[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

mi stava balenando l'idea di dare alle PL un finale 2250e, da affiancare più avanti al nuovo pre phantom III ($ permettendo...)
so' che non è al livello degli altri modelli evolution (dovrebbe essere un tantino meno raffinato) ma è pur sempre un krell evo ed anche il 302e sarebbe abbastanza oltre budget :(
qualcuno l'ha sentito?
 
Falchetto: personalmente non l'ho sentito ma dalle foto l'interno non sembra molto diverso da quello del KAV-2250 (che all'usato costa sicuramente meno). Alternativamente, un EVO 302 (non "e") usato dovrebbe essere accessibile.
 
@jerno: lo showcase e un buon pre anche in stereo (la circuitazione è comunque in classe a, anche se non a discreti) e rappresenta un ottimo compromesso per lascolto sia a 2 che in multi-ch.
La timbrica è sostanzialmente la stessa dell'hts, con bassi molto controllati e ottimo dettaglio sugli alti e medioalti. In stereo il soundstage è molto buono. Rispetto al fratello maggiore perde un po' in raffinatezza (trasparenza e medio alto un po' ruvido) e manifesta una certa tendenza a indurirsi a volumi sostenuti.
Non scalda più di tanto, al limite diventa tiepido.
Ps non credo che in stereo possa essere superiore al tuo Rotel, ma bisognerebbe ascoltarli assieme. Inoltre come ben sai la sinergia col resto della catena e ancor più con l'ambiente di ascolto è determinante. Se ti capita di venire in quel di Vicenza portatelo via e ci beviamo una birretta.
 
Ps benché apprezzi molto la serie 6xx di B&W, dal rapporto q/p formidabile, non credo che le 685 siano in grado di farti apprezzare le differenze che potrebbero esserci fra i due krell. Servono impianti molto rivelatori e di grande trasparenza. Già quando facemmo la controversa seduta d'ascolto a casa mia ( http://www.avmagazine.it/forum/8-am...-l-hts-7-1-e-tutto-il-resto-parliamone/page39 ) in presenza di una decina di amici forumer, praticamente riuscii a coglierla solo io, che l'impianto lo conosco come le mie tasche (ci fu anche chi gli preferì un più modesto classé ssp-30).
Per chiarezza aggiungo che dieci persone in un salotto non sono esattamente la condizione ideale per valutare le prestazioni di un preamplificatore, ma tant'è...
Non che le differenze non ci siano, per carità, ma sono meno evidenti di quanto ci si possa aspettare.
tutto IMHO ovviamente
 
Ultima modifica:
ric236 ha detto:
Ma siccome a tutto (o quasi) c'è un rimedio, basta una sana manutenzione straordinaria per trovarsi con una macchina certamente meglio dell'originale nuovo e con davanti tanti tanti ascolti. L'intervento of course va fatto da appassionate mani esperte.

ti riferisci alle nobili moddature di ktm? Queste modifiche, oltre ad aumentare le performance musicali, danno anche une bella "rinfrescata" all'apparecchio? Un pò come un bel tagliando...?
Stavo appunto riflettendo sulla possibilità di uno Showcase e più in là di farlo modificare.
Ho letto di commenti che lo showcase adeguatamente modificato da ktm può raggiungere il livello di un hts liscio. Siete d'accordo?
In tal caso, ascolti a parte, lo showcase così modificato può sostituire il mio pre in stereo?

redhot104 ha detto:
benché apprezzi molto la serie 6xx di B&W, dal rapporto q/p formidabile, non credo che le 685 siano in grado di farti apprezzare le differenze che potrebbero esserci fra i due krell.

le 685 sono i miei attuali front poichè in camera mia non ci sta altro. :p
Il setup che vedi è stato acquistato in previsione di quando andrò a stare da solo (dopo l'estate), dove avrò un discreto spazio a disposizione per allargare il mio attuale impiantino hi fi ad un impianto multicanale. Da quel momento provvederò a trovare dei diffusori a pavimento e le 685 saranno relegate come surround.
Le frontali che andrò a prendere saranno comunque delle 683. Anch'esse magari non saranno rivelatorie, ma certamente hanno molto da dare, e se gli dai una bella amplificazione e una bella sorgente, penso sappiano cantare ancora meglio.

Sono arrivato alla conclusione che l'hts è fuori dalla mia portata e lo lascio perdere. Quindi se la gioca lo showcase... e capire da chi l'ha ascoltato se nella versione modificata se la può giocare contro il mio pre.
 
Per me può sostituirlo senza problemi, se vuoi venire a sentirlo da me......fammi sapere :)
Come detto lo showcase MOD è superlativo, molto ma molto superiore ad un HK990, pur sempre un integrato stereo da oltre 1200 euro...:D

Ma senza offesa con le 683 penso che la differenza tra showcase o il tuo rotel non sarà così evidente....penso che meritino entrambi dei diffusori di livello superiore ;)
 
Falchetto: personalmente non l'ho sentito ma dalle foto l'interno non sembra molto diverso da quello del KAV-2250 (che all'usato costa sicuramente meno). Alternativamente, un EVO 302 (non "e") usato dovrebbe essere accessibile.

mi pare di aver letto che ci sono stati importanti cambiamenti riguardo il consumo e lo stand-by tra le serie precedente e quella attuale e non solo. dovrebbero avere anche una miglior raffinatezza dei medio-alti.
a parte TAS e kav non riesco a trovare granché di usato e di prendere una macchina vicina ai 10anni vorrei proprio evitarlo. continuo a cercare.
 
I moduli di amplificazione sono identici in tutti e tre i prodotti, riguardo al consumo come da legge è stato inserito un circuito di stand-by che permette un consumo minore ma non incide sulla qualità della macchina, una cosa che si nota è che hanno aumentato la capacità di filtraggio.
 
La serie evo precedente,ad oggi si puo trovare a prezzi più umani.
Purtroppo la reperibilità non e' tanta,(non ne sono stati venduti delle vagonate)considerando che chi decide di vendere deve prima trovare qualcosa che va meglio.
 
Di tas non e' che ne trovi molti, io ho avuto la fortuna di trovarne uno del 2008! Cmq avevate pienamente ragione, questo marchio e' devastante! In estate provvedo a fare qualche affinamento parlando con chi di dovere.
 
Luca_CH ha detto:
Ma senza offesa con le 683 penso che la differenza tra showcase o il tuo rotel non sarà così evidente....penso che meritino entrambi dei diffusori di livello superiore

Quale offesa? Mica le ho costruite io! :p

A parte gli scherzi...sicuramente meritano entrambi diffusori migliori dei miei attuali in firma (che sono temporanei e successivamente saranno pensionati a surround... comunque per ora non mi lamento, anzi!), ma forse avrò la fortuna di avere delle 683 da un amico che ne ha modificato i crossover con componenti di gran lunga migliori... e la qualità è decuplicata.
Non mi dilungo perchè non è il luogo e non sono nemmeno così "acculturato" per spiegare il perchè e il percome...
 
Il mio HTS è appena tornato all'ovile dopo essere nuovamente passato per le sapienti mani del nostro :D Considerato che avevo già la "modifica hard" non mi aspettavo un cambiamento così importante: la velocità di risposta ai transienti è aumentata veramente a nastro. Il basso è controllatissimo, cosa di cui avevo particolare necessità nel mio impianto perché tendeva a restare un po' più lungo di quanto non volessi e a sporcare la gamma media. Adesso invece il basso, pur potente, rimane al suo posto e il medio si è schiarito notevolmente, guadagnandone in trasparenza e dettaglio. Una performance splendida sia in due canali che in multicanale, mi tolgo tanto di cappello!
 
io passando da un integrato jap ho notato un abisso di differenza ed ho la versione liscia! proprio oggi ho telefonato per avere lumi, ma praticamente ho capito che non c'è limite alle modifiche!
 
Ultima modifica:
Si infatti, ma la lascero dormiente! Mi dedichero' solo ed esclusivamente all'analogico... Prima prendo un buon dac esterno poi mi dedico al mio hts....
 
Il buon Alberto mi ha fatto la mod soft...la tentazione di upgrade a step successivi c e di continuo, ma devo resistere finchè non cambio diffusori. Ora sono la parte debole del mio impiantino. Una volta presi diffusori piu "nobili", mi dedicherò al resto.
 
Il mio HTS è appena tornato all'ovile dopo essere nuovamente passato per le sapienti mani del nostro :D Considerato che avevo già la "modifica hard" non mi aspettavo un cambiamento così importante: la velocità di risposta ai transienti è aumentata veramente a nastro. Il basso è controllatissimo, cosa di cui avevo particolare necessità nel..........[CUT]
Ho fatto anch'io la tua stessa modifica al mio HTS confermo che la Extreme ha cambiato in positivo la gamma medio basso aumentando la dinamica , complimenti a k :D
 
Ultima modifica:
finalmente ho provato l'hts in HT con cavi seri! (non stellari) Mamma mia che spettacolo, ora si che la differenza con onkyo è oceanica... tutto perfetto, dinamica, qualità, timbrica, dettagli, immersione.. insomma dopo tre mesi, mi sono goduto il mio impianto al 70% ed è una goduria!
 
Top