Samsung serie D6500

ma poi con un firmware scaricato dal sito samsung it, diventa una tv italiana a tutti gli effetti con anche l'ordinamento automatico o quest'ultimo è assente in ogni caso :confused: ?

no, si aggiorna solo il fw. L'ordinamento automatico non è presente....c'è solo nelle tv italiane o originarie di un determinato paese (es. sto in francia, mi compro una francese a tutti gli effetti)... non so se mi sono spiegato. Per l'italianizzazione, come spiegato più in basso da un altro utente, è un'arma a doppio taglio e di benefici che si ottengono sono i seguenti:

- lcn
- mhp (interfaccia di interattività dei canali del DVB-T (digitale terrestre)
- assistenza in casa gratis da parte di un tecnico

A me il tecnico ha detto che è proprio così...nel senso che anche se il tempo di risposta è "pompato" anche tramite software quei titoli che scorrono non riesce a mostrarli in maniera definita...anche quello del negozio mi ha ripetuto la stessa cosa...

A nessuno in possesso di questa tv capita?:(

Primula se tu sei certa che sia un probl..........[CUT]

Per me non è una sistuazione normale io non ho questi problemi, pretenti che ti sostituiscono completamente la main vedrai che risolvi , nella main c'è integrato il processore d'immagine che potrebbe essere quello che non va bene.
Per i settaggi io uso questi.
a modalità film
retroilluminazione a 12
contrasto 95
luminosità 42
colore 51

contrasto dinamico basso
nero scuro
dettaglio ombra +1
Gamma +1
incarnato +2
caldo1
filtro disturbo digitale medio
filtro mpeg medio
modalità film off
motion plus in chiaro gli altri non rendono bene

Per me non è una sistuazione normale io non ho questi problemi, pretenti che ti sostituiscono completamente la main vedrai che risolvi , nella main c'è integrato il processore d'immagine che potrebbe essere quello che non va bene.
Per i settaggi io uso questi.
a modalità film
retroilluminazione a 12
contrasto 95
luminosità 42
colore 51

contrasto..........[CUT]

grazie primula...

Il tecnico mi ha detto di chiamarlo direttamente quando mi serve qualcosa...tu consigli di farlo dal servizio clienti samsung invece?...

E se si...posso stabilire la sostituzione della mainboard direttamente al telefono con il servizio clienti samsung?

comunque...per essere sicuri...hai capito che mi riferisco ai testi che scorrono in basso...ad esempio i titoli di cosa dei programmi...no?

Se tu hai questa tv e non hai di questi problemi vuol dire che hannom tentato di fregarmi...........:(

grazie primula...

Il tecnico mi ha detto di chiamarlo direttamente quando mi serve qualcosa...tu consigli di farlo dal servizio clienti samsung invece?...

E se si...posso stabilire la sostituzione della mainboard direttamente al telefono con il servizio clienti samsung?

comunque...per essere sicuri...hai capito che mi riferisco ai testi ch..........[CUT]

Il motionplus impostalo in CHIARO se continua a darti problema il processore d'immagine non riesce ad elebaorare bene.
Chiama prima l'assistenza samsung che ti manda il tecnico a casa e poi concorda la sostituzione della main

Il motionplus impostalo in CHIARO se continua a darti problema il processore d'immagine non riesce ad elebaorare bene.
Chiama prima l'assistenza samsung che ti manda il tecnico a casa e poi concorda la sostituzione della main

Si l'ho impostato in chiaro già prima che me lo dicessi...comunque allora ok...il tecnico mi aveva lasciato anche il suo numero veramente...dici che non è affidabile chiamare direttamente lui?

Il type 37P1UF3E scomposto significa questo:
37=Dimensioni del pannello in pollici
P=produttore del pannello la P indica ChiLin pannello S-MVA la A indicava il samsung S-PVA
1=Frequenza originaria 100hz (Il chipset lo spinge fino a 200hz/400Hz)
U= trattamento Ultra Clear
F=risoluzione Full HD
3=scelta della qualità il 3 è buono, lo 0(zero) è il mi..........[CUT]
Grazie cara, quindi non è niente male! ;)

Vi aggiorno sulla questione della CAM: cambiando il modulo sembra (ora mi tocco... :sperem: ) che il problema sia risolto! :yeah:

Con la tv in standby premi in sequenza INFO, MENU, MUTE e POWER, ti compare il menu segreto... segnati il type e per uscire spegnila... NON TOCCARE NIENT'ALTRO! ;)

Con la tv in standby premi in sequenza INFO, MENU, MUTE e POWER, ti compare il menu segreto... segnati il type e per uscire spegnila... NON TOCCARE NIENT'ALTRO! ;)

Grazie...il type è 46P1UF6E

Com'è?

