Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
.
Sto notando però che c'è qualche segnalazione circa il DFC... eventi piuttosto rari durante una normale visione che sono notati soprattutto da occhi iper allenati.
Va tarato il gamma, poi vi dirò perché, da spiegare adesso è un po' lunga, ma lo leggeretemi piacerebbe avere un parere sulla scala dei grigio senza gradini.
Bene! Puoi dirmi se l'hai preso in internet o in un negozio? Io l'ho prenotato dl mio negoziante di fiducia...a questo punto dovrebbe arrivare anche a me ormai...
Grazie! Caspita...già finiti?!? Io ho prenotato quello che il negozio aveva in ordinazione da un paio di settimane, per cui spererei l'abbiano ordinato prima che fossero già tutti esauriti, e perciò sia in arrivo...L'ho preso tramite un amico direttamente in Panasonic, ma sono finiti, il bello che era andato smarrito è stato spedito 20 gg fa, per fortuna è arrivato sano e salvo!
il moirè può essere percepito come posterizzazione (specie se compare su particolari più fini), lo dico perché su trasmissioni tv di qualità non superba, capita di vederlo.
@Iuki
Prima di approfondire la questione FC e DFC mi piacerebbe avere un parere sulla scala dei grigio senza gradini. In particolare nella modalità che scegli di usare vorrei sapere se si notano dominanti a qualche IRE... Questo non è difficile con i Blu-Ray perché si può usare un disco test con la sorgente, ma con il DTT e Sky forse è un pochino meno semplice
Mi volevo congratulare con te per gli ottimi resoconti!
...cercherò di farti avere i primi minuti del film 9 (così avrai altro materiale per verificare eventuale color banding
In sostanza, le stesse mie imprssioni, con Journey ed Alan Wake, entrambi a 30fps l'immagine era più precisa/fluida/costnate frame-by-frame, rispetto alla serie 20, tu dai conferma anche rispetto alla VT30, il passo avanti in qusto ambito è evidenteIl primo weekend in compagnia del mio vt50t è passato e ne sono sempre più entusiasta:dettaglio e colori fantastici, dithering praticamente assente, un contrasto da kuro e un 3d convincente.
Non ho avvertito difetti di motion banding nei vg a 30 fps come Battlefield 3 su 360 oppure Uncharted 3, mentre sul vt 30 in alcune occasioni appariva chiaramente..........[CUT]
Del tutto simile a quello del vt 30 : verde al centro e magenta ai lati e agli angoli.
Quindi ho provato tutti i film e vg più bianchi che avessi: Uncharted 2, la scena del ghiacciaio di shooter, i primi livelli di Battlefield bad company 2, ultraviolet, la Cosa nelle scene iniziali...e purtroppo si nota anche nel normale utilizzo, sebbene sia davvero lievissimo.
E' emerso un altro difetto di uniformità:sul lato destro del pannello si nota una linea verticale che, immediatamente prima e dopo di essa le tinte sbiadiscono, mentre la linea è tracciata da una tonalità più scura.La si nota di più con tinte chiare e in qualsiasi condizione di utilizzo.Mi scuso ma non conosco il termine tecnico per descrivere il difetto compiutamente...........[CUT]
il moirè può essere percepito come posterizzazione (specie se compare su particolari più fini), lo dico perché su trasmissioni tv di qualità non superba, capita di vederlo.
@Iuki
Prima di approfondire la questione FC e DFC mi piacerebbe avere un parere sulla scala dei grigio senza gradini. In particolare nella modalità che scegli di usare vorrei sapere se si notano dominanti a qualche IRE... Questo non è difficile con i Blu-Ray perché si può usare un disco test con la sorgente, ma con il DTT e Sky forse è un pochino meno semplice
Mi volevo congratulare con te per gli ottimi resoconti!
...cercherò di farti avere i primi minuti del film 9 (così avrai altro materiale per verificare eventuale color banding
In sostanza, le stesse mie imprssioni, con Journey ed Alan Wake, entrambi a 30fps l'immagine era più precisa/fluida/costnate frame-by-frame, rispetto alla serie 20, tu dai conferma anche rispetto alla VT30, il passo avanti in qusto ambito è evidenteIl primo weekend in compagnia del mio vt50t è passato e ne sono sempre più entusiasta:dettaglio e colori fantastici, dithering praticamente assente, un contrasto da kuro e un 3d convincente.
Non ho avvertito difetti di motion banding nei vg a 30 fps come Battlefield 3 su 360 oppure Uncharted 3, mentre sul vt 30 in alcune occasioni appariva chiaramente..........[CUT]
Del tutto simile a quello del vt 30 : verde al centro e magenta ai lati e agli angoli.
Quindi ho provato tutti i film e vg più bianchi che avessi: Uncharted 2, la scena del ghiacciaio di shooter, i primi livelli di Battlefield bad company 2, ultraviolet, la Cosa nelle scene iniziali...e purtroppo si nota anche nel normale utilizzo, sebbene sia davvero lievissimo.
E' emerso un altro difetto di uniformità:sul lato destro del pannello si nota una linea verticale che, immediatamente prima e dopo di essa le tinte sbiadiscono, mentre la linea è tracciata da una tonalità più scura.
La si nota di più con tinte chiare e in qualsiasi condizione di utilizzo.Mi scuso ma non conosco il termine tecnico per descrivere il difetto compiutamente...........[CUT]
Il miglior test per il movimento sono le scale di grigio che si muovono, ..........[CUT]
un esempio potrebbe essere CSI miami, ma il più delle volte non unisce la natuaralezza/morbidezza del ..........[CUT]
Lo visto solo una volta in circa un 15 minuti di DTT, nella prova del ST50 55 ', non era propio macroscopico, la strisciata/rossastra sul dorso del naso, mentre il sogetto girava la testa, era bella grossa, evidente (distanza 2,4m circa)
Se dovessi riassumere i pro e contro del ST50
Pro:
1) Motion-Resolution, la migliore m..........[CUT]
da come descrivi la cosa parrebbe proprio il vertical banding...già c'erano state segnalazioni in tal senso sulla serie 50...parrebbe dunque che anche questa serie sia a rischio VB...speriamo siano casi isolatissimi.....E' emerso un altro difetto di uniformità:sul lato destro del pannello si nota una linea verticale che, immediatamente prima e dopo di essa le tinte sbiadiscono, mentre la linea è tracciata da una tonalità più scura.La si nota di più con tinte chiare e in qualsiasi condizione di utilizzo.Mi scuso ma non conosco il termine tecnico per descrivere il difetto compiutamente
potrebbe essere un problema di dimensioni? alcuini dispositivi vedono fino a 2 tera...Il mio hd esterno western digital usb da 3 tera formattato ntfs non funziona. Anche voi avete problemi con hd etserni? Mi trova solo il dispositivo però non accedo a nessun dato