Ciao a tutti da oggi sono anche io possessore di un MRX in particolare l'MRX700.
Dico solo una cosa:
Vi racconto il tutto.
Avevo passato 10 giorni a leggemri tutto questo thread più avsforum sul thread ufficiale quindi già sapevo tutto cosa fare ecc.
Arrivato alle 16:00 via corriere alle 16:20 dopo aver fatto tutti i collegamenti ed impostato semplicemente i primi parametri sul sinto( distanze tipo diffusori entrate/ingressi), prendo il mio video di riferimento e dopo 1 minuti sto così

per poco dopo stare così

.
Prendo mia musica di riferimento e stesso risultato di sopra.
Passo un ora a sentirmi tutto il concerto perchè non ce la facevo a smettere, ogni secondo di ascolto erano nuovi dettagli che emergevano che prima non conoscevo, e certe sfumature mai sentite dai miei diffusori.
Quindi verso la fine del concerto mi risveglio dallo stato di trance e mi schiaffeggio per cercare di reagire ed afforntare la calibrazione.
Inizio va tutto bene finisco e riprendo il mio video di riferimento.
A quel punto dopo i primi 10 (DIECI) secondi di visione la mia espressione era questa

rimasta impassibile per circa 30 secondi mi riprendo e decido durante un azione concitata di guerra esplosioni e chi più ne ha più ne ha metta di vedere se il piccolo mostro riusciva a trovare il limite dei miei diffusori(mai trovato precedentemente trovavo il limite del sinto che incominciava a distorcere e lo spezzone di esplosioni diventava solo grande caciara) e da un volume di -15 incomincio a salire a -10 e la mia espressione era sempre più impressionata O_O, arrivo a -5 senza sentire la minima distorsione a -3 incomincio a sentire un elevata pressione nel timpano a darmi molto fastidio a 0 sento veramente troppa pressione e prima di ritrovarmi il timpano rotto e la polizia a casa decido che poteva bastare. Avevo un fischio nelle orecchie e la stessa senzazione di orecchio attappato di quando si va ai concerti e si capita troppo vicino ai diffusori.
Mi son dovuto versare un bicchiere di vino per sciogliere l'adrenalina che avevo accumulato. Non avrei mai pensato che i miei diffusori riuscissero a raggiungere una così alta pressione sonora con questa definizione(e ne hanno ancora visto che non voleva sapere di incominciare a distorcere)!!!!
In tutto questo mentre mi riprendevo dallo shock appena subito scopro di aver crepato il vetro della vetrina che sta li in salone

. E' una vetrina del 700' con vetro originale quindi vetro neanche temperato credo, molto sottile ma LOL si è crepato. E' sempre stato un elemento di disturbo in quanto tremava sempre quando il sub entrava in funzione ma anche a volumi elevatissimi in passato non aveva avuto mai problemi. L'Anthem l'ha crepato

Non so se essere felice o meno ahahah.
Tenete presente che il mio salone è grande, son circa 60mq e l'angolo HT ne prende circa 12-15 quidni cmq la stanza non è piccola e la vetrina non si trova in mezzo all'area dei diffusori ma accanto.
Cmq che dire smontato L'onkyo 875 e messo l'Anthem si è aperto un mondo.
La differenza
ENORME tra i due è il dettaglio. Signori son usciti suoni che in 4 anni di Onkyo 875 non avevo mai sentito ne a volumi bassi ne alti di video riferimento che avrò visto una cosa come almeno 20 volte, che conosco praticamente a memoria.
Devo ammettere che è cmq un paragone impari nel senso che sicuramente i due sintoampli sono in due fasce di prezzo completamente diverse ed anche se l'onkyo 875 era un top di gamma ed un bestbuy di qualche anno fa, qui parliamo di un sinto top top proprio. L'onkyo al tempo mi diede una dinamicità in HT per esempio che venendo da Denon non mi dava in nessun modo.
Cmq mi sto dilungando troppo, ora scappo che voglio tornarci a giocare.
A presto per ulteriori dettagli e e domande che avrò sicuramente da farvi
