S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ho deciso di buttarmi sul pana perchè ho letto che è più silenzioso del sony
Non so dove tu l'abbia letto, non conosco il Pana ma il Sony sì, perchè ce l'ho.
E ti assicuro che è talmente silenzioso che non si sente assolutamente nulla.
Al confronto, il Samsung BD-P2500 ( che possiedo pure ) sembra un jet al decollo, quando carica DVD / BD...... :D
Se hai deciso per il Pana, hai fatto cmq un'eccellente scelta: a me bastava il Sony perchè ho scelto la soluzione di apparecchi separati per i cd audio ( il MF è un signor lettore cd, di assoluto rilievo ) e per il multimediale ( il POP A-300 è una meraviglia ), a me interessava solo la lettura di DVD e BD ed il Sony è stata per me la scelta migliore e quasi obbligata :)
 
Ultima modifica:
Che poi ad essere onesti è proprio difficile non consigliarlo... Come lettore BD non credo abbia controindicazioni.
Bisogna solo vedere i concorrenti aggiornati (di pari fascia) che carte hanno da giocare.
 
Che poi ad essere onesti è proprio difficile non consigliarlo... Come lettore BD non credo abbia controindicazioni.
Bisogna solo vedere i concorrenti aggiornati (di pari fascia) che carte hanno da giocare.
ci sono valide alternative su.. :D
yamaha, pioneer, panasonic e così sia :D e che molte volte si è troppo tifosi come lo si fa nel calcio :mc:
 
Meglio perchè mi è arivata una mail per avvisarmi che il pana è esaurito per cui ordinerò il sony.
Risparmio qualche euro e se la silenziosità è assicurata allora non c'è motivo di acquistare il pana.

Grazie a tutti delle risposte!!
 
Sicuramente valide alternative ce ne sono! Chi però ce l'ha ( come me ) però non può fare altro che consigliarlo!
Per quel che mi riguarda, ha soddisfatto appieno tutte le mie aspettative!
E non si tratta di esser tifosi.....ma di dire le cose come stanno, coi pregi e difetti.
Se il Sony ha un difetto, forse, è quello di costare troppo poco per quello che vale.....:)
 
con l'uscita/annunciati del nuovo philips , e oppo... tutti orientati con lo scaler 4K penso che ora come ora non è proprio il momento adatto d comprare un lettore....tranne se qualcuno non è proprio a piedi quindi amen......il sony s790 penso che è il primo che ha introdotto upscaling 4k ed ora sicuramente uscirà un nuovo pana , sicuramente onkyo , yamaha e anche denon ha annunciato un 4k....io ho deciso che aspetto......
 
Alternative a 208 euro? Solo Philips secondo me potrebbe contrastare questo lettore in quella fascia, ma senza aver letto nemmeno una recensione è presto per dirlo. Anche io lo avrei comprato, ma ora come ora la mia scelta ricade sul Panasonic BDT500, che fa più al mio caso, visto che avrei bisogno anche di un buon lettore CD. Ovvio che dovrò spendere di più, ma non credo di rinunciare a nulla che il Sony avrebbe in più (tranne le lettura SACD).
I Pioneer ad esempio non mi sembra reggano il confronto. Leggendo la discussione del LX55 si capisce che è un lettore con del potenziale ancora inespresso, dopo mesi dall'uscita, con alcuni problemini con la compatibilità CEC HDMI che non mi aspettavo di trovare in quella fascia e uno scaling non all'altezza.
 
Alternative a 208 euro? Solo Philips secondo me potrebbe contrastare questo lettore in quella fascia, ma senza aver letto nemmeno una recensione è presto per dirlo. Anche io lo avrei comprato, ma ora come ora la mia scelta ricade sul Panasonic BDT500, che fa più al mio caso, visto che avrei bisogno anche di un buon lettore CD. Ovvio che dovrò spend..........[CUT]

il sony non legge bene i cd?
 
