[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

qualcuno dice che krell potrebbe risultare poco caldo e molto brillante...
siccome sono ancora alla ricerca di un finale per le mie PL, che di tutto han bisogno meno di brillantezza... :rolleyes:
purtroppo ascoltare queste macchine è tutt'altro che semplice e quello che avrei bisogno sarebbe un due canali da 250/300W che esalti la parte bassa delle PL e non spari troppo sulle alte (hanno due woofer corsa lunga ma piccolini e medio alto favoloso con un nastro dolce e dettagliato...)
 
Mi piacerebbe sapere chi è qualcuno? :)
Da sempre sommariamente il suono Krell viene definito come lo ha descritto "qualcuno", di fatto le elettroniche Krell sono senza dubbio elettroniche trasparenti e dinamiche, queste due caratteristiche sono favolose se si ha un sistema equilibrato ma chiaramente come esaltano le prestazioni del sistema ne mettono a nudo pure i difetti. Comunque questa è una leggenda che è più imputabile a Krell in ambito stereo, nel multicanale la superiorità circuitale dell'HTS come pre puro non è confrontabile con nessun altro pre AV.
Cosa sono le PL?
 
e quello che avrei bisogno sarebbe un due canali da 250/300W che esalti la parte bassa delle PL e non spari troppo sulle alte..........

Secondo me un finale come il mio farebbe volare le tue Platinum ;)
Se ti può interessare il mio rivenditore ne ha uno in vendita ed è pure abbastanza vicino a casa tua ...
 
@KTM: le PL sono le monitor audio Platinum; ho le 200;
@ANE: intendi il kav250? infatti ne cercavo uno da provare; dove sarebbe questo rivenditore? :)
ma mi piacerebbe anche capire a cosa si può' andare in contro prendendo macchine diciamo con alle spalle un po' di annetti; conviene fare una revisione dopo un tot o magari un recappamento?
pensa che ho addirittura ipotizzato di prendere il 2250e nuovo! mi interessa solo il 2ch, da abbinare poi a un pre (avete un magari un phantom sotto mano!?:))
 
ragazzi vi risulta che il krell enfatizzi la gamma bassa e nello stesso tempo quella medioalta risulti attenuata? Sembra banale come osservazione, ma vorrei avere conferma che il grafico che posto sia dovuto non solo all'ambiente ma anche ad una precisa impostazione del pre. Grazie:

21vs20.jpg


21chvs20ch.jpg


i due grafici si riferiscono a due configurazioni distinte, una, la rossa, solo Torri, l'altra torri più sub. In comune hanno una riduzione accentuata da 2000 hz a salire... E' normale?
 
L'HTS non puo essere l'imputato del tuo problema, nella tua stanza dal grafico leggo che non è la gamma alta ad essere attenuata ma la gamma sotto al khz che è più alta, questo dipende dal dal fatto che in una stanza grande come la tua il microfono percepisce solo il suono "diretto" del tweeter, le prime riflessioni sono molto distanti e quindi non si sommano al suono diretto o lo fanno molto meno, sotto al khz invece il discorso è diverso, a queste frequenze le problematiche ambientali portano questi problemi. Di fatto la scala del grafico è molto grande, la risposta è infondo dentro un più o meno 7/8db, dovresti provare dei pannelli specifici per queste frequenze, "non spugna" per provare ad attenuare soprattutto i picchi di emissione, ho detto ridurre non annullare... La condizione non è drammatica come puo sembrare comunque, con un oculato intervento passivo dovrebbe portarti a migliorare sensibilemente la situazione. Non bisogna raggiungere per forza una riga per essere soddisfatti del suono, le righe piatte le ottieni solo con dei DRC ma a quel punto insorgono altre problematiche che sono caratteristiche di queste elettroniche, non risolvono i problemi ma al massimo li spostano... ;)
 
krell+mcintosh

Ciao a tutti, mi inserisco in questo forum per chiedere informazioni in merito alla validità di un upgrade che vorrei fare per il mio impianto in firma.
Vorrei innazitutto sostituire il pre onkyo ___[CUT]___ con un HTS 7.1, sosituire l'oppo con il BDP-95 , e fin qui dubbi non ne ho, ma vorrei sostituire i finali con dei mcintosh che dicono si sposano perfettamente con le casse che ho.... siccome non possibilità di ascoltare un configurazione del genere chiedo agli esperti e a chi magari ha avuto il privilegio di ascoltare una siffatta configurazione (o simile) se krell+mcintosh+klipsch vanno d'accordo, opure se fosse meglio una configurazione pre+finali solo krell.

Grazie;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Geronged

Io sono interessato a quanto hai scritto nel tuo post precedente.

Scrivimi pure per indicarmi quale/i articolo/i hai violato nel tuo intervento e per quale motivo lo hai fatto.

nordata chiocciola avmagazine punto it

Nel frattempo il tuo account è sospeso.

