[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Quindi, tanto vale, cercare, nel mio caso che devo ancora acquistarlo, un HTS.

Fra l'altro, ascoltando ancora molti CD con un PIONEER PDS-06 che ha l'uscita digitale, mi converrebbe collegarlo all'HTS in analogico o digitale (dato che ho capito che l'HTS in analogico è "fortissimo")?
 
mi converrebbe collegarlo all'HTS in analogico o digitale (dato che ho capito che l'HTS in analogico è "fortissimo")?
dipende.... dovresti sempre fare una prova tra analogico e digitale (bisogna vedere chi fa meglio la codifica e poi non conta solo questo parametro) e impostare quella migliore ...

sulla carta è difficile a dirsi .... molto probabile che in analogico vada meglio (non conosco però il lettore)
 
Ragazzi ormai mi avete persuaso a cambiare anche l'ampli per sfruttare le 803di che vorrei comprare a breve. Vedo che molti stimate krell, anche impianti stellari come quelli di superslide hanno elettroniche krell. Bene mell'usato ci sono hts da prendere e anche showcase... Me li consigliate sensa riserve? Il modello hts in stereofonia va bene? Si puo' usare in ascolto stereofonico con il sub attivo? E' una scelta adeguata per i miei futuri diffusori? E come finale cosa abinarci? Posso andare su un cinque canali o devo splittarlo? Grazie mille amici miei...
 
ti ho risposto nell'altro thread (B&W serie 800)

Se vuoi una cosa definitiva, ti consiglio l'HTS 7.1 .... SENZA RISERVE.

Ti dico che alcuni hanno venduto i loro PRE stereo (non ciofeche) per tenere solo l'HTS 7.1 ... quindi fai un pò te !

cosa vuoi dire: splittarlo ?

Più che amici tuoi siamo la rovina tua :D
 
Per me che non la uso è inutile....;)

Concordo.....nella maggior parte dei casi è inutile.... anche io ero preoccupato come te quando l'ho preso... invece devo dire che è una funzionalità che non mi è mancata assolutamente.

Per il sub hai poi l'antimode quindi nienete problemi

New stiamo parlando di un PRE che ultimo listino veniva 12800€ (mi sembra) ...
 
Si Luzni capisco, ma quando interfacci al pre piu' finali, magari di marca diversa, il livellamento dei segnali sarebbe comodissimo averlo. Cmq come scritto con rew e un microfono si risolve il tutto!
 
Io vado un filo controcorrente...la prima cosa che farei é cambiare il sinto Onkyo con soluzione a due telai...potresti stupirti della resa delle due tue CM9 e non imbarcarti in un upgrade così sostanzioso, almeno non subito.

Il tutto ovviamente imho
 
Io ho sempre creduto che per le cm9 il pearl bastasse alla grande e in effetti non e' il dinamismo o la tridimenzionalita' della scena che mi manca... Quello che cerco come upgrade e' un suono un tantino piu' caldo ma soprattutto piu' realistico... In questo le cm9 credo non possano accontentarmi neanche se ci metto un pre + finale da 60000 cucuzze!
 
Non metterei in dubbio la differenza tra CM9 e 803D, perché è molto udibile: si tratta proprio di un altro universo...

Forse, sempre per procedere gradualmente, potresti prendere le 803D a quel prezzo davvero buono e intanto sottosfruttarle con il tuo Onkyo. Si tratta pur sempre del vecchio top di gamma. Ho avuto l'875 (serie precedente alla 6 e modello immediatamente inferiore) ed era già un gran bel sintoampli. Certamente non farai "cantare" le 803D, ma probabilmente riuscirai ad ascoltare a livelli medio bassi con dei gran begli altoparlanti. Peraltro i sintoampli hanno un unico toroidale e se il messaggio sonoro è concentrato sui canali frontali e non usi biamplificazione o zona aggiuntiva parte della riserva di energia (si fa per dire) degli altri quattro canali posteriori viene messa al loro servizio.

Una volta economicamente metabolizzato l'esborso, potresti passare all'acquisto del finale. Potresti dunque utilizzare i preout dell'Onkyo per pilotare un finale allo stato solido e ad alta corrente (Krell, Bryston). Questo sarebbe un ulteriore step, anche se non risolutivo.

Infine potresti pensare al pre e prenderti uno Showcase o un HTS. In realtà, sotto il profilo del vantaggio sonoro, forse la sostituzione del pre dovrebbe venire prima di quella del finale e potresti verificare la fattibilità di entrare in analogico nell'entrata multicanale e di utilizzare solo la parte di amplificazione dell'Onkyo, però immaginare di amplificare quelle autentiche meraviglie per chissà quanto tempo in maniera decisamente debole mi spinge a consigliarti di fare esattamente il contrario.

My 2 cents.

Certo, il fatto che posti alternativamente su questo thread e su "B&W Le serie 800" (anche se i forumer sono quasi gli stessi) non aiuta la linearità della discussione... Scegline una a seconda della TUA personalissima prorità.
 
Ultima modifica:
Beh Guido, quando vuoi puoi venire a farmi visita ormai la stanza è completa, puoi anche vederla in "INSTALLAZIONI AUDIO E HT".

La mia invece è ancora in alto mare...però mi è arrivato il Digifast con la scheda adat....:D
Quando hai un pomeriggio libero lo porto insieme all' Alpha DAC Berkeley e sentiamo cosa riesce a tirare fuori questo Krell HTS moddato!!!

Tanto per capire di quale DAC stiamo parlando

"The single most recognizable and talked about characteristic of the Alpha DAC is its soundstage. I describe the soundstage as expansive, transparent, and three dimensional. The soundstage produced from the Alpha DAC is unlike anything else. It is perhaps what makes the music reproduced through the Alpha DAC sound live instead of recorded."

http://www.computeraudiophile.com/Berkeley-Audio-Design-Alpha-DAC-Review
 
Ho appena fatto un afferta per accaparrarmi un hts 7.1 speriamo bene.... Lo so che doveva essere l'ultimo acquisto ma se mi riesce lo avrei a buon prezzo. Volevo chiedervi cos'e' la ktm mod? Cosa cambia fisiacamente sul pre?
 
Domanda da ignorante: se il Krell HTS 7.1 é praticamente ancora oggi il migliore pre sul mercato, costava di listino come un'automobile, ha una componentistica di livello che un pre moderno si sogna, ecc, ecc...mi spiegate per quale motivo nei vari mercatini on-line se ne trovano parecchi?

Cosa passa nella testa di questi "pazzi" che vendono una macchina del genere per passare ad altro?
 
Top