Alternative a 208 euro? Solo Philips secondo me potrebbe contrastare questo lettore in quella fascia, ma senza aver letto nemmeno una recensione è presto per dirlo. Anche io lo avrei comprato, ma ora come ora la mia scelta ricade sul Panasonic BDT500, che fa più al mio caso, visto che avrei bisogno anche di un buon lettore CD. Ovvio che dovrò spend..........[CUT]

Ciao nenny scusami se mi permetto ma i giudizi su alcuni lettori li dai in base alle recensioni o hai modo di testarli ? Non mi sembra che il pioneer fosse così scarso nell'upscaling :O cmq ritorniamo ot altrimenti si rischia di far chiudere anche questo thread . Chiedo venia
 
scusate ma il sony 790 non legge i divx? il panasonic si...
poi sembra che il panasonic bdt500 si accenda e si spenga più velocemente...e carichi più velocemente del sony i bluray

inoltre cos'hanno di più rispetto al pana BDT220EG i due lettori sopra?
 
Ultima modifica:
no e che non avendo un uscita con Convertitore D/A da 192 kHz/24-bit è inferiore rispetto ad altri produttori.
e solo un discorso di qualità audio non di problemi di lettura.
chi è audiofilo sa di cosa sto parlando :)

scusami non sono molto esperto...intendi dire che il pana sfrutta anche quest'uscita per l'audio in genere? quindi in genere un collegamento tramite hdmi non è il massimo che si può avere?
 
@Carlo201983
Come ho specificato parlo per aver letto la discussione, e non per esperienza diretta. Conosco chi lo possiede e ha dovuto arrendersi di fronte alla scarsa interoperabilitá CEC con altre marche, ma anche sullo scaling non ho letto cose buone. C'erano doppi contorni che ancora non ho capito se sono stati risolti con l'ultimo aggiornamento. Tu hai una esperienza migliore con questo lettore?

Tra l'altro qui si parla di consigli per gli acquisti ma questi discorsi non mi sembrano OT... Si parla di pregi e difetti di vari lettori, ed è comunque utile per chi si trova a dover scegliere...
 
@Carlo201983
Come ho specificato parlo per aver letto la discussione, e non per esperienza diretta. Conosco chi lo possiede e ha dovuto arrendersi di fronte alla scarsa interoperabilitá CEC con altre marche, ma anche sullo scaling non ho letto cose buone. C'erano doppi contorni che ancora non ho capito se sono stati risolti con l'ultimo aggiornamen..........[CUT]
guarda sinceramente io ho avuto modo di vedere lo scaling di un pio e non ho notato nulla di tutto cio contorni ecc :O cmq apparte questo non sto dicendo che il sony è un lettore da scartare ANZI è un ottimo compromesso ma su quella cifra dal punto di vista generale e parlo di LETTURA BD, DVD, MULTIMEDIALITA' secondo me ci sono altre alternative valide anche spendendo qualcosa meno. io sinceramente quando acquisto un prodotto preferisco avere un pelino meno qualche funzione ma purchè funzioni tutto ciò che a corredo. non so se ho reso l'idea. Infatti con la tv panasonic sono rimasto di stucco a riguardo i colori la profondità del nero ma poi dal punto di vista multimediale ne sono rimasto parecchio deluso essendo un prodotto molto castrato e restrittivo come dicevo nel forum apposito della tv.

O.T.
ABBIAMO LO STESSO FINALE YAMAHA l'ho appena letto nella tua firma :)
sempre nella tua firma tempo fa usufrui della tua nozione tecnica sulla tecnologia del plasma e x fortuna leggendo con attenzione ho scelto di prendere ques'ultimo rispetto alla tecnologia led.
 
quindi in genere un collegamento tramite hdmi non è il massimo che si può avere?

Dipende appunto dal DAC, ma in generale l'HDMI a livello audio non è molto apprezzato. Se la sorgente ha un convertitore di buona qualità come il Panasonic conviene sfruttarlo, e per farlo si utilizzano appunto le uscite RCA analogiche.
 
Ultima modifica:
Dipende appunto dal DAC, ma in generale l'HDMI a livello audio non è molto apprezzato. Se la sorgente ha un convertitore di buona qualità come il Panasonic conviene sfruttarlo, e per farli si utilizzano appunto le uscite RCA analogiche.

Quindi tu in genere consigli di collegare il lettore tramite rca anzichè hdmi?
 
Top