Ciao
 
Ragazzi un quarto del cerchio luminoso del tasto di accensione del mio TAS si e' fulminato, mi sapreste dire che tipo di led andrebbe comprato? Devo rivolgermi a ricambi originali anche per il led o uno vale l'altro? Per intenderci la lucina dovrebbe essere simile a quella dell'xbox 360 ma blu... Grazie
 
Strano! io vorrei eliminarlo il led Blu e prima o poi lo farò... :) Troppo fastidioso quando si guarda un film al buio. I miei li avrò aperti 500 volte ma sinceramente non c'ho mai fatto caso di che led si tratti. Aprire il pannello frontale è comunque semplicissimo e hai bisogno di due cacciaviti Torx. Sono in tutto sedici viti, otto sul pannello frontale e le altre otto sul pannello superiore e inferiore. Comunque è più probabile che si sia leggermente sfilato dalla sede il led che non rotto, aprilo e controlla... ;)
 
Ciao a tutti, mi inserisco in questo forum per chiedere informazioni in merito alla validità di un upgrade che vorrei fare per il mio impianto in firma.
Vorrei innazitutto sostituire il pre onkyo ______ con un HTS 7.1, sosituire l'oppo con il BDP-95 , e fin qui dubbi non ne ho, ma vorrei sostituire i finali con d..........[CUT]

In questo forum ci sono diverse persone che hanno abbinato un HTS 7.1 con Klipsch ma sul finale io opterei per qualcosa di più "morbido" soprattutto per le nuove serie Klipsch. Personalmente ho sentito più volte una catene con le Heresy amplificate da Showcase e le ho sentite bene ma l'abbinamento Krell e nuove serie Klipsch è spesso eccessivo. L'HTS 7.1 si sposa bene con tutto ma il discorso finale è un pelo più delicato. Non ho mai sentito una catena con amplificazione Krell più McIntosh ma conoscendo bene la timbrica del marchio è sicuramente molto più morbida anche se io non amo per nulla il marchio MC. C'è chi si è trovato molto bene con Adcom che timbricamente è morbido, Antonio 75 ha le tuoi stessi diffusori, HTS e Meridian 558 e si trova molto bene, prova a chiedere a lui... ;)
 
(...) tra l altro i 110 li ho misurati proprio ieri con la traccia n 2 del bd "the art of flight",(un documentario sullo snowboard estremo davvero bello),in cui c è una gamma bassa davvero "pomposa" (...)

Kaio, ho acquistato il blu-ray che ci hai provvidamente consigliato tempo fa per fare alcune prove in gamma ultrabassa che hanno confermato (se ce n'era bisogno) l'assoluta necessità (potendolo fare) di tenere i settaggi degli altoparlanti su large: si percepirà qualche disallineamento in giro in più, ma il risultato in termini di circondamento è senz'altro "astonishing!"

Appena recuperato questo interessantissimo thread aperto (tempo fa) da Alessandro, che ho provveduto a riportare su, in cui sono presenti molte macchine di livello elevato/elevatissimo, tra cui i nostri Showcase, HTS 7.1 e Evolution 707: http://www.avmagazine.it/forum/8-amplificatori-mch-e-decoder-ht/199139-comparativa-pre-processori-audiovideo-lingua-inglese


 
Ultima modifica:
C'è chi si è trovato molto bene con Adcom che timbricamente è morbido, Antonio 75 ha le tuoi stessi diffusori, HTS e Meridian 558 e si trova molto bene, prova a chiedere a lui[CUT]

Ho ascoltato il setup di Antonio, e avendo avuto un ADCOM (non ho però il Krelle e le klipsch..) ti confermo che il suono risultante è davvero gdi ottimo livello per quello che riguarda i miei gusti timbrici...a me piace il suono morbido (non amo per questo particolarmente le Klipsch...) per cui potrei consigliarti Krell (ovviamente) Adcom e anche Classè (non ho mai sentito l'abbinata con quest'ultimo)

Un saluto
 
Kaio, ho acquistato il blu-ray che ci hai provvidamente consigliato tempo fa
felice di essere stato utile :)
prove in gamma ultrabassa che hanno confermato (se ce n'era bisogno) l'assoluta necessità (potendolo fare) di tenere i settaggi degli altoparlanti su large: ...
potendo...senza dubbio. :yeah:
 
si, pero' rispetto ai precedenti non è specificato essere in classe A e costa anche abbastanza meno.
ci stavo facendo un pensierino, magari con un bel 302, ma non mi è chiara la bontà di questo pre...
ma occasioni di 302 non se ne vedeno più!??
 
prove in gamma ultrabassa che hanno confermato (se ce n'era bisogno) l'assoluta necessità (potendolo fare) di tenere i settaggi degli altoparlanti su large: ...

non sono molto convinto. tutte le volte che ci ho provato sono tornato indietro tagliando, anche se molto in basso...
la sovrapposizione dei bassi tra tutti i diffusori e il sub è allucinante :rolleyes:
 
Top