Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 165 di 253 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.475 di 3790

Discussione: Samsung serie D6500

Citazione Originariamente scritto da conte70 Visualizza messaggio
    Questi sono i miei settaggi

Modalità: FILM HDMI ( li uso anche per sd e mi trovo bene)
    Retroilluminazione: 8
    Contrasto: 60
    Luminosità: 46
    Nitidezza: 70
    Colore: 48
    Tinta V/R: V48/R52

Impostazioni Avanzate

Tonalità nero: scuro
    Contrasto dinamico: OFF
    dettaglio ombra: 0
    Gamma: +2 (0)
    schema avanzato OFF
    solo modalità rgb OF..........[CUT]
    intanto ti ringrazio e quando ho un minuto li provo...e con tutto il resto su off intendi anche il motion plus?quoto
    we love snowboarding----TV:krl-37v + cucina 32D6510 ,bd/console:PS3, HT:TEAC pl-s 3500 5.1 ch, decoder dtt:I-CAN 3810T gold, mediaplayer: lacie 1TB

Citazione Originariamente scritto da mac4life Visualizza messaggio
    .... nel mio caso non mi riconosce la tv pur essendo sotto la stessa rete e dalle specifiche dell'applicazione non capisco bene se sia compatibil..........[CUT]
    Abilita il telecomando remoto, lo trovi nel menù sotto generale (se nn sbaglio)

Citazione Originariamente scritto da mac4life Visualizza messaggio
    ...se funziona solamente per schermi più grandi o anche per il 32", perchè nel mio caso non mi riconosce la tv pur essendo sotto la stessa rete e dalle specifiche dell'applicazione non capisco bene se sia compatibil..........[CUT]
    Ho la tua stessa tv, con me ha funzionato subito senza abilitare niente di particolare....

Citazione Originariamente scritto da storo980 Visualizza messaggio
    Ho la tua stessa tv, con me ha funzionato subito senza abilitare niente di particolare....
    Confermo pure io. Devi dapprima abilitare il "telecomando remoto" (OFF --> ON) nell'apposita opzione nei menu del televisore. Dopodichè se il tuo TV e l'iPad appartengon odavvero alla stessa rete LAN non dovrebbe essere necessario fare null'altro.

Citazione Originariamente scritto da zioropa Visualizza messaggio
    Non sembrava poi così difficile da trovare, qui c'è anche molto altro.
    http://wiki.samygo.tv/index.php5/Des...lications_list
    Grazie, l'avevo scaricato con la condivisione del file con un'altro utente.
    Non l'avevo trovato perchè cercavo qualche spiegazione in italiano mentre è tutto in inglese ma va bene lo stesso!
    Cmq è utilissimo il link a wiki.samygo.tv

Citazione Originariamente scritto da francesco roman Visualizza messaggio
    tutto il resto su off intendi anche il motion plus?
    Si se lo attivo le immagini hanno degli artefatti e rallentamenti, alcune volte lo attivo quando guardo le partite ma sempre su chiaro o personale con valori bassi
    TV SONY XR 65A80J

Question Quale firmaware scaricare per Samsung UE46D6500ZF

Gentili amici,
    tra qualche giorno mi arriverà il mio splendito Samsung UE46D6500ZF.
    Poichè trattasi si televisore francese, il firmware da istallare è quello
    che devo scaricare sul sito italiano Samsung relativo al modello Samsung UE46D6500VQ oppure
    devo scaricare il firmware sul sito francese Samsung relativo al modello Samsung UE46D6500ZF ?????????
    Grazie!

ragazzi chi mi sa dire cosa è successo?
    partiamo dal principio....ho voluto usare i settaggi di dinopoli(quelli a pag.45) e quando ho modificato i valori del bilanciamentto bianco lo schermo che prima era nero è diventato color seppia.Avete mai visto il colore delle foto quando vengono antichizzate per dare un'effetto particolare?Lo schermo era inguardabile e ho rimesso tutto a 25
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Citazione Originariamente scritto da aztec Visualizza messaggio
    Gentili amici,
    tra qualche giorno mi arriverà il mio splendito Samsung UE46D6500ZF.
    Poichè trattasi si televisore francese, il firmware da istallare è quello
    che devo scaricare sul sito italiano Samsung relativo al modello Samsung UE46D6500VQ oppure
    devo scaricare il firmware sul sito francese Samsung relativo al modello S..........[CUT]
    è la stessa cosa. anche io ho un modello francese (da 40 pollici, 6500). Se vuoi, per non lasciare dubbi al caso, aggiorna il firmware via wifi... e fa tutto lui.
    TV LG 47LM640S Samsung UE40D6500 Diffusori Yamaha NS-PB150 Amplificatore Yamaha RX-V475 Audio Logitech Z506 3D LG AG-F315 Samsung SSG-3050GB

Buonasera a tutti !
    Leggendo molti post non ho trovato riferimenti al problema da me riscontrato
    e quindi lo espongo per condividere la mia esperienza.

Nella visione di alcuni canali Rai1,2,3 e LA7HD e RTL105 ( DT ) spesso mi compariva il difetto della 'squadrettatura' dell'immagine.
    Su questi canali, la potenza segnale era 98 ma il livello del rumore aveva oscillazioni anomale e quindi avevo pensato ad un problema di orientamento dell'antenna o a un problema del cavo.

Il problema , invece, è generato dal router WiFi , che ho piazzato a mezzo metro dal Tv ( UE40D6500 ).
    Spengendo il router adsl i disturbi spariscono.
    Ruotando di 90° gradi il router , il livello del 'rumore' drasticamente diminuisce,
    inoltre anche il cavo di rete che collega la TV al router 'cattura' rumore , se lo stacco il segnale migliora.

Nel caso etremo, se appoggio il cavo antenna sul router,
    il segnale dei canali Rai sparisce completamente mentre gli altri si vedono normalmente.

Ho provato a cambiare il parametro 'Channel' su cui tramette il Wifi ma non si ottiene miglioramenti.

Mi rimane il dubbio se il rumore è catturato dai cavi antenna e/o rete forse di scarsa qualità ,
    o dall'elettronica interna della TV .

Saluti

Citazione Originariamente scritto da storo980 Visualizza messaggio
    tutto risolto grazie. Il controllo remoto già era abilitato di suo. Ho dovuto solo spegnere e riaccendere sia ipad che tv e me lo ha riconosciuto

Salve a tutti! Sono nuovo ma vi leggo da qualche mese, cioè da quando, grazie anche ai vostri consigli, ho preso un 37D6500VQ!

Queste le mie impressioni:

In generale sono molto contento della TV, le immagini sono ottime, l'ho potuto confrontare con un paio di Philips serie 7 di amici che nella visione dei canali digitali offrivano molte più imperfezioni e "quadrettature", si è interfacciato immediatamente con la mia rete wifi (nonstante abbia il modem 2 piani sopra) con il quale riproduco i film che ho direttamente nel pc (però l'avere il modem così lontano è il motivo per il quale inizialmente ha qualche "caricamento" di troppo) ed utilizzo l'iPhone come telecomando (ottima app), la funzione PVR và alla grande (uso un HD Toshiba da 500GB che era in offerta da MW), e mi trovo totalmente in disaccordo con chi criticava il telecomando nelle pagine precedenti, che non sarà bello come quello dei Philips, ma lo trovo infinitamente più funzionale, dopo poco tempo non devo nemmeno guardarlo! Non ho ancora provato il 3D, feature che mi interessa relativamente (nel mio non erano inclusi gli occhiali).

