MauMau
New member
accipicchia, devi avere un lettore bluray veramente grosso se accetta anche le fette di mortadella !.... lo ho tornato a disporre ordinatamente nello scaffale e ho preso la mortadella ...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
accipicchia, devi avere un lettore bluray veramente grosso se accetta anche le fette di mortadella !.... lo ho tornato a disporre ordinatamente nello scaffale e ho preso la mortadella ...
Cavolo, molto interessante. Tienici aggiornatiintanto nella catena dove io lavoro il nostro buyer (l'addetto acquisti per intenderci) ha sospeso gli ordini per questo titolo..comincio a pensare che qualcosa si stia muovendo.
Ad ogni modo, per chi dice di testimoniare a chi lo vide al cinema per avere un confronto se il master sia fedele all'edizione in BD, be' io lo vidi al cinema alla primissima dell'epoca, per cui un gran bel po' di tempo fa' per poter fare un confronto "a memoria".
Anche secondo me.Non è solo una questione di compressione ma anche di authorithing...
Non avevo ancora verificato, ma mi conforta sapere che questo della extended non è il vero livello di nero.Il livello del nero del bluray extended, invece, è incredibilmente più alto (!).
Forse proprio per cercare di aumentare la visibilità dei particolari scuri
...ehm...Qualcuno diceva di una dominante verdastra nel bluray extended: aveva ragione.
... confermano la compressione ma spiegano che la colorimetria è corrispondente a quanto visto in sala un mese fa, ...
Il livello di nero originale non era sicuramente quello risultante da quest'ultima versione. Garantito. Avrebbero dovuto sbagliare grossolanamente lo sviluppo della pellicola per ridurlo così.francamente dagli SS che ho postato...ad esempio il 4° e il 5° il livello del nero a me pare + basso sulla extended...
Ma intendi che il film esteso proiettato in sala un mese fa era "sballato" come colorimetria?
ATTENZIONE .... Ebbene danno 8 al video, confermano la compressione ma spiegano ...........[CUT]