente andrei sulle 684 visto anche l'ambiente non eccessivamente grande,
e considerato che a quanto ho capito all'ascolto le 683 ti hanno lasciato un attimino spaesato sulle medio-alte.
Calcola che se non disponi ottimamente il diffusore in ambiente, mi riferisco alle dovute distanze dai muri, vai solo ad amplificare quell'effetto che hai riscontrato sulle 683.. pensa che caos!
684 è più versatilina diciamo, dovresti sfruttarla meglio!
HTM61 mai ascoltato ma credo sia un tantino più "completo" come centrale sai..
 
Questa sensazione che nelle 683 vengono a mancare un po' gli alti ce l'hai anche te o dipende dal mio orecchio non allenato?
L'effetto di esaltazione dei bassi mi piace, è lo stesso effetto che ho nelle vecchie casse stereo da scaffale con woofer da 20 cm, anch'esse sbilanciate verso il basso, ma anch'esse hanno medio-alti un po' attenuati.
Dalle nuove torri mi aspetterei un suono equilibrato a tutti i range di frequenza, ma comunque con dei bassi generosi.
Confermi che le 684 corrispondono con queste caratteristiche?
 
le 683 hanno bisogno di ampli capaci di far muovere correttamente i woofer. ho sia le 684 che le 683 e ti dico che molto dipende dall'ampli. comunque le 684 sono delle signore casse e se hai poco spazio e un ampli muscoloso te le consiglio. anche se le 683 sono superiori ma per esserlo hanno bisogno di signor ampli alle spalle. però indipendentemente da 683 o 684 non le farei suonare mai solo con il sintoamplificatore o con ampli mosci, rischi di sprecarle e non apprezzarle.
 
Onestamente andrei sulle 684 visto anche l'ambiente non eccessivamente grande,
e considerato che a quanto ho capito all'ascolto le 683 ti hanno lasciato un attimino spaesato sulle medio-alte.
Calcola che se non disponi ottimamente il diffusore in ambiente, mi riferisco alle dovute distanze dai muri, vai solo ad amplificare quell'effetto che hai ris..........[CUT]

Le 683 hanno una gamma medio -alta molto valida, il problema è che bisogna tenere a bada i bassi, altrimenti questi ultimi tendono a prevalere ed "inquinare" la gamma medio-alta.
 
Questa sensazione che nelle 683 vengono a mancare un po' gli alti ce l'hai anche te o dipende dal mio orecchio non allenato?
L'effetto di esaltazione dei bassi mi piace, è lo stesso effetto che ho nelle vecchie casse stereo da scaffale con woofer da 20 cm, anch'esse sbilanciate verso il basso, ma anch'esse hanno medio-alti un po' attenuati.
Dalle n..........[CUT]

Le 683 sono superiori a tutti gli effetti e a 360° lascia perdere, il negoziante le ha posizionate male te lo dico io, hanno lo stesso tweeter quindi? Poi la 683 e un 3 vie con doppio woofer, mid dedicato e tweeter mentre la 684 ha solo un doppio midwoofer e tweeter quindi nel complesso e meno completa, per non parlare del crossover.
Il centrale e sempre meglio il 61, con qualsiasi scelta farai ;)
 
Le 683 sono superiori a tutti gli effetti e a 360° lascia perdere, il negoziante le ha posizionate male te lo dico io, hanno lo stesso tweeter quindi? Poi la 683 e un 3 vie con doppio woofer, mid dedicato e tweeter mentre la 684 ha solo un doppio midwoofer e tweeter quindi nel complesso e meno completa, per non parlare del crossover.
Il centrale e ..........[CUT]
Condivido, però è vero che le 683 hanno bisogno di ambienti grandicelli,per sentirsi bene giá dovrebbero stAre almeno a minimo 60 cm dal muro, l,ideale è 120cm. se le metti più vicino al muro la gamma bassa tende a rigonfiarsi e a rovinare il tutto. Comunque nelle isrruzioni della b&w queste cose sono spiegate, e loro stesso consigliano di usare i tappi forniti in dotazione se la gamma medio bassa tendesse a rimbombare anche a causa della eccessiva vicinanza al muro posteriore.
 
Scusami ma non condivido, sulle istruzioni delle 683 ce scritto chiaramente> si consiglia di tenerle lontano dalle pareti ad una distanza di 50cm< io ce le ho a 40cm ma anche a 30cm la situazione non cambia, ricordiamoci che in queste situazioni il reflex anteriore fa la differenza, poi non e vero la questione dell'ambiente, io le ho in 16mq e nella casa di prima le avevo a 18mq di ambiente quindi fai tu i dovuti calcoli, la differenza in ascolto tra le 2 tipologie di ambienti e quasi nulla tranne che per avere una certa pressione basta meno volume da parte dell'ampli rispetto a prima, tutto qua.
Io consiglio vivamente le 683 che le ho testate prima dell'acquisto nel negozio proprio con le 684 che erano il mio progetto, ma poi vedendo e sopratutto sentendo le differenze, be ne e valsa la pena, l'ascolto il negoziante (persona molto competente) me le ha posizionate in ambiente in modo impeccabile e nella stessa maniera delle 684, pilotate da un denon pma 2000 ae e il suo cd 2000, con i miei cd test la differenza c'era eccome, ma la gamma media con FST era tutt'altra cosa, e non solo quella
 
Top