[Harman Kardon AVR-460] A/V Receiver

Il nocciolo è che attualmente si sia contenti di portarsi a casa un gingillino a 500 euro molto valido e che chi lo compra sia soddisfatto o perlomeno abbastanza soddisfatto.
Poi se Harman Kartdon sparira' o non produrra' piu' niente....beh io con loro non ci mangio......si scavino pure la loro fossa.
Ormai ci sono tante alternative per il futuro...per adesso:)
Almeno ,per un costo irrisorio ho avuto l'occasione di provarlo (sai benissimo quanto sia impossibile farlo e tu stesso mi dicesti a tempo che non lo avevi mai sentito e questo la dice lunga).....ad altre cifre forse non me lo sarei permesso.
Adesso l'ho venduto e sono in stand by....pero' almeno parlarne bene posso farlo; per quello che ho avuto modo di utilizzare un'ottima macchina e molto piu' performante (anche a livello pre) dei 255 e dei 355 (che avevo avuto modo di ascoltare)
 
Akiravf...negativo.
Mi sesmbra che quasi tutti i marchi applichino questa politica restrittiva sulle garanzie.
Hk risponde in garanzia anche in Italia,come yamaha e come Pioneer

E se fosse come dici tu allora vuol dire che il mercato Italiano ne approfitta?

Antonio concordo, la politica commerciale,come nel caso dei Kuro per esempio, o dei primi ..........[CUT]

Ho parlato con il responsabile direttivo di Kenwood italia, per H/K la situazione è quella che ho descritto io, cosi' come onkyo.
P.S. Evitiamo di dilungare troppo le discussioni, ai tempi che furono mi sono interessato della faccenda personalmente, avendo ovviamente io in prima persona interesse nella garanzia

Link Onkyo http://electomania.wordpress.com/20...nkyo-garanzia-italia-ed-estera-come-funziona/

Citazione "Nel suo sito Tecnofuturo ha dettato la sua posizione in merito:

“A fronte di numerose controversie generate da vendite di prodotti non forniti tramite la nostra rete di distribuzione e soprattutto a beneficio e tutela di tutti i nostri pregiatissimi clienti, desideriamo porre l’attenzione su di una problematica che riguarda chiunque si appresti all’acquisto di prodotti dei marchi da noi distribuiti. I termini di garanzia di 2 anni previsti con normativa europea e resi applicativi in Italia con D.Lgs n. 24 del 2/2/2002, indicano chiaramente che la responsabilità dell’assistenza in GARANZIA in caso di difetto o non conformità del prodotto è SEMPRE a carico del venditore finale (RIVENDITORE), e per diretta conseguenza del fornitore a cui egli si rivolge. In poche parole, chi acquista prodotti tramite rivenditori o Internet dealers che si forniscono presso distributori esteri, deve essere consapevole che NON avrà alcun diritto all’assistenza in GARANZIA nè da parte di Tecnofuturo, nè della sua rete di centri di assistenza autorizzati in Italia. Dovrà pertanto unicamente rivolgersi a chi gli ha venduto il prodotto per cercare di esercitare tale diritto. L’assistenza in garanzia vale unicamente per i prodotti da noi distribuiti e rivenduti tramite nostri dealers autorizzati, sempre in presenza di tagliando ufficiale Tecnofuturo. Non saranno quindi accettati interventi al di fuori di quanto sopra descritto ed i costi saranno da ritenersi a carico dell’utente. Cordiali saluti."
 
Ultima modifica:
Si sta parlando di Harman Kardon ...

[--CUT--Off Topic]. ABAP

Per Harman Kardon nel passato ho avuto esperienze sulla garanzia, indirette, che la dicono in modo diverso.
Fosse anche non cosi'...visto che in rete ci sono notizie contrastanti, poco importa.....ne compri 2 di Harman al prezzo di qua in Italia e comunque il venditore comunque ne risponde....sono altri i problemi di Harman in Italia e li abbiamo analizzati prima.

[--CUT--Off Topic]. ABAP

Tra le altre cose Harman vantano una solidita' per la quale sono famosi

[--CUT--Off Topic]. ABAP

Torniamo a parlare di Hk per favore?

