Line-up Plasma Panasonic 2012

sono d'accordo al 100% con Onslaught...però...no no...dai ragazzi io davvero non ce la faccio più...sembra una gara a chi trova qualcosa che non và...stò facendo davvero fatica a frequentare il forum...sono stanco di farmi venire la paranoia per qualsiasi cosa...
e poi sapete cosa vi dico ? con il mio S20 (che su schermate del merighi test ha un'uniformità eccellente) ora ogni tanto con qualche programma mi pare di scorgere aloni verdi o rosa...la risposta me la sono data da solo...dipende dalla trasmissione e non dal pannello in se...cosa voglio dire ? che se si notano aloni evidenti e fastidiosi su un film in bianco e nero è evidente che c'è qualcosa di anomalo ma se nella normale visione non si vede nulla di strano...stop...
smettete di fare i test e godetevi la tv altrimenti sarà sempre una caccia al difetto che poi dopo anche se non c'è lo vedete lo stesso...
così come quando si discute sulle fotografie...troppe variabili diverse...la foto è altamente virtuale...altera completamente la percezione reale e come scritto da Joseph qualche pagina dietro cambia notevolmente non solo in base alla macchina con cui viene effettuata la foto ma anche dal monitor su cui viene vista...
senza polemica ma con molta stanchezza...spero di comprare il mio nuovo ST50 o VT50 e di vivere più serenamente questo "oggetto" che già ho tanti problemi nella mia vita che sono stufo di cercarmene altri...

@xandyonex
se c'è scritto 7 cm significa che è importante per far passare "aria" ed evitare pericolosi surriscaldamenti ma suvvia...7 cm sono troppi ? fate una tasca sul muro allora o una controparete in cartongesso e infilatecela con lo schermo a filo della parete...

Ultima modifica:
...dai ragazzi io davvero non ce la faccio più...sembra una gara a chi trova qualcosa che non và......

Sugli aloni sono perfettamente d'accordo con te....troppe trasmissioni in b/n hanno variabili che potrebbero fare pensare a qualche problema(mi viene in mente d'acchito rai storia che ha sempre filmati che virano al verde)quindi giustissimo andare con i piedi di piombo e rimane sempre il solito suggerimento...togliere il colore su qualsiasi fonte e controllare(se si vuole controllare...altrimenti vivete sereni)...sul vertical banding invece c'è ben poco da valutare la fonte...se c'è una riga c'è e amen

Buongiorno a tutti...
volevo un vostro parere: secondo voi per il 55VT50 questa staffa a parete può andar bene o lascia troppo poco spazio tra il pannello e il muro?

Volgel's THIN 305 distanza minima dalla parete 15mm

Oppure pensate sia meglio questa? EFW 8305 distanza massima dalla parete 24mm

Ho visto che l'unico cavo che sporge dalla T..........[CUT]

il VT ha le ventole quindi non mi preoccuperei più di tanto della minore distanza, tanto in un modo o nell'altro l'aria passa,
magari usa quella da 24mm
il mio 50gt50 è attaccato a circa 24mm dal muro e anche senza ventole non da problemi

Ora che effettivamente cominciano ad esserci più utenti (fortunati) possessori di ST50 e VT50 mi posso permettere di fare una domanda:

Vengo da un G10 e sicuramente comprerò un prodotto della linea 50, però leggendo svariate opinioni (ITA e non...) ho un dubbio, ovvero...indubbiamente col mio budget (2.500 €) vorrei prendere il meglio che posso ma nello stesso tempo evitare di comprar qualcosa che poi non sfrutto, quando potevo investire in altri aspetti.
La mia idea era di comprare il VT50 e poi appena possibile una sonda e fare la calibrazione automatica, poichè non sono in grado di farlo da solo. Ma il gioco vale la candela? O non serve a nulla? E se non lo calibrassi vedrei la differenza da un ST50? Da più parti ho letto che se non calibrato per bene è difficile vedere la differenza tra un ST ed un VT 2012.
Risparmiare ovviamente non mi fa schifo, ma anche qui intendo farlo se è sensato....

Ripeto le mie attuali condizioni:

La distanza (mia testa - pannello) è esattamente 2.7 mt.

La visione è 65% 720p, 25% 1080p, 10% Gaming.

Ho una finestra su tutto il lato destro del salotto. La visione è sempre notturna tranne che per il sabato e la domenica dove il mio G10 riflette alla grandissima forzando ad abbassare le tapparelle (non è quindi un problema insormontabile ma ovviamente se si potesse evitare sarbbe meglio...)

Grazie in anticipo a coloro che mi daranno consiglio!

sbaglio o in questa foto.. nello sfondo del cielo si vedono aloni giallo e verde .. offuscati ???

Io noto delle cose ben più gravi, cose che potrebbero far intrerrompere la produzione...
1) il dettaglio è pessimo, il pannello presenta un'immagine molto morbida direi quasi sfuocata
2)i dettagli della giacca di perdono (nero pessimo)
3)il pannello presenta gravi difetti di assemblaggio: è trapezioidale con i lati addirittura curvi
4)ci sono pixel danneggiati, quasi al centro dello schermo in basso si vedono una serie di pixel bianco/grigi.

Scusate ma non ho resistito. :D:D:D

Il mio hd esterno western digital usb da 3 tera formattato ntfs non funziona. Anche voi avete problemi con hd etserni? Mi trova solo il dispositivo però non accedo a nessun dato
Sul manuale è riportato che si possono usare HDD tra 160 GB e 3 TB e che lo stesso deve essere formattato dal televisore.
Presumo che ci sia una specie di protezione per impedire l'esportazione dei filmati registrati con il televisore.

Per cortesia basta parlare di staffe e supporti vari.
Vi ricordo che siamo nel thread Panasonic 2012, non Accessori Panasonic 2012. Passi per quelli ufficiali (occhiali, ad esempio) ma mi sembra alle staffe abbiamo gia' dedicato sin troppo spazio.
Grazie.

Ora che effettivamente cominciano ad esserci più utenti (fortunati) possessori di ST50 e VT50 mi posso permettere di fare una domanda:

Vengo da un G10 e sicuramente comprerò un prodotto della linea 50, però leggendo svariate opinioni (ITA e non...) ho un dubbio, ovvero...indubbiamente col mio budget (2.500 €) vorrei prendere il meglio che po..........[CUT]

Sarei interessato anche io ad un parere :rolleyes:

...cercherò di farti avere i primi minuti del film 9 (così avrai altro materiale per verificare eventuale color banding)
Ti ringrazio!
@ IukiDukemSsj360

Il frammento del film "9", che posto qui di seguito, è riferito ai primi minuti dove, tra varie dissolvenze ed effetti nebbia, sui VT30 che ho avuto ho notato forti stratificazioni nelle sfumature e posterizzazioni.
Ricordo che sul D8000 questo NON accade, pertanto sono curioso di sapere (e in questo ringrazio ancora Iuki) se quest'anno Panasonic è riuscita a limare sta cosa, che effettivamente, a mio modo di vedere, rappresenta un piccolo ostacolo.

mv5bmty2ode1mtgxmv5bml5j.jpg

Porzione film 9.mkv

P.S.
Juki, non so se il lettore integrato al tv sia in grado di leggere questo mkv... diversamente procedi tu a fare la riconversione oppure utilizza un lettore esterno.

Riguardo alla calibrazione automatica si è detto più volte che non permette di coinvolgere la sorgente nel processo di calibrazione (tranne per chi abbia un HTPC), e quindi è uno strumento non efficace quanto la calibrazione vera e propria. Se si possiede un HTPC il discorso ovviamente è senza dubbio a favore dell'autocalibrazione.

Se ho capito bene le parole di Onsla, la calibrazione andrebbe fatto sostanzialmente per migliorare il comportamento con il gamma. Per i colori il miglioramento credo sia difficilmente percepibile. Un gamma corretto però è molto influente...

Ultima modifica:
@ IukiDukemSsj360

Il frammento del film "9", che posto qui di seguito, è riferito ai primi minuti dove, tra varie dissolvenze ed effetti nebbia, sui VT30 che ho avuto ho notato forti stratificazioni nelle sfumature e posterizzazioni.
Ricordo che sul D8000 questo NON accade, pertanto sono curioso di sapere (e in questo ringrazio..........[CUT]

posso fare questa prova sul mio 50GT50