• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Tutti quelli che hai scritto sono ottimi per vedere se hai clouding o VB.
Cmq io questa cosa che dici non ce l'ho...Nè in visione bluray, nè Xbox nè SD....
Guardati anche una partita di calcio se ne hai una registrata da qualche parte...

Ultima modifica:
@gioax
Quelli con sfondo neri e oggetti illuminati tipo Kuro best e black hole al centro. :)

Considera che su 55" l'uniformità totale la puoi avere o con un plasma o con un full led. L'855 fa molto bene con 40" e 46" ma già con quest'ultimo siamo al limite. La cosa era già stato ventilata qualche pagina fa, proprio dallo stesso Mauro...
Non che l'855 da 55" non sia altrettanto valido in generale però su questo specifico aspetto devi valutare tu quanto fastidio ti crea e soprattutto l'entità della cosa sul tuo specifico pannello.

Ultima modifica:
Ragazzi ho notato una cosa:
Ho messo i trailer vari che ho sulla chiavetta e li ho fatti vedere tramite la tv...Bhè si vedono ugualmente benissimo ma...il nero non è come lo vedo da quando li faccio partire con il pc! Notato sia con il trailer Eye Candy che con Black Hole.
Ora non so' se è il mio pc con il player che è decisamente migliore e il let..........[CUT]

La cosa mi lascia molto perplesso. Hai settato gli stessi parametri dell'ingresso hdmi che usi col PC? Credo che la usb richieda un setting separato...
Qualora i setting fossero già gli stessi: "il nero più alto", al fine (se possibile) di raggiungere lo stesso livello del PC, lo riesci a compensare con il brightness o con il backlight? Questa prova potrebbe già dare delle indicazioni...

@gioax
Quelli con sfondo neri e oggetti illuminati tipo Kuro best e black hole al centro. :)

Considera che su 55" l'uniformità totale la puoi avere o con un plasma o con un full led. L'855 fa molto bene con 40" e 46" ma già con quest'ultimo siamo al limite. La cosa era già stato ventilata qualche pagina fa, proprio dallo stesso Maur..........[CUT]

hai ragione... non è assolutamente una cosa fastidiosa, guardandolo già in dieci persone nessuno lo ha notato...probabilmente è un problema che noto solamente io poichè ci faccio più attenzione a maggior ragione non essendo una cosa visibile costantemente ma solo con determinate scene...

ho letto che, comunque sia, probabilmente il tv deve ancora rodaggiare bene e in effetti in un 55' è più facile notare imperfezioni seppur minime...

Infatti gioax...calcola un minimo di assestamento al pannello glielo devi far fare.
Sei il primo a dire una cosa del genere...e 55 pollici ce ne sono qui! Il 55 è un limite per gli edge led ma questo Sony ha un Dimming fenomenale quindi no problem. Se avresti avuto clouding bastava una minima immagine nera e te ne accorgevi.
hai provato i miei setting?? Vedi se con quelli noti la stessa cosa. Forse hai la retro un pò sparata.

@Gladiator
Infatti erano setting diversi...pensavo che rimanevano gli stessi del pc, visto che avevo premuto Home mentre ero sul desktop invece andava rifatta la calibrazione per materiale da usb. Ora si vedono uguali praticamente ;)

Infatti gioax...calcola un minimo di assestamento al pannello glielo devi far fare.
Sei il primo a dire una cosa del genere...e 55 pollici ce ne sono qui! Il 55 è un limite per gli edge led ma questo Sony ha un Dimming fenomenale quindi no problem. Se avresti avuto clouding bastava una minima immagine nera e te ne accorgevi.
hai provato i miei sett..........[CUT]

ok... allora posso stare tranquillo, infatti di problemi, clouding vero e proprio e vb, non ce ne sono come avevo detto all'inizio... stasera comunque mi sparo i 4 test, giusto per curiosità a questo punto...

appena ho un pò di tempo proverò anche i tuoi settings, cosa che non ho ancora fatto...

Stasera tienilo un pò acceso, guardati un bel film e fai assestare e scaldare bene il pannello. Io all'inizio appena comprato mi sono sparato 2 film in 3D a pieno schermo e mi erano spariti anche i mini coni agli angoli.