E' normale che mi abbia tolto tutti i settaggi dopo che ho riacceso la tv?

Ultima modifica:
Grazie...il type è 46P1UF6E

Com'è?

E' normale che mi abbia tolto tutti i settaggi dopo che ho riacceso la tv?

Si è normale che si resettano i settaggi.
Il tuo type indica un pannello MVA prodotto da chilin come quello di tupperello solo che la scelta non è tra le prime dato che hai beccato un 6 . I migliori sono quelli che hanno un numero compreso tra lo 0 ed il 3

Beccato in che senso? e come pannello intendi il pannello lcd?
potresti spiegarmi meglio??? Non sono tutti uguali per questo modello???

i pannelli non sono tutti uguali e samsung fa una classifica e poi gli mette un codice type per identificarli , pollice,hz,produttore,scelta ect.
il tuo 6 indica una settima scelta che non è tra le migliori ma se non presenta nessun problema io non mi preoccuperei più di tanto.
Il pannello ovviamente è LCD :)

i pannelli non sono tutti uguali e samsung fa una classifica e poi gli mette un codice type per identificarli , pollice,hz,produttore,scelta ect.
il tuo 6 indica una settima scelta che non è tra le migliori ma se non presenta nessun problema io non mi preoccuperei più di tanto.
Il pannello ovviamente è LCD :)

Quindi per lo stesso modello di tv potrebbero capitare anche pannelli diversi? Diciamo che io avrei potuto "pescare" anche un pannello migliore?
Comunque pensi che il problema dei titoli di coda sia dovuta anche al pannello?

Quindi per lo stesso modello di tv potrebbero capitare anche pannelli diversi? Diciamo che io avrei potuto "pescare" anche un pannello migliore?
Comunque pensi che il problema dei titoli di coda sia dovuta anche al pannello?

No il pannello non influsce e sempre l'elettronica che fa questi scherzi.
Il pannello pur essendo un MVA è sempre un ottimo pannello.
Per la fortuna avresti potuto beccare un pannello S-PVA migliore ma se non ha un occhio esperto non ti accorgi delle diffrenze perchè sono minime e le migliorie sono davvero pochissimo ormai

No il pannello non influsce e sempre l'elettronica che fa questi scherzi.
Il pannello pur essendo un MVA è sempre un ottimo pannello.
Per la fortuna avresti potuto beccare un pannello S-PVA migliore ma se non ha un occhio esperto non ti accorgi delle diffrenze perchè sono minime e le migliorie sono davvero pochissimo ormai

Ma questo "beccare" com'è inteso? nel senso che se avessi scelto un'altra scatola magari avrei avuto un tv con quel pannello? o un altro negozio? o che so io?

Tu che type di pannello hai?:)

Questo è il mio type 37P1UF3E.
Si sul 46 potevi trovare questo type 46A1UF3E dove la A indicava il pannello S-PVA mentre il 3 la scelta che andava bene.
Tua hai preso 46P1UF6E dove la P indica il apnnello MVA e il 6 la scelta , potevi beccare anche un 7 :D
"Beccare" intendo che va a fortuna dato che solo con il menu di servizio riesci a capire che pannello ha la tua tv

Questo è il mio type 37P1UF3E.
Si sul 46 potevi trovare questo type 46A1UF3E dove la A indicava il pannello S-PVA mentre il 3 la scelta che andava bene.
Tua hai preso 46P1UF6E dove la P indica il apnnello MVA e il 6 la scelta , potevi beccare anche un 7 :D
"Beccare" intendo che va a fortuna dato che solo con il menu di servizio riesci a ..........[CUT]

Grrrrr...:(...comunque che sfiga...uffa...vabbè...senti un pò primula...io uso una ciabatta con l'interruttore per spegnere completamente la tv e non vedere la lucetta rossa...potrebbe danneggiare la tv?
C'è un modo per spegnere completamente la tv e non dover usare una ciabatta?