Samsung serie D6500

è l'unico modo per spegnerla completamente ma non si rovina nulla anzi risparmi qualconisina anche la lucina rossa consuma :D
Per il pannello non ti preoccupare più di tanto, ormai c'è pochissima differenza tra i pannelli MVA e i pannelli S-PVA , solo un occhio veramente esperto noterebbe qualcosina, poi i pannelli MVA sono anche più veloci.

problema con hub smart tv...fino a ieri riuscivo ad accedere ai contenuti on line, quindi web. scaricare applicazioni etc...ora invece quando provo ad accedere a internet mi dice Si è verificata un'interferenza in rete. Riprovare piùtardi....come faccio a risolvere questo problema? ho già resettato sia hub che il tv coi parametri di fabbrica ma non c'è nulla da fare.... ho collegato tramite wifi anche il mio pc che risulta funzionante infatti posso vedere i video del pc sulla tv quindi non penso che si tratti di un problema di modem o connesione visto che i video li riconosce

è l'unico modo per spegnerla completamente ma non si rovina nulla anzi risparmi qualconisina anche la lucina rossa consuma :D
Per il pannello non ti preoccupare più di tanto, ormai c'è pochissima differenza tra i pannelli MVA e i pannelli S-PVA , solo un occhio veramente esperto noterebbe qualcosina, poi i pannelli MVA sono anche più veloci.

Ok grazie mille primula...:)...Speriamo bene...e la prossima settimana chiamerò per risolvere il problema dei titoli di coda...
(in questi giorni si è rotta la tv di casa...non la mia...era un 37pollici lg...modello lg 37lc45...servono 200 euro circa per aggiustarla...rotto il trasformatore mi ha detto il tecnico...praticamente non si accendeva...spero che questa se si dovrà rompere si rompa prima dei 5 anni della garanzia...altrimenti mi sparo!!!:))

Ok grazie mille primula...:)...Speriamo bene...e la prossima settimana chiamerò per risolvere il problema dei titoli di coda...
(in questi giorni si è rotta la tv di casa...non la mia...era un 37pollici lg...modello lg 37lc45...servono 200 euro circa per aggiustarla...rotto il trasformatore mi ha detto il tecnico...praticamente non si accendeva.............[CUT]

5 anni? :)

non so a voi ma io ho fastidio agli occhi quando guardo un film o un programma perchè le immagini sembrano amatoriali, hanno un movimento alle volte irreale, non so spiegarvelo ma in effetti rispetto a una tv led o altra tv il movimento del video è diverso...c'è un modo per regolizzare il movimento delle immagini e poter vedere la tv come una qualsiasi tv normale?

non so a voi ma io ho fastidio agli occhi quando guardo un film o un programma perchè le immagini sembrano amatoriali, hanno un movimento alle volte irreale, non so spiegarvelo ma in effetti rispetto a una tv led o altra tv il movimento del video è diverso...c'è un modo per regolizzare il movimento delle immagini e poter vedere la tv come una quals..........[CUT]

anch'io ho notato che alcune configurazioni mi davano fastidio...ma ora lo lascio sempre nella modalità "film" e mi trovo bene non avendo problemi...

edit: io invece avrei una domanda...ma se mi compro un lettore bluray 3d non samsung...non devo per forza avere gli occhialini di quel lettore bluray per vedere i film 3d con questa tv no???

io ho un lettore 3d philips e la tv samsung, gli occhialini sono quelli samsung, non quelli del lettore....

per quanto riguarda i settaggi sapete dirmi quali sono i migliori sia fil che standard? se lascio film l'immagine è troppo scursa....

anch'io ho notato che alcune configurazioni mi davano fastidio...ma ora lo lascio sempre nella modalità "film" e mi trovo bene non avendo problemi...

edit: io invece avrei una domanda...ma se mi compro un lettore bluray 3d non samsung...non devo per forza avere gli occhialini di quel lettore bluray per vedere i film 3d con questa tv no??..........[CUT]

io ho un lettore 3d philips e la tv samsung, gli occhialini sono quelli samsung, non quelli del lettore....

per quanto riguarda i settaggi sapete dirmi quali sono i migliori sia fil che standard? se lascio film l'immagine è troppo scursa....

secondo me ognuno ha delle preferenze personali per quanto riguarda luminosità...e quindi dovresti regolarla secondo i tuoi bisogni...anche se sul manuale dice di non mettere contrasto e luminosità molto alti per non bruciare i pixel...

per il resto...se torni qualche messaggio indietro ho fatto la stessa domanda e mi ha risposto primula con i suoi settaggi;)

non so a voi ma io ho fastidio agli occhi quando guardo un film o un programma perchè le immagini sembrano amatoriali, hanno un movimento alle volte irreale, non so spiegarvelo ma in effetti rispetto a una tv led o altra tv il movimento del video è diverso...c'è un modo per regolizzare il movimento delle immagini e poter vedere la tv come una qualsiasi tv normale?
hai il motion plus impostato su chiaro?

Buongiorno ragazzi,
vengo da una pessima esperienza con un altro tv comprato un mesetto fa, mi sono deciso a venderlo (per non perderci praticamente nulla) e vorrei puntare sul 6500.
Mi dite a grandi linee per favore quali sono i pregi e i difetti di questo apparecchio?
Premetto che lavoro in una grande catena di elettronica, e l'ho già visto in funzione, ma solo con fonti HD.
Ho notato un leggero clouding, un livello del nero non eccezionale e qualche altro difettuccio.
Ho poi giocato a call of duty a casa di un amico con il 6000 e non ho praticamente notato nessun tipo di lag.
Io fondamentalmente lo userò solo per PS3 e Sky..
Una domanda fondamentale..soffre di banding?
Perchè sono davvero esasperato da questo difetto. Su 5 tv avute 4 ne soffrivano e guardando molto sport è forse il peggior difetto in assoluto che mi possa capitare.
Ditemi la vostra.
Grazie.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi,
vengo da una pessima esperienza con un altro tv comprato un mesetto fa, mi sono deciso a venderlo (per non perderci praticamente nulla) e vorrei puntare sul 6500.
Mi dite a grandi linee per favore quali sono i pregi e i difetti di questo apparecchio?
Premetto che lavoro in una grande catena di elettronica, e l'ho già visto in fu..........[CUT]

Il D6500 va molto bene con i segnali SD, ha un buon movimento ottimi colori ma tutto questo dopo il settaggio.
Non soffre di vertical bandig, sul mio mai visto ma soffre un pò di clouding che con i settaggi giusti s attenua di molto io non lo vedo più, se vai indietro di qualche post ho messo delle foto .
Questi samsung hanno una retroilluminazione troppo forte per questo nei CC noti il clouding ma a casa non cè bisogno ti tenera il valore cosi alto basto abbassere gia a 10 se hai un ambiente luminoso ed a 5 se guardi la tv al buio.
Una volta che metti i settaggi avrai un nero molto buono ed aumenta la profondità d'immagine.

Posso chiederti che TV hai avuto e che problemi presentavano ?

Un plasma panasonic..vertical banding..non è poi così evidente ma alla fine della fiera io guardando molto calcio lo noto, anche perchè purtroppo ho un occhio molto allenato.
Il clouding non mi secca come difetto..alla fine non si nota quasi mai se non a schermo nero e illuminato.
Ma se soffrisse di banding lo lancerei contro un muro, vi giuro.
Il 3d com'è?
Visto da noi sembra davvero buono, anche se leggermente inferiore a Pana.

abbinamento occhiali 3d

oggi ho provato ad abbinare gli occhiali 3d ssg.3050gb alla tv ma ho riscontrato un problema

gli stessi occhiali li avevo già utilizzati ed abbinati a un precedente 6500 che ho dovuto cambiare per un difetto e si abbinavano tranquillamente, appariva sulla tv il msg che l'abbinamento era avvenuto e si vedevano bene

questa volta invece metto l'immagine in 3d, accendo gli occhiali, gli occhiali si accendono ma quando provo a vedere il film le lenti hanno una specie di tremolio fastidioso.. e non so come risolvere questo problema; nn capisco se dipende dalla tv o dagli occhiali visto che gli stessi occhiali su altra tv funzionavano....

come posso risolvere questo probòlema???

Ultima modifica:

edit: io invece avrei una domanda...ma se mi compro un lettore bluray 3d non samsung...non devo per forza avere gli occhialini di quel lettore bluray per vedere i film 3d con questa tv no??..........[CUT]

gli occhiali non dipendono dal lettore, devono essere compatibili con la tv. (dunque attivo o passivo).

Ultima modifica:
non so a voi ma io ho fastidio agli occhi quando guardo un film o un programma perchè le immagini sembrano amatoriali, hanno un movimento alle volte irreale, non so spiegarvelo ma in effetti rispetto a una tv led o altra tv il movimento del video è diverso...c'è un modo per regolizzare il movimento delle immagini e poter vedere la tv come una quals..........[CUT]
Certo, devi mettere il Motion plus su Chiaro o spento ;)

Questi i miei per la modalità Standard
Questi quelli di primula per la modalità Film

Imposta tutto e vedrai che spettacolo! :cincin: