Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se il nero fosse non più misurabile,
la differenza la si noterebbe eccome in scene particolarmente scure.........[CUT]
Io mi chiedo anche come abbia fatto a misurare lo 0.03 sul kuro (che quest'anno è ancora un pochino meglio del VT50, non so a voi, ma a me qualcosa non torna).
del resto il contrasto ANSI è circa 0.01 cd/m2
Assolutamente no (anzi, mai capito chi tira sempre in ballo questi pseudo-complotti, non hanno molto senso, oltretutto sarebbe incredibilmente offensiva come insinuazione), piuttosto che lo strumento abbia magari bisogno di una taratura (col tempo capita, influiscono tanti fattori, umidità in primis), o che le misure siano prese con strumenti diversi (qualcosa ci deve essere, mi pare evidente).Sospetti che diano de numeri e giustificazioni, buttate li, per volontà di qualcuno, con la finalità di far fare più bella figura ?
Lascia stare i kuro, non c'entrano molto qui: il discorso è più semplice, posto che il nero ANSI è 0.0095 cd/m2, il nero su schermata nera dovrebbe essere misurabile, con sonde che arrivano a 0.001 cd/m2 come minimo, perché è un plasma, non un local dimming.Il nero ANSI del pioneer krp 9g non si aggira intorno alle 0,007 cd/mq?
lo strumento abbia magari bisogno di una taratura (col tempo capita, influiscono tanti fattori, umidità in primis), o che le misure siano prese con strumenti diversi (qualcosa ci deve essere, mi pare evidente).
Sono falsate, ma proprio perché la soglia è così bassa, capisci anche che è come se non misurasse più, perché se a qualche centesimo di candela al metro quadro ti legge, di volta in volta, diversi centesimi in più od in meno, beh, rischi di dare misure n volte superiori od inferiori al dato rilevato (che è un po' come se, misurando la velocità di un'auto, si fornissero misure con scarti nell'ordine di diverse decine di Km/h, non avrebbe alcun senso, in certi casi non si riuscirebbe a stabilire nemmeno se l'auto era ferma o in movimento!).Quindi strumento starato, o malfunzinate = rilevazioni falsate
Proprio così, e accetto scommesse fin da ora che, quando usciranno gli OLED, ricomincerà la stessa giostra con minimi difetti clamorosamente ingigantiti e disperazione dilagante per l'assenza di perfezione assoluta. Il tutto, ovviamente, con annessa pretesa di acquisto al supermercato in sottocosto a 5/600 euro per tagli over 65" :asd:.Ma infatti penso che "mai" sia il momento giusto per comprare, secondo alcuni, perché non si transige su mezzo difetto ed il prezzo dovrebbe essere ben più basso di quello di un 32" CRT all'epoca...Un prodotto del genere non arriverà mai.
Sono falsate, ma proprio perché la soglia è così bassa, capisci anche che è come se non misurasse più, perché se a qualche centesimo di candela al metro quadro ti legge, di volta in volta, diversi centesimi in più od in meno, beh, rischi di dare misure n volte superiori od inferiori al dato rilevato[CUT]
su questo punto concordo con onsla: visto il limite inferiore di misura della K10, che ho appreso essere estremamente basso, mi pare inverosimile che il dato su schermata nera risulti non misurabile.... posto che il nero ANSI è 0.0095 cd/m2, il nero su schermata nera dovrebbe essere misurabile, con sonde che arrivano a 0.001 cd/m2 come minimo ..........[CUT]
non maggiore, ma diverso rispetto ai pana precedenti (fino alla serie 30). L'avevo accennato in questo post, in particolare nel seguente passaggio (e perdonate l'autocitazione... Panasonic ha scelto un ditehring maggiore..........[CUT]
per le sfumature/dithering, sì, se ho capito bene le sfumature in più sono state ottenute tramite l'utilizzo di un driving che implica un dithering maggiormente presente a video, ma attenzione, essendo uniformato su tutto lo schermo, alla fine dovrebbe essere meno visibile (poi magari incollandosi si nota di più, succede anche sui proiettori..........[CUT]
E aggiungo, -il primo afferma che il problema nell' ST è risolvibile con IFC min, mentre il secondo ha prima asserito e poi ri-confermato nei commenti che l'IFC risolve il problema solo con lo step "MAX" -come potrete notare, il giudizio di Mackenzie sull'ST50 e quello di Hodgkinson sul VT50 non sono coincidenti, dato che il primo rileva un miglioramento e il secondo no.
Ma i plasma Samsung allora come fanno? Lasciamo stare il discorso che magari hanno altri difetti, pero' mi sembra che pur senza interpolazione non abbiano questo problema con i 50Hz, quindi non so' quanto sia corretto dire che questo difetto sia dovuto "a dei limiti estremi di questa tecnologia".Piuttosto, direi che siamo arrivati ai limiti estremi di questa tecnologia e non so se si potrà arrivare a mascherare questi difetti strutturali senza l'ausilio dei sistemi di frame interpolation (io credo di no, ma sarei felice di essere smentito).