LG serie LW980G in progress

Si intendevo Attivo, certo.
Sicuramente la strada Da seguire è quella del 3D senza occhiali, e comunque di un 3D confortevole, ed in questo Lg ha fatto la scelta giusta visto l'impossibilità di poter fornire subito un 3D senza occhiali ben funzionante ed a prezzo consumer. Raggiungerà sicuramente l'apice con i futuri pannelli a 4k.
In ogni caso non credo che il 3D sarà l'opzione principale dei tv e comuqne la funzione in base alla quale scegliere un tv anziché un altro. Parlando di un lasso di tempo breve. Che poi fra 5/10 anni ci saranno tv da 60/80 pollici o meglio proiettori olografici realmente immersivi che grazie alle cam integrate permetteranno un interazione totale è un altro discorso.
Per me non costituirà la funzionalità principale da valutare nella scelta del prossimo acquisto, anche se certamente la strada scelta da Lg mi piace e nonostante la perdita di risoluzione la preferisco, ma non sarà certo l'unica discriminante.
Ora aspetterò di leggere le recensioni del pana dell'lg e del sammy e decideró.
 
per quello che mi riguarda e per quel poco che ne capisco l'utilizzo del 3d di massa; 3d che sarà usufruito da persone che nella stragrande maggioranza dei casi non sà nemmeno la differenza tra plasma e led ed ha optato per quest'ultimo solo semmai perchè consuma meno ed è più fico; a questi proponete un tv con 3D attivo con occhialini con le pile che per accontentare una famiglia ci vuole una spesa pari all'acquisto di un altro tv; proponete un occhiale che quando il figlio piccolo lo fà cadere e o calpesta si sono persi 80 euro oppure al contrario proponete un occhiale che non ha pile e quindi funziona sempre e che nel momento si dovesse rompere costa 2 euro ecco proponete al soggetto in questione tutto questo (italiano medio) soggetto che se fate il discorso del full hd ed hd ready pensa che gli state proponendo il nuovo cellulare ecco proponete e vedete cosa acquisterà. Per quello che mi rigurda nell'utilizzo di massa l'unico 3d possibile è quello passivo o senza occhiali
 
blackeagle ha detto:
Per quello che mi rigurda nell'utilizzo di massa l'unico 3d possibile è quello passivo o senza occhiali
Bè la vediamo nello stesso modo,e ho scoperto anche una cosa,la maggior parte dei TV 3D di LG è quasi sempre non disponibile nei negozi on line,tutti gli altri TV 3D attivi ci sono quasi tutti.
Deduco quindi che gli LG si vendono parecchio da esurire in breve tempo le scorte...
 
ciao, aiutatemi nella scelta.
ho comperato lg 55lw650g, l'ho tenuto una settimana e l'ho reso.
l'illuminazione con sfondo nero, che si vede ai bordi e nel centro e' da incubo, mi dava ai nervi ogni volta che c'erano scene in notturno. reso e fine dell'incazzatura.
ora che prendo? volevo il 980, ma sembra introvabile e anche nel sito lg lo danno per non disponibile :(
alternative?
la scelta lg è data dal 3D passivo (ho visto le avventure di sammy e devo dire fantastico!), ma a sto punto dovrò dire addio al 3D...
help
 
Tra poco arriveranno in Italia i nuovi modelli dall'estetica molto accattivante,prendi uno di quelli e sei a posto.
Poi se per te il budget non è un problema prendi il nuovo OLED e rimarrai di sasso.
Metti in conto però non meno di 5000 eurozzi,eheh...

non dire addio al 3D passivo potresti pentirti...
 
Tra poco arriveranno in Italia i nuovi modelli dall'estetica molto accattivante,prendi uno di quelli e sei a posto.
Poi se per te il budget non è un problema prendi il nuovo OLED e rimarrai di sasso.
Metti in conto però non meno di 5000 eurozzi,eheh...

non dire addio al 3D passivo potresti pentirti...
tra poco quando?
e quali modelli?
 
Ciao ragazzi, oggi sono andato alla MW di varese con l'intento di visionare per poi acquistare il pana 50vt30,ma siccome non ho trovato commessi mw liberii,così per curiosità, mi sono avvicinato nella sezione LG e c'era un ragazzo appunto di questa casa produttrice che per curiosità mi ha parlato dei pannelli LG con occhiali 3d polarizzati dicendomi che e' questa la vera tecnologia 3D come se fossimo al cinema; li per li ero sciettico x questa tecnologia ma dopo aver provato con occhiali passivi un LW650G,debbo dire che sono proprio rimasto colpito da questo 3D passivo! e pensare che nn avevo proprio preso in considerazione i pannelli LG e la tecnologia passiva, infatti ero li per provare i vari sony e panasonic attivi ; x lo più ho notato che:
1- gli occhiali attivi scuriscono e nn poco la visione rispetto agli occhialini passivi
2 - effettivamente se hai amici a casa nn hai il problema di spendere 120 euro CADAUNO x occhiali attivi !!! ma ne hai in dotazione 7 se nn sbaglio
3 - è che ha una profondità 3d veramente eccellente e definita ma la cosa che mi ha fatto notare il LaGazzo :-) è che gli occhiali attivi sono SEMPRE posizionati davanti ai rispettivi tv *** hanno bisogno di essere visti difronte al tv ( per avere una visione 3d ok ) invece quelli passivi puoi pure essere sdraiato che il 3d lo vedi cmq :-)
Ripeto io ero prossimo all'acquisto del vt30 ma ( come ho detto al ragazzo lg ) dopo questa visone " passiva " mi ha messi in ulteriore difficoltà x l'acquisto e quindi ora sono indeciso più che mai su quale scegliere!!! PANASONIC VT , SONY HX820 ed LG LW650G

P.S. il commesso mi ha confermato che le " nuove " versioni LG W980G per adesso sono introvabili ma usciranno a breve...