Alla fine anche a me...me ne sono accorto prettamente per il movimento..in usb di standard mette il motionflow su NO.
Quà ogni fonte tocca farsi un settaggio...:D

Mica stai su word :D intendi se puoi mettere i miei setting in prima pagina?? CERTO!
Vai su Options - Selezione Scena e scegli quella che vuoi modificare. ES: scegli cinema e la setti come l'ho postata in prima pagina.

Come no? I miei setting volendo te li posso inviare via mail dal mio tv e quando apri la mail dal tuo tv si applicano automaticamente, ma devi avere i diritti di amministratore...

:sofico:

P.S. RiboLucio, si scherza eh... :)

Mica stai su word :D intendi se puoi mettere i miei setting in prima pagina?? CERTO!
Vai su Options - Selezione Scena e scegli quella che vuoi modificare. ES: scegli cinema e la setti come l'ho postata in prima pagina.

No, no, intendevo proprio se si possono copiare i settaggi tra una scena e l'altra.
Ad esempio, nel tuo caso hai dovuto impostate in modo uguale il pc e la penna usb.
Hai copiato o hai rimesso tutto a mano?

One Vision un altro utente qui invece è stato trattato proprio diversamente. GLi hanno riconosciuto il problema e lo ha cambiato. Credo fosse Dadi70.
Com..........[CUT]

Il centro assistenza credo sia lo stesso di riferimento per tutti quelli che hanno acquistato da el. in offerta qui a Roma, non ne faccio il nome per ovvi motivi; probabilmente, stufi di un nuovo caso, hanno deciso di sbarrare la porta ad ulteriori riscontri e nella rete sono caduto io; come detto volevano una foto del problema, che come stradetto, si manifesta durante lo scrolling orizzontale, quindi la cosa è inapplicabile, e questo mi fa pensare male riguardo la loro buona fede; purtroppo il termine di recesso credo sia scaduto da tempo, quindi, a meno di non alzare un cancan, con la non certezza di riuscirne positivamente, non posso che rassegnarmi a questa situazione.

Buonasera.
Vorrei passare ad un nuovo televisore 55 pollici e sono indeciso tra questo Sony ed il Panasonic VT50.

Credo siano entrambi due ottimi televisori.

Ma avevo una curiosità da chiederti. I settaggi che hai postato nella prima pagina, li hai ottenuti in che modo?

Li ho ottenuti con il mio occhio ;) con programmi di calibrazione. Il bilanciamento del bianco invece l'ho preso da Flatpanels che è veramente ottimo!!
Molti si sono trovati veramente bene!! Altri invece amano una resa più razor e illuminata.

Per il resto non si possono fare confronti in questo thread che è una pagina ufficiale ;) Scegli bene!

Li ho ottenuti con il mio occhio ;) con programmi di calibrazione. Il bilanciamento del bianco invece l'ho preso da Flatpanels che è veramente ottimo!!
Molti si sono trovati veramente bene!! Altri invece amano una resa più razor e illuminata.

Per il resto non si possono fare confronti in questo thread che è una pagina ufficiale ;) Scegli bene!

No, nessun confronto.

Vi faccio sapere :)

L'unica cosa è che io ho un proiettore sonoro Yamaha che è alto 15 cm. Per cui il televisore dovrei poggiarlo su un sostegno di almeno 8 cm in modo da far arrivare lo schermo a filo cassa.

Non riesco ad immaginare come potrebbe sembrare esteticamente..

Ultima modifica:
Il centro assistenza credo sia lo stesso di riferimento per tutti quelli che hanno acquistato da el. in offerta qui a Roma, non ne faccio il nome per ovvi motivi; probabilmente, stufi di un nuovo caso, hanno deciso di sbarrare la porta ad ulteriori riscontri e nella rete sono caduto io; come detto volevano una foto del problema, che come stradetto,..........[CUT]

sono con te: raccolta di firme e cancan....manifestazione in piazza con piu di 3milioni di ita.....(scherzo ma fino ad un certo pt).....strasacrosanto diritto di reclamare il problema forse sta nel numero di reclami, casa madre sony sta dicendo: a roma mi stanno a fa....e quindi anche se vero ciao cioa belli quelli dopo l'ultimo...
io in te CANCAN!!!