Difetti Panasonic Viera serie 50

Ragazzi,
è con grande dispiacere che ho deciso di fare il recesso dellla tv, ma anche della tecnologia: che il Plasma buzzi è una cosa normale, ahimè, a chi più a chi meno, chi lo sente, chi non lo sente. Non a tutti da fastidio o viene percepito ma io lo sento e mi da fastidio. Ho bisogno di qualcosa di silenzioso.

Il problema dunque sono io e, purtroppo, torno ai LED.

Aprirò un topic per valutare le possibili alternative silenziose.

Cmq colori, profondità, nero...mi piange il cuore.
 
Chiamare l'assistenza se il buzz si sente da tre metri (anche meno, direi). In genere si risolve senza particolari problemi.

e se poi non si risolve? Ho chiamato ed hanno detto che potrebbe rientrare nei "limiti"....va verificato. In questo modo perdo il recesso.

La tv non è in una sala tv e in mezzo alla casa (piccola) e il buzz si sente da tutte le parti...anche se fosse più basso.

:cry:
 
se è vero che si sente da tre metri, non esiste che rientri nelle tolleranze. Leggi qui, ho già detto come la penso. Se anche dovessi trovare un tecnico di cat capace di dire che rientra nella norma, allora contatti direttamente la casa costruttrice oppure un altro cat.
Poi son decisioni assolutamente personali, quindi fai come preferisci, ci mancherebbe...
 
il gt50 è leggermente afflitto da aloni magenta\verdi ,magenta al centro e verde ai lati,non si nota con la visione normale,ma con il bianco\nero l alonaggio è leggero,ed è in tutto il panello,tipo un tricolore....
si nota anche con l xbox nell accensione e quando si usa il menu' con il tasto al centro del controller.....
ho inviato un email a panasonic assistenza..... chissa'! sono in garanzia, cosa dite.... cosa succedera'??
e se lo faccio tarare professionalmente posso eliminare il problema??
:cry:
 
No, purtroppo non serve a nulla, scusa i modi bruschi ma meglio non illudersi e risparmiare soldi.
Se ci sono dominanti uniformemente distribuite sul pannello, allora quelle si che potrebbero scomparire. Ma le disuniformità no.
Le vedi in tutte le modalità? Provato a giochicchiare con contrasto e luminosità per vedere se in determinate condizioni si mitiga il problema?
 
no ormai il rodaggio l ho fatto da mesi.... avevo anche postato precedentemente che in fase di rodaggio il pannello è diventato all improvviso macchiato verde,poi accendendo e spegnendo,e con un po' di ore si è aggiustato...
ora a distanza di mesi,noto solo in bianco nero,non delle macchie ma delle dominanti uniformemente distribuite a mo di tri colore magenta verdi,e lo noto anche in rare occasioni con l xbox,ma ripeto la cosa è LIEVE e assolutamente non si nota in altre condizioni
 
Menomale ho trovato casualmente questo thread!
Mi ero quasi convinto sull'acquisto del 65st50.......ma dopo aver letto molte pagine direi che lo escludo alla grandissima.
Quello che non capisco è com'è possibile elogiare questa serie di tv quando presenta difetti gravissimi....che senso ha avere un oggetto con prestazioni elevate se l'immagine riprodotta è difettata??
Mi spiace perchè ho sempre sentito parlar bene di panasonic ma a quanto pare la verità è ben altra :(
 
....Quello che non capisco è com'è possibile elogiare questa serie di tv quando presenta difetti gravissimi....[CUT]

Ti viene abbastanza facile se ti capita di guardarne uno tipo quello che in questo momento è acceso qui davanti al divano di casa mia e, credimi, ho una certa scaramantica paura a scriverlo ma trovo comunque ingiusto stigmatizzare un'intera linea di TV basandosi soltanto sui commenti, assolutamente giustificati per carità, inseriti in un thread esplicitamente creato per segnalarne i difetti.

Qui scrivono quasi esclusivamente coloro che hanno avuto problemi ed è impossibile sapere quanto incida statisticamente questo numero sull'intera base venduta.
 
Non stento a credere che la qualità sia fantastica......ma vivere con l'ansia non fa per me, comprando una tv del genere vivrei aspettando il momento in cui si presentaranno questi "bei" problemucci che a quanto pare non è poi così difficile si presentino tutto a un tratto.
A questo punto appoggio chi scriveva che meglio avere una tv un pò meno performante ma quasi esente da problemi ( almeno non grossi come questi).
 
Non stento a credere che la qualità sia fantastica......ma vivere con l'ansia non fa per me, comprando una tv del genere vivrei aspettando il momento in cui si presentaranno questi "bei" problemucci che a quanto pare non è poi così difficile si presentino tutto a un tratto.
A questo punto appoggio chi scriveva che meglio avere una tv un p..........[CUT]

Io invece non ho trovato nessun TV esente da problemi. Appena ti intrufoli in discussioni di persone esigenti saltano fuori.
La persona esigente compra un determinato prodotto e lo scarnifica, imbufalendosi se non lo soddisfa.
Una persona non esigente compra un altro tipo di prodotto e se ne infischia, o quasi e forse nemmeno le vede certe cose, perchè molto probabilmente non gli interessa che il nero non sia nero, e al posto di guardare le bande verticali, bestemmia per il fuorigioco non dato.

Ora se prenderanno piede sempre maggiori polliciaggi, a prezzi contenuti, chissà che porcherie ci venderanno. Già immagino, famiglie contente che escono dal centro commerciale con dei 60'' LED venduti a meno di mille euro...
Qualcuno si ricorda che un LED più e grosso e più soffre ? O me lo ricordo solo io ?
Ne vedremo delle belle tra un po'...rifileranno dei pacchi mega galattici, abbassando sempre di più la qualità e allargando sempre di più gli schermi :D
Qualcuno ha già iniziato...

Alla luce di questi accadimenti, ben venga un thread di difetti notati da appassionati su prodotti di qualità.
 
Ultima modifica:
Top