Passiamo ai lati negativi. La prima cosa che mi è balzata all'occhio (anzi, in questo caso all'orecchio ) è stato l'audio. Venendo da un Philips a tubo catodico la differenza è stata abissale, audio poco pieno, quasi gracchiante, sicuramente dovuto al fatto che ho la TV dentro a un mobile in cui ci sta di misura (probabilmente attaccato al muro o libero attorno è diverso), comunque ormai mi ci sono abituato.
    Un'altra cosa è che il browser non è esattamente il massimo dell'usabilità, piuttosto lento e limitato.
    Per ultimo, un problema che ultimamente si sta verificando sempre più spesso (e che anzi, se qualcuno può aiutarmi...): ho una CAM Samsung HD con Mediaset Premium, mi capita che, a random, mi appaia l'inizializzazione del modulo, come quando la accendi... se sto guardando Premium si blocca l'immagine, "segnale criptato", compare "inizializzazione ecc, ecc,", "il modulo è operativo" e torna l'immagine (non so se mi sono spiegato... ), non escludo che sia un problema della cam... vi terrò aggiornati

Infine, visto che si trovano per lo più settagi per HDMI, vi lascio i miei settaggi che utilizzo attualmente per la visione della TV "normale" (digitale terrestre), in una stanza illuminata (luce naturale o artificiale), è un po' che li uso e mi ci trovo bene (ma sono comunque suscettibili di modifiche)

Modalità immagine: Standard
    Retroilluminazione: 15
    Contrasto: 89
    Luminosità: 38
    Nitidezza: 42
    Colore: 42
    Tinta (V/R): V50/R50

Impostazioni avanzate:

Tonalità nero: Off
    Contrasto dinamico: Basso
    Dettaglio ombra: 0
    Gamma: 0
    Schema avanzato: Off
    Solo modalità RGB: Off
    Spazio colore: Personalizza

Spazio colore:

Rosso: Rosso 47; Verde 0; Blu 0
    Verde: Rosso 6; Verde 47; Blu 0
    Blu: Rosso 0; Verde 6; Blu 44
    Giallo: Rosso 54; Verde 48; Blu 0
    Ciano: Rosso 0; Verde 49; Blu 53
    Magenta: Rosso 42; Verde 7; Blu 43

Bilanciamento bianco:

R-Offset: 22
    G-Offset: 25
    B-Offset: 25
    R-Gain: 28
    G-Gain: 25
    B-Gain: 25

Bilanc. bianco 10p: Off (disattivo)
    Incarnato: 0
    Migliora bordi: Off
    Illuminazione moto: Off
    LED movim avanzato: Off

Opzioni immagine:

Toni colore: Caldo 1
    Filtro disturbo digitale: Auto
    Filtro disturbo MPEG: Auto
    Modalità Film: Auto 2
    Motion Plus: Chiaro

Spero di aver fatto cosa gradita! Saluti a tutti!

Citazione Originariamente scritto da tupperello Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Sono nuovo ma vi leggo da qualche mese, cioè da quando, grazie anche ai vostri consigli, ho preso un 37D6500VQ!

In generale sono molto contento della TV, le immagini sono ottime, l'ho potuto confrontare con un paio di Philips serie 7 di amici che nella visione dei canali digitali offrivano m..........[CUT]
    per quanto riguarda la CAM anch'io uso la tua stessa CAM con un 32D6500 e non mi ha dato nessun problema fino ad ora, ma ce l'ho da pochi giorni

Ciao a tutti sono nuovo (ma vi seguo da un bel po') e sono da poco possessore di questa splendida tv.
    Uso i settaggi di HDtvtest e mi trovo benissimo, il clouding è quasi del tutto eliminato.
    È vero che con un aggiornamento futuro metteranno il 3D Full HD?

Citazione Originariamente scritto da tupperello Visualizza messaggio

In generale sono molto contento della TV, le immagini sono ottime, l'ho potuto confrontare con un paio di Philips serie 7 di amici che nella visione dei canali digitali offrivano m..........[CUT]
    ho il tuo stesso problema con la CAM(la mia però non è samsung) pensavo forse normale booooo
    Ultima modifica di pascu74; 29-03-2012 alle 19:51

Pagina 165 di 253 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •