Samsung serie D6500

Entra nella modalità rete controlla bene gli indirizzi IP altrimenti metti tutto in automatico

ma sulla TV o nel router ?
come devo settarli di preciso gli indirizzi IP :confused:

altra cosa, gli mkv li legge solo da USB o una volta impostato il wifi riesce a pescarli direttamente dal disco nel PC :stordita:

ma sulla TV o nel router ?
come devo settarli di preciso gli indirizzi IP :confused:
altra cosa, gli mkv li legge solo da USB o una volta impostato il wifi riesce a pescarli direttamente dal disco nel PC :stordita:
Sulla TV dalla impostazioni di rete.
Tu hai un IP statico? Se si devi mettere anche quelli sulla TV per esempio 192.168.X.X .
Io uso Serviio console oppure puoi usare AllShare di Samsung per condividere i file MKV dal pc verso la TV.
Una volta messa in rete la tv con il telecomando entri nel PC lo visualizzi con il tasto che cambi HDMI/SV/scart ect trovi rete nome del PC

Tu hai un IP statico? Se si devi mettere anche quelli sulla TV per esempio 192.168.X.X .
Io uso Serviio console oppure puoi usare AllShare di Samsung per condividere i file MKV dal pc verso la TV.
Una volta messa in rete la tv con il telecomando entri nel PC lo visualizzi con il tasto che cambi HDMI/SV/scart ect..........[CUT]

ho un IP dinamico, però nelle impostazioni di rete non so che indirizzo di rete mettere :wtf: e neanche dove metterlo a dire la verità :doh:

ho un IP dinamico, però nelle impostazioni di rete non so che indirizzo di rete mettere :wtf: e neanche dove metterlo a dire la verità :doh:
Allora ti connetti normalmente inserendo la password e basta.
Entra nel menu della TV, vai in RETE nelle impostazioni metti tutto in automatico ( ip-gateway) e rifai connetti ti chiederà nuovamente la password.
Fai attenzione che con il telecomando è facile sbagliare una lettere a me è capitato

si si può affermare tranquillamente che si debba spegnerlo......inoltre se non sbaglio il nuovo firmware attualmente è in versione beta e uscira solo nella versione definitiva

Una volta messa in rete la tv con il telecomando entri nel PC lo visualizzi con il tasto che cambi HDMI/SV/scart ect..........[CUT]
ti ringrazio, sono riuscito a far funzionare il wifi e a impostare la condivisione di file dal PC ...

adesso ho un altro problema però, non mi vede gli mkv :p ... mi trova video di tutti i formati (.mp4, wmv, di cui però non legge l'audio) tranne appunto gli mkv :stordita:, è normale ?

altra cosa, ora sto provando con allshare, l'altro programmino dove lo trovo ? ho provato a cercare con l'appusita funzione nello smart hub, ma ha trovato solo un paio di video su youtube :confused:

Ragazzi, sono andato a vederlo in una catena (non dove lavoro io) e delusione delle delusioni su 3 esposti (vari tagli) tutti e tre soffrivano di vertical banding abbastanza marcato.
Ora, non credo che questa possa essere una coincidenza sinceramente.
Io purtroppo sono molto sensibile a questo difetto, non lo sopporto davvero.
Molti di voi credo che non si accorgerebbero mai di un difetto che a me personalmente fa impazzire.
Esempio: sono andato a giocare da un amico a call of duty con il suo 40d6000..alla prima schermata chiara di panning..eccolo li..in tutto il suo splendore il banding..2-3 linee marcatamente più chiare evidentissime.
Il mio amico ha il tv da 2 mesi..gli chiedo di mettere una partita di calcio..mette sky..vi giuro ragazzi..banding al limite del ridicolo..chiedo a lui se fosse contento della tv e mi risponde che è fantastica, zero difetti e via dicendo..
Ora capisco perchè i CAT dicono sempre che il banding e il clouding rientrano nella tolleranza..

ti ringrazio, sono riuscito a far funzionare il wifi e a impostare la condivisione di file dal PC ...

adesso ho un altro problema però, non mi vede gli mkv :p ... mi trova video di tutti i formati (.mp4, wmv, di cui però non legge l'audio) tranne appunto gli mkv :stordita:, è normale ?

altra cosa, ora sto provando con allshare, l'altro progra..........[CUT]
Io uso serviio console ti lascio il link per scaricarlo http://www.serviio.org/download
Con questo riesco a leggere anche i file MKV mentre con AllShare di samsung no ti lascio anche il link di AllShare http://www.samsung.com/global/allshare/pcsw/
Molto meglio serviio

grazie!

permettimi un ultima domanda, ma devo quindi installarlo solo sul PC o anche sulla TV ?

L'installazione la devi fares olo sul pc, poi vai in rete e vedi la TV ci clicchi sopra 2volte ed installi il driver, se hai win7 lo trova in automatico.
Se installi serviio vai in libreria ed aggiungi le cartelle che vuoi condividere con il PC verso la TV, spunta tutti i contenuti per la riproduzione.
Dalla TV entri in serviio con il tasto slezione sorgente, trovi delle cartelle, fai il tuo percorso dato che sei dentro il tuo pc, trova la tua cartella condivisa e puoi riprodurre anche i file MKV

L'installazione la devi fares olo sul pc, poi vai in rete e vedi la TV ci clicchi sopra 2volte ed installi il driver, se hai win7 lo trova in automatico.
Se installi serviio vai in libreria ed aggiungi le cartelle che vuoi condividere con il PC verso la TV, spunta tutti i contenuti per la riproduzione.
Dalla TV entri in serviio con il tasto slezi..........[CUT]

Ma a voi succede che la tv non veda tutti i file del pc?
Poi secondo voi non è scomodo che quando si vedono i video tramite all share non si può andare avanti o indietro? Potrebbero fare un'aggiornamento firmware per questo "problema"...:)

Dalla TV entri in serviio con il tasto slezi..........[CUT]

non me ne va bene una :muro:

ho configurato correttamente serviio sul pc, infatti ora ho la lista completa dei film anche sulla TV ... il problema è che adesso non riesco a riprodurne nemmeno uno, neanche gli .mp4 che prima andavano... addirittura anche con le foto mi esce sempre "formato file non supportato" :(

dov'è che sbaglio :confused: ?

non me ne va bene una :muro:

ho configurato correttamente serviio sul pc, infatti ora ho la lista completa dei film anche sulla TV ... il problema è che adesso non riesco a riprodurne nemmeno uno, neanche gli .mp4 che prima andavano... addirittura anche con le foto mi esce sempre "formato file non supportato" :(

dov'è che sbaglio :c..........[CUT]
puoi anche provare allshare, vedi se va meglio.
Aggiorna anche i codek del pc che sistema operativo usi?
Pensa che funziona anche il windows mediapalyer di win7 se attivi il flusso multimediale è stato spiegato in qualche post indietro .

puoi anche provare allshare, vedi se va meglio.
Aggiorna anche i codek del pc che sistema operativo usi?
Pensa che funziona anche il windows mediapalyer di win7 se attivi il flusso multimediale è stato spiegato in qualche post indietro .

Primula questo risolve il problema del fatto che non è possibile mandare avanti i video?