X chi fosse interessato ho visto su un sito di un pianeta elettronico :-) che e' in lista il 47lw980g a 1.900 eurozzi ma nn e' ancora disponibile :-(
 
Ahahahah,è questo il bello del 3D passivo,quando uno lo prova capisce solo allora che non ha senso il 3D attivo delle altre case!
Per tantissimi motivi,ahahahaha,pensateci bene e guardate al futuro!
 
Concordo pienamente sul discorso 3D passivo, però personalmente non metterei il 3D come prima caratteristica nella scelta del tv. Cambiare idea dal probabile miglior plasma ad un LCD, presenta enormi differenze a livello visione che ritengo di grande entità, quindi a parte l'iniziale entusiasmo valuterei con calma le differenze non tra tecnologia 3D ma del pannello stesso
 
Concordo pienamente sul discorso 3D passivo, però personalmente non metterei il 3D come prima caratteristica nella scelta del tv. Cambiare idea dal probabile miglior plasma ad un LCD, presenta enormi differenze a livello visione che ritengo di grande entità, quindi a parte l'iniziale entusiasmo valuterei con calma le differenze non tra tecnologia 3..........[CUT]


cioe' max? spiegati meglio perchè alla fine ho detto che sono in difficoltà e non che ho scelto LG; magari mi aiuti a scegliere il meglio con consigli. Io mi sono soffermato sul 3D *** ho visto il 3D passivo in azione, ma bluray o giochi purtroppo non posso testarli, tu hai provato?
 
io come ho scritto sopra ho comperato e reso un lw650, il 3D buono, ma il pannello non era all'altezza delle aspettative, una volta a casa con settaggio con colorimetro e livelli ok, al buio mi faceva piangere.
ora vorrei vedere se arrivano (6-8 mesi che dicono che stanno x uscire) i 980, ma un VT50 panasonic...
sono molto indeciso, il 3D è un gadget che lo usi i primi giorni per gasarti, poi non lo guardi se non con amici per fare il figo e ma gari ci metti pure un porno 3D ;)
l'unica cosa che mi blocca dll'acquisto del pana VT30 o 50 è il consumo di corrente! il lw650 consumava 95 watt, un pana ne consuma 450 e più!
 
Ultima modifica:
io come ho scritto sopra ho comperato e reso un lw650, il 3D buono, ma il pannello non era all'altezza delle aspettative, una volta a casa con settaggio con colorimetro e livelli ok, al buio mi faceva piangere.
ora vorrei vedere se arrivano (6-8 mesi che dicono che stanno x uscire) i 980, ma un VT50 panasonic...
sono molto indeciso, il 3D è un gad..........[CUT]

si anche io adesso opterei per il 47lw980g o vt50 ma essendo prodotti nuovi bisognerebbe vedere recensioni con eventuali problematiche e ci sarebbe da aspettare :-(
Visto che la tv l'acquisterei ad aprile, dite che in quel periodo riuscirei ad avere una decisione concreta?
La tv la userei per il :

50% sky hd ( 3D )
10% digitale terrestre ( 3D ? )
20% bluray ( 3D )
30% ps3 & xbox360
 
Sono anche io nella stessa situazione, cerco un tv che dia soddisfazione con i film ma anche con le consolle; la serie 980 (e futura 9800) dovrebbe essere superiore alla 650 con i film, essendo full led. Purtroppo però nella recensione ne usciva maluccio per il game, e sicuramente utilizzerò molto di più la xbox che non il 3d, per questo non lo considero troppo nella scelta. Certo se la nuova serie migliorerà il gaming sicuramente diverrebbe interessante per le mie esigenze, inoltre Toshiba e Panasonic utilizzeranno i pannelli lg passivi su alcuni modelli di tv LCD. Essendo due marchi che vanno bene per il gaming, spero che manterranno il loro standard come elettronica e riescano a fare un buon nero con il Pannello LG.
Altrimenti prenderò un plasma, che non credo davvero inciderà sui consumi come a volte viene detto....
 
guarda, dopo aver visto il passivo e le comodità di esso, sono piu propenso a stare sui 3d passivi; qual'è tutt'ora secondo te un'alternativa al le650 ovviamente passivo?
 
Già disponibili Philips 7606 e Toshiba vl863... Purtroppo però entrambi sono deboli sul nero, molto importante nella visione di film... per il Philips esiste una discussione ufficiale molto completa. Come scrivevo prima, però, sia Toshiba che Panasonic riproporranno tv con il 3D passivo di lg, per cui avendo più scelta le cose dovrebbero migliorare
 
Come ho già chiarito sopra sono nelle Vs stesse condizioni. Sto aspettando anche io l'uscita dei nuovi modelli 2012 e la scelta rimane tra il nuovo nanoled Lg che promette bene tenuto conto del dual core e delle 288 zone, oltre che al "gadget" del 3D passivo senz'altro più fruibile per costi e comodità di visione rispetto all'attivo.
Poi abbiamo il nuovo pana vt50 che dalle premesse credo sia il tv 2012 con la miglior qualità di visione, e che dovrebbe garantire anche ottime prestazioni in ambito gaming senza l'attivazione di nessuna elaborazione video che ne aumenti la latenza, grazie alla maggior velocità del pannello. L'unica "paura" è la maggior delicatezza del plasma rispetto ad un LCD. