Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

.....praticamente se syabas fallisce o decide di non dare più quel servizio tu ti trovi con un mediaplayer senza jukebox nativo......

Vero , però è anche vero che se ti scarichi le copertine e le metti dove stanno i film , queste vengono tranquillamente viste dal pop.
Io almeno stò seguendo il consiglio dato da un utente ( non me ne voglia , non ricordo il nome ) nei post iniziali , cioè scaricati le copertine in JPG , le nomini come il film , fai la scansione ..... e il pop , almeno le copertine , te le vede.
Non ho approfondito il discorso FanArt , ma onestamente a me .... I don't care .... :D
Cero , è un lavoro da sega barbina , però mi sgnancio da qualsiasi problema di connettività ; inoltre il POP l'ho preso in primo luogo per le proprietà multimediali e la qualità video , il resto lo trovo secondario.
Ovviamente è una mia opinione , se qualcuno trova il prodotto o quello che offre indegno , beh ... il mare è pieno di pesce ...

EDIT : Leggendo il manuale ho visto che in teoria si può connettere un lettore ottico al POP ; io avrei acquistato qualche giorno fà un lettore/masterizzatore DVD USB 2.0 che mi serve per .... altri scopi , non è di marca blasonata ma và benissimo ; purtroppo non avrò possibilità di provare se funziona sul pop per qualche giorno , qualcuno di voi stà usando il pop con un lettore collegato ? Funziona bene ?

Ultima modifica:
@omega3

Ragionando così va sempre tutto bene. Lo sò anch'io che truscando un pò qua e un pò là si trivano delle soluzioni alternative ma, a parte la fatica che non me la paga nessuno, se compro un prodotto che promette certe funzionalità poi queste devono essere assicurate. GLi ultimi fatti accaduti, mi inducono a pensare che una delle funzionalità più importanti, è appesa ad un filo che può rompersi in qualsiasi momento. E' questo che non mi và....mi sento un pò truffato.

Saluti

Ribadisco che dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione , il workaround dovrebbe essere sempre l'ultima spiaggia ; spesso però non si usa al 100% un apparato.

...... qualcuno di voi stà usando il pop con un lettore collegato..........

Mi quoto da solo ; ieri sono riuscito a collegare un lettore DVD slim USB al pop , funziona perfettamente.
Ci ho visto un paio di film , come se fosse un lettore da tavolo.
Fico :D

Oggi ho ordinato un lettore/masterizzatore slim BluRay USB della Samsung che mi serve per altri scopi , quando arriva lo provo e vi faccio sapere come và.

--

bella omega era proprio quello che mi chiedevo da tempo, se con un lettore/burner blu ray collegato all'sub si riesce a vedere un film

Guarda , un masterizzatore BD mi serviva ed era tempo che ci giravo intorno , oggi ho deciso.
Te ne dico anche un'altra : sul pc che uso normalmente per il rip dei miei supporti c'è un lettore BD della LG da 5,25 , è da tempo che lo voglio togliere dal case ( è un mini-atx , meno roba c'è e più mi sento tranquillo ) ; stasera passo dal pusher a prendere un case USB per mettercelo dentro e quindi entro domani credo che potrò scrivere qualcosa in merito.

Ciao.

Non sò se si può scrivere , eventualmente spero nella clemenza dei moderatori.

Masterizzatore Blu-ray esterno SE-506AB , spedito mi viene 102 euro. Se vuoi sapere dove l'ho preso ti mando un pvt.
Se mai arriverà , il negozio è nelle Marche alte e da quelle parti mi risulta esserci parecchio disagio di questi tempi .... ( faccina con la neve e il camion per traverso ).

Ciao.

giusto nordata volevo solo sapere se era il modello che avevo addocchiato anche io, ed infatti è quello :-) tranquillo omega mi pare di averlo visto anche su amazon appena avrò liquidi e dopo aver sentito i tuoi pareri sul prodotto procederò anche io all'acquisto

Arrivato! Dopo le prime prove, rispetto al wdtv live, trovo i colori diversi, forse meno "colorati" è possibile?
Provate 2 BD iso di concerti (Peter Gabriel "New Blood" e "Marillion Live At The Cadogan Hall") e funzionano con menu e tutto il resto anche tramite rete 10/100. Invece con la chiavetta wifi in dotazione niente da fare, neanche con mkv 1080p.
Vorrei chiedervi se è possibile associare ad una cartella un'immagine, ero abituato così con il wdtv (bastava dare alla cartella lo stesso nome dell'immagine che conteneva). Inoltre è possibile memorizzare in modo che resti la preferenza di vedere le tumbnail e non sempre la lista?
Ho provato a far partire il recupero dei dati dei film da internet ma non va a buon fine, per caso i server sono ancora down?
Grazie a tutti.

per ciò che riguarda il jubebox non so dirti se sia ancora offline, se a te ha trovato le info vuol dire che funziona e se ti da dei problemi basta che i film li rinomini senza caratteri speciali solo nome del film meglio in inglese per ora la funzione di fetch funziona solo con questa lingua al 100%

ragazzi sto procedendo con la traduzione del manuale in italiano, sono arrivato a pag. 50 non vedo l'ora di terminare questo lungo lavoro !!! ne mancano 30.

Grande ziodavide , farai contenti molti utenti !!

Come promesso , ieri sera ho collegato un combo LG BD/DVD da 5,25 al pop via USB.
Non ho riscontrato nessun problema con i DVD ( Sliding doors , I pirati dei caraibi ) , mentre non c'è stato verso di fargli vedere i BD ( Avatar , Inception e molti altri ) , continuo a ricevere il messaggio "Bad disk region" , sebbene abbia impostato tramite Windows , sul lettore , la zona corretta.
Oggi conto di fare una ricerca sul problema, sperando che sia un limite del lettore o del controller che ho usato.

Ciao.

EDIT : In relazione al problema di lettura della regione , quoto due righe prese dal forum di popcorn , stasera provo se in effetti è questo il problema :

.....This is necessary to play BD's. After I installed 2GB (1GB is too small) the BD's played ok ...I jammed a 4GB stick into it ....and now a shiny, new Bluray of The Shining is playing... I had this but since moving to a Samsung BD-ROM I dont have the problem any more. My problem BD-ROM was a LiteON..

Qualora il quote , in questo caso , non fosse permesso : in pratica si hanno due problemi distinti :

1) qualcuno ha sperimentato che i lettori LG danno problemi mentre i Samsung ( modello non specificato ) non lo danno ;
2) per fare il play dei BD è necessario che sia installata una memoria di massa di almeno 2 GB ( e non hanno spiegato il perchè ).

Oggettivamente ci potrebbe stare , stò facendo le prove dopo un reset alle impostazioni di fabbrica e senza alcun supporto di memoria di massa ( chiavetta o disco ) installato sul pop in quanto non sono sicuro di voler riutilizzare le funzioni di jukebox ; rispetto al discorso del brand del lettore , purtroppo non credo di aver modo di fare test ; ripeto che ora ho collegato un LG e ho ordinato un Samsung , quindi in ogni caso non dovrei soffrire del problema dovuto alla marca del lettore.

Speriamo bene.

EDIT2 : novità del 9 febbraio ; ieri sera ho collegato la chiavetta da 8 GB con e senza NMT installato , il lettore LG continua a darmi BAD DISK REGION , quindi devo aspettare che arriva il Samsung per capire se è un problema di lettore o di altra natura.

--

Ultima modifica:
@progman si aggiorna il firmware[/QUOTE ha detto:
Aggiornato adesso restano memorizzate le impostazioni.
Scusate se rifaccio la domanda: c'è la possibilità di assegnare un'immagine a una cartella? In modo da individuarla più facilmente?
Ciao