Line-up Plasma Panasonic 2012

@ Roby, forse non hai fatto caso a quello che dicono gli altri utenti.
In sole due pagine di questo forum ne viene fuori che molti utenti, di seguito indicati, accusano diversi problemi in merito allST50 e al GT50:
....[CUT]

purtroppo anche guardando sui forum stranieri le cose non migliorano. Guardate questo sondaggio:

http://www.avforums.com/forums/plas...s-if-any-does-your-50-series-plasma-have.html

Scommettiamo che tra un po' di tempo saremo qua a parlare di vertical banding come l'anno scorso parlavamo di aloni verdi?
Possibile che continuino ad uscire esemplari con così tanti Macro-difetti dalle catene di montaggio panasonic?

Aggiorno la lista dei nuovi possessori della serie 50 che hanno avuto problemi su AVForums:

UTENTE..........MODELLO.......PROBLEMA
DeWesp..........ST50..........Vert. Banding
danatk............GT50..........Tremolio/Sfarfallio delle immagini
Spencertb1.....non prec......Vert. Banding
Raidevita........GT50...........Pesante Ritenzione
Nik73.............GT50...........Vert. Banding
Theprofessor...GT50...........Vertical Banding (sostituito)
cdh555...........GT50...........3 cerchi (stampaggio?) rilevati su due televisori della serie GT50. Chiederà per la 3^ volta la sostituzione. :(

Che rabbia che mi fa sta cosa! Quando penso che avevo trovato il MIO televisore ideale e sento parlare di ste cose divento una bestia! :grrr:

la cosa che mi irrita di più è che mi vorrei rassegnare anche io e passare a un LED ma proprio non ce la faccio, dopo aver provato il plasma per me è impossibile tornare indietro....ricomincerà anche quest'anno la lotteria del pannello. Che due balls...

elegant...il tv perfetto NON esiste...devi solo ringraziare DIO che nonostante il costo i difetti congeniti non sono evidenti sul tuo TV.
La cosa è assurda, ma è così.
Inoltre di certo sono modelli nuovi, con nuova catena di montaggio e soprattutto con i nuovi mitici firmware iniziali by Pana...creati nelle grotte della zinzulusa dall'Homo Inhabilis in clava e pellicciotto...quindi...fatevi 2 conti :asd:

la cosa che mi irrita di più è che mi vorrei rassegnare anche io e passare a un LED ma proprio non ce la faccio, dopo aver provato il plasma per me è impossibile tornare indietro....ricomincerà anche quest'anno la lotteria del pannello. Che due balls...

a chi lo dici...pensa te che a distanza di secoli ancora si scovano nuovi settings per sfruttare al meglio i pannelli, quando in realtà NON sono più in commercio...ormai il consumismo impera sovrano, il bello è che poi pretendono anche di venderli in massa ogni anno, come se un TV si cambiasse come un paio di calzini pompea...ridicoli :asd:

Ultima modifica:
la cosa più assurda secondo me è che nelle altre tecnologie non è così, e non venitemi a dire che non è vero perchè "tutti gli lcd hanno problemi bla bla", perchè NON è vero. Certo, manifestano i problemi intrinseci alla tecnologia, e quelli ci sono anche nei plasma, ma non tutte queste falle di produzione....non mi è mai capitato di vedere un lcd con questi macro-difetti....

Salve a tutti,

Ragazzi, leggendo i vostri commenti mi sto preoccupando...

Verso Ottobre-Novembre avrei intenzione di acquistare una 50" VT50 o in caso un GT50... ma noto che molti di voi hanno parecchi problemi...

Forse è il caso di aspettare ancora?

Grazie!

A quanto ho avuto modo di capire i possessori del 50VT50T sono quelli che non hanno riscontrato (o quasi) problemi rispetto al "gran numero" (in proporzione) dei possessori di ST e GT. Confermate ??

Sì è vero sembra che le bande siano più larghe... Forse è un guasto più che VB...

E' più o meno quello che vedo io sull'ST30 ma molto meno visibile.
La cosa diversa è che mentre sul mio tende al grigio sulla foto di Roby è chiara,sarà lo sfondo...le partite normalmente non le vedo.

@Jackal.it
No, non è proprio così. Non ci sono ancora molti possessori in Italia per cui non è corretto dire "molti di voi".
Quelli citati sono stranieri e tra i nostrani mi pare solo Totoro abbia restituito il TV, dicendosi comunque entusiasta a livello di prestazioni pur venendo da TV al plasma Pioneer.
Inoltre se fossero davvero solo quelli citati, i possessori ad avere problemi, non sarebbe affatto uno scandalo.

@Spinner
ho sempre pensato che tra i prodotti Panasonic del 2011 ci fossero alcuni che più che VB avessero un problema legato agli aloni. Le barre più larghe e sempre nella medesima posizione non credo possano rientrare nella definizione di VB. Ma meglio non riaprire questo discorso che tanto non troverà soluzione parlandone tra noi ;)

Ultima modifica:
la cosa più assurda secondo me è che nelle altre tecnologie non è così, e non venitemi a dire che non è vero perchè "tutti gli lcd hanno problemi bla bla", perchè NON è vero. Certo, manifestano i problemi intrinseci alla tecnologia, e quelli ci sono anche nei plasma, ma non tutte queste falle di produzione....non mi è mai capitato di vede..........[CUT]

lo hai scritto...lcd ha dei difetti intriseci come l'oled...quindi per me è la stessa cosa. Il problema è che quando BECCHI il terno secco del modello Pana con meno problemi...non puoi vedere altro, non ce la faccio.
Di certo prima di settembre la serie 50 non avrà un firmware che sfrutterà a fondo i pannelli...state tranquilli, quindi, di certo si vedranno bene ecc...ma prima di settembre verranno sfruttati solo in parte...settembre ad esser buoni :D

A quanto ho avuto modo di capire i possessori del 50VT50T sono quelli che non hanno riscontrato (o quasi) problemi rispetto al "gran numero" (in proporzione) dei possessori di ST e GT. Confermate ??

non è detto...ma lo spero vivamente...per una risposta certa devi attendere fine Giugno...quando ce ne saranno un po' in giro

Salve a tutti,

Ragazzi, leggendo i vostri commenti mi sto preoccupando...

Verso Ottobre-Novembre avrei intenzione di acquistare una 50" VT50 o in caso un GT50... ma noto che molti di voi hanno parecchi problemi...

Forse è il caso di aspettare ancora?

Grazie!

dai...non iniziamo con gli allarmismi...

Comunque più tempo passa più capisco perchè Pioneer si sia messa da parte :asd:

@Jackal.it
No, non è proprio così. Non ci sono ancora molti possessori in Italia per cui non è corretto dire "molti di voi".
Quelli citati sono stranieri e trai nostrano mi pare solo Totoro abbia restituito il TV, dicendosi comunque entusiasta a livello di prestazioni per venendo da TV al plasma Pioneer.

Questo mi rassicura un pò, pensavo fossero tutti utenti del forum...

In ogni caso, aspettando alcuni mesi, non è probabile che eventuali difetti vengano eliminati? In tal caso sarei piu tranquillo...

Grazie ancora :)