• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Oddio, spero per loro che non abbiano un numero così alto di reclami, qui siamo in 3 poichè qualcuno è in attesa della sostituzione (sperando poi sempre che non ti diano in cambio un pannello con altri problemi o ugualmente difettato); se riuscissi ad eseguire una ripresa (ma non ho una fotocamera particolarmente performante, è una compattina), potrei tentare di reinoltrare la richiesta con il video,ma non sono sicuro del risultato; vediamo che riesco a fare, altrimenti non saprei come "attaccarli".
 
Tra l'altro aggiungo che la soluzione prospettata era la sostituzione del solo pannello e non dell'intera tv, soluzione che avevo accettato di buon grado, proprio per dimostrare buon senso e non apparire il cliente petulante e incontentabile.
 
ciao scusa ma che problemi hai avuto con hx855? Io sono da giorni che mi sbatto tra questo e l'es8000 di samsung e sony sembra essere più affidabile come pannelli e non è così? Volevo prenderlo anche io da e. in off. Ci sono problemi con questo venditore?

Grazie e scusa per il parziale ot
 
Ciao, guarda la tv nel complesso è eccellente, almeno per il mio giudizio; sembra che i tagli da 55 soffrano, in alcuni esemplari, di vb, non particolarmente marcato (a me si manifesta soprattutto nelle partite di calcio).
Per il resto le prestazioni sono più che notevoli; è chiaro che dopo un investimento del genere un si aspetterebbe di non avere difetti evidenti, tanto più che nei tagli inferiori (es. 46), questo non accade e la qualità di immagine, come puoi constatare dai commenti qui dentro, è praticamente perfetta.
Non mi pento per la scelta, certo innervosisce la presenza di questo fenomeno, per quanto ti riguarda credo che ti convenga visionarli di persona entrambi, magari a parità di condizioni e poi, se dovessi puntare al modello più grande, sperare di non imbatterti in uno di quelli con il problema (ma questo credo possa valere anche per samsung, mi risulta che anche lì qualche problemino possa esserci)..
Per il venditore nessun problema, serio ed affidabile, semmai l'assistenza lascia un po' a desiderare.
 
Ciao, guarda la tv nel complesso è eccellente, almeno per il mio giudizio; sembra che i tagli da 55 soffrano, in alcuni esemplari, di vb, non particolarmente marcato

Ti ringrazio per la risposta. Certo che con un investimento del genere uno si aspetta un tv esente da problemi. E' frustrante questa lotteria dei pannelli e capisco in parte il venditore che di fronte a problemi di entità discutibile possa essere reticente al cambio.
Samsung penso che sia anche peggio come affidabilità. Provengo da un Sony NX710 e devo dire che non ha mai presentato alcun problema al pannello. Ora sono contento di passare a un 55" ma sono giorni che aspetto di fare l'ordine perché ho paura di imbattermi in problemi col pannello. Speriamo in una evoluzione della tecnologia perché per noi clienti più esigenti è veramente frustrante...Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'ultima cosa. Col 3D come ti trovi? Hai provato la visione di qualche film? Ciao e grazie.
 
@ ONE VISION
Non hai risposto al mio post di ieri mattina che ti ripropongo:

""Mi chiedo il tecnico quali obblighi abbia quando rileva un difetto non fotografabile (nel tuo caso vertical banding).

Presumo che il tecnico dovrà stendere un rapporto (per iscritto) su quanto "visivamente" constatato, altrimenti mi chiedo la Sony come faccia a dire che il tuo V.B. rientri nei parametri previsti.
Spero che non basti un semplice "colloquio verbale" tra centro assistenza e casa madre nell'evidenziare i difetti rilevati , il che sarebbe però poco serio nonchè molto superficiale a mio modesto parere.

Mi sorge un dubbio, chi ti ha detto che il tutto rientra nei parametri? Il centro di assistenza? Non dovrebbe essere la casa madre a dirlo a seguito dell'indicazione del centro di assistenza?""
 
Domanda per tutti i possessori di 55 pollici:

Qualcuno guarda il televisore da circa 3m di distanza?
In tal caso su un 55 pollici le fonti SD continuano a rendere bene o un formato tanto grande vi sembra possa rovinare l'egregio lavoro dello scaler??
 
Vado per ordine
@Fingolfin
Non credo sia il venditore responsabile della cosa, almeno nel mio caso, lui ti rimanda all'assistenza che poi esegue le verifiche, non ritengo le parti siano collegate, anche se se devo dire che non so come funzionano questi rapporti in dettaglio.
@Rickyconte
Anzitutto scusa per non averti risposto, purtroppo ieri, e tra un po' anche oggi, non potrò seguire assiduamente la discussione e quindi rischio di perdermi qualche messaggio; ti faccio un breve e schematico riassunto della vicenda
chiamo il venditore che mi comunica direttamente il numero telefonico dell'assistenza con la quale concordiamo un appuntamento per visionare il problema (circa 3 giorni).
il tecnico viene, riconosce il problema, tenta una fotografia, poi desiste per manifesta impossibilità e mi prospetta l'ipotesi di un cambio pannello se l'esito del suo rapporto (non so dirti di preciso con chi) venga accettato.
Dopo un paio di settimane chiamo per avere informazioni, mi risponde la segreteria dicendo che pensava fosse già stato inviato un sms o una chiamata per informarmi della vicenda; questa cosa accade per due volte a distanza di una settimana.
Alla terza vengo girato al tecnico che mi conferma il fatto che non è possibile procedere, ufficialmente per mancata documentazione (la foto) e in ogni caso, immagino anche per questo motivo, la cosa rientra a suo dire nelle tolleranze della casa.
Mi invita comunque se sono in grado di fornire una foto a fornirla.
Questo è quanto

Per il discorso SD, sì, io sono a circa 3m di distanza e devo dire che la qualità è più che accettabile; certo dipende dalla fonte, Rai, mediaset la7 sono ottime, per quanto può essere ottimo un segnale sd, oltre al tipo di trasmissione (ci sono certe immagini di calcio su sportitalia che si vedono quasi i quadrettoni, ma è chiaro che dipende dalla forte compressione del segnale.
 
Certo, ovviamente mi riferisco a canali con buona ricezione e senza (o con poca) compressione video. Grazie

Per il tuo problema non saprei, potresti provare mandando una Raccomandata A/R a Sony Italia spiegando per filo e per segno la vicenda rimarcando specificatamente il difetto da te riscontrato e constatato visivamente dal tecnico. Insomma elencare la vicenda dalla A alla Z.
Il senso c'è tutto, male che vada ti rispondono nuovamente picche ma almeno sai di averle tentate tutte ed hai la certezza che il tecnico ha effettivamente fatto quello che ti ha detto telefonicamente.
 
One visione c'è un utente sulla discussione del 920 che ha avuto un problema e l'assistenza gli ha cambiato subito la tv...Ed elogia l'assistenza Sony...Quello che mi chiedo è...ma sei stato convincente?? Devi proprio essere insistente!! Se la tua tv ha un problema ha il diritto di essere assistito ed in caso cambiarlo. Siamo in 31 possessori e solo in 4 avete questo DSE, quindi l'assistenza non può dirti che rientra nella normalità! Io gli avrei riso in faccia! :D

@Ricki
In SD si vede molto bene soprattutto se trasmettono roba decente, ossia quasi tutti i classici canali. Anche alcune televendite si vedono da paura :D Il fatto di sportitalia è che ad esempio spesso trasmettono roba di anni e anni fà e la qualità ovviamente è penosa.
Quando si trova un canale così pessimo si può cmq migliorare la resa mettendo riduzione rumore su Auto e riduzione puntiforme su Auto.