E parliamo di 460 nello specifico?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho fatto notare che non e' oro quello che luccica, la garanzia e' un fattore importante e h/k
acquistato dal peperoncino non rientra in garanzia italia.
[--CUT--Off Topic]. ABAP
 
Ultima modifica da un moderatore:
E io,anche in post precedenti a questo casino, ho sempre detto che di Hk mi riferivo a quanto letto in giro e che mi fidavo di esperienze altrui.
E quando ho ribattuto a te ho detto anche "se come dici tu" quindi ammetendo la possibilita' di un'informazione non corretta
E che la politica è valida per tutte le marche,non solo Hk, tranne Yamaha e Pioneer (qui si esperienza personale) quindi il raffronto del prezzo non ci sta al fattore garanzie, è la politica commerciale che è diversa.
Sai che gliene frega in Germania di venderli a meno prezzo perchè in Italia l'assistenza non è diretta?
Quindi non è solo Hk,ma vale per tutti.
Ci siamo?

dimenticavo...quando ho venduto il mio è stata mia priorita', come ti potra' confermare che lo ha acquistato,specificare la provenienza d'acquisto e specificare che la garanzia era Europea, che non vuol dire essere non garantito.
Uno ci risparmia 300/500 euro hai voglia di spendere anche 50 euro per mandarlo al venditore in assistenza,se capita,ne vale sempre la pena
Che poi è la stessa procedura che si deve fare in Italia quella di rivolgersi al venditore.

[--CUT--Off Topic]. ABAP
 
Ultima modifica da un moderatore:
anche per HK c'è la filiale ufficiale e quindi in Italia sono tenuti a dare assistenza ai loro prodotti....per Onkyo Denon no perchè c'è un distributore.
 
Beh,allora meglio ancora,avevo letto giusto allora.
Quindi ovunque lo si compri con garanzia europea si viene assistiti qui in Italia. E' cosi'?
 
Credo sia giunto il momento di smetterla con OT e polemiche.

batmax63
Se ritieni ci sia qualcuno che agisce in maniera scorretta, allora segnalalo allo staff e porta delle evidenze, altrimenti se devi continuare a esternare supposizioni, dicendo e non dicendo, non fai altro che aumentare la possibilità di eventuali flames

antonio leone - akiravf
Cortesemente basta con gli OT.

Non mi piace chiudere thread, perché generalmente è un danno a molti utenti, per colpa di pochi.
Di conseguenza di fronte a prossime infrazioni seguiranno sanzioni.
 
Dato che si è un po usciti dal cuore della discussione,provo a rianimare un pochino... :-)

Si è parlato di problemi con l'equalizzazione automatica (passatemi il termine) dei diffusori.
ma la situazione è davvero cosi disastrosa? per me che non ho mai impostato manualmente come si può fare x bilanciare bene i diffusori? grazie a tutti e spero di aver smorzato un po le polemiche e aver riacceso un po di interesse sul "macchinario" :-D
 
Mah io credo che sia l'ambiente che ci metta molto del suo.
Il buon amico Thx ha detto che è andato tutto alla perfezione con il suo 460.
Io ho sempre dovuto agire manualmente perchè mi sballava i tagli del crossover e il livello del sub e mi differenziava troppo i livelli dei diffusori.
Cosa sistemata con un rudimentale fonometro e con qualche bestemmia.
Pero' io effettivamente ho un ambiente e arredamento deleterio per una buona calibrazione.
In giro comunque si è sempre letto che non è che sia un granchè la calibrazione e l'equalizzazione (questa sempre consigliabile tenerla disattivata) degli Hk
 
Grazie bat!

però non so di cosa parli riferendoti a tagli di crossover e ai livelli del sub.

non sono bravo a calibrare e non saprei come agire. ad esempio con il sub(velodyne cht10) non ho mai provato a smattera x paura di sbagliare.
se magari hai qualche suggerimento x iniziare a capire come fare una giusta e corretta calibratura te ne sarei grato :-)
 
Intanto prova la calibrazione automatica, cosi' poi ci dici che diffusori hai e i livelli e i tagli che sono emersi quando,finita la calibrazione, ti chiede se vuoi vedere il risultato.
Li devi solo leggere e postarli qui.
Cosi' magari si capisce se è venuta in modo discretamente affidabile, prima di metter mano vediamo se serve effettivamente
 
Come già detto dal buon amico batmax e una ottima macchina come già ho detto qualche post indietro, per quanto riguarda la calibrazione automatica a me non ha sbagliato nulla sia sulle distanze e su il taglio dei diffusori, l'unico taglio che non si può agire e sul sub, in quanto è già tagliato a monte 100hz, mentre su i diffusori si può effettuare singolarmente, io essendo amante di film setto tutto a 80hz e sono apposto...appena vi arriverà postate le vostre impressioni.
 
Esattamente, peccato per questa limitazione che leggevo sul modello 460, nel mio vecchio 645 ho regolato il sub ad 80hz tranquillamente.
 
Top