Riguardo l'utente che voleva il 55 da prendere da elettronicainofferta...
Vai tranquillo! Io e molti altri abbiamo comprato li e non abbiamo nessun tipo di problema. Una tv con difetti la puoi trovare ovunque, in qualsiasi tipo di negozio.
In prima pagina ci sono un sacco di recensioni, leggile e potrai capire la bontà di questa tv ;)
Veramente eccezionale! Ieri ho visto Immortals che è privo di bande nere :sbavvv:
 
Domanda per tutti i possessori di 55 pollici:

Qualcuno guarda il televisore da circa 3m di distanza?
In tal caso su un 55 pollici le fonti SD continuano a rendere bene o un formato tanto grande vi sembra possa rovinare l'egregio lavoro dello scaler??

Rick ho un 55 a poco più di 3 metri, come altri ti hanno detto dipende dall'emittente ma in linea di massima l'immagine è sempre di buon livello.
 
Pali hai un 55 e non sei riportato in prima pagina! Com'è il tuo pannello? Hai difetti o no? Che ti riporto in prima pagina.
 
ciao Mauro, come ci eravamo già detti ho acquistato il 55 di DADI70.
Mi sembra un buon pannello ottimo con segnali HD devo ancora trovare il giusto bilanciamento della luminosità nei segnali SD ( a volte le fonti di luce (finestre, lampade ecc ecc) sparano troppo rispetto al resto del quadro.
Unico problema un filo di VB che ho notato nelle partite degli europei su rai HD e che non noto invece in altre situazioni ne tramite il test che avete postato in prima pagina, non capisco quanto sia una mia fissa mentale e quanto invece sia presente. Uno di questi giorni provo a fare un video ed a postarlo così magari mi date una vostra opinione.
 
One visione c'è un utente sulla discussione del 920 che ha avuto un problema e l'assistenza gli ha cambiato subito la tv...Ed elogia l'assistenza Sony...Quello che mi chiedo è...ma sei stato convincente?? Devi proprio essere insistente!! Se la tua tv ha un problema ha il diritto di essere assistito ed in caso cambiarlo.


Come volevasi dimostrare, ho appena scritto di là: LA DIFFERENZA LA FANNO LE PERSONE.

Se quel fenomeno di un tecnico rileva il difetto con i suoi occhi e non è capace di trasferire in Sony la questione, ottenendo la dovuta sostituzione del pannello, la deficienza (nel senso di "mancanza") è sua, ed è un problema suo documentare il difetto, nel caso Sony gli chieda di comprovarlo. Punto.

@One vision: non mollare e rivolgiti ad un altro centro assistenza. ;)
 
Dirty Screen Effect. Effetto schermo sporco tradotto alla buona. Praticamente è un difetto insito in tutte le tv e se c'è c'è. Comprende anche il Vertical banding (fasce di luce non omogenea verticali nei panning veloci a destra e a sinistra). Ora questo Sony statisticamente ne soffre meno della concorrenza ma può comunque trovarsi, in forma lieve o in forma più vistosa. Altre marche oltre a questo DSE hanno anche altri problemi che fortunatamente questo HX855 non stà presentando.
Se è in forma lieve ci vuole un occhio sopraffino per notarlo e potresti notarlo solo nei panning veloci con sfondi di colore omogeneo (campo di calcio) altrimenti nemmeno lo vedi.
Tutto deriva da una illuminazione del pannello non uniforme che può creare questo problema.
Led o plasma che sia sempre un pò di fortuna ci vuole a trovare un pannello esente da questo problema in quanto è insito/si può trovare in queste tecnologie.
Fortunatamente qui i casi sono pochi ma con l'assistenza o se si è in tempo con il diritto di recesso risolvi.
 
Sempre riguardo al VB...sto facendo diverse prove in questi giorni. In effetti io lo noto solo ed esclusivamente in partite di calcio e in nessun altro tipo di caso: sto smanettando all'inverosimile per trovare una buona configurazione, vi farò sapere qualcosa nei prossimi giorni :)

Cmq, rifacendo il test del video di youtube, là il VB non lo si vede proprio....
 
sandroweb, anche io come te, l'ho notato solo sulle partite di rai hd ed inoltre per vederlo lo devo cercare, distraendomi e concentrandomi sulla partire sinceramente non me ne accorgo, da qui valutavo che fosse più una mia fissa che altro. Anche a me col test video di youtube nulla.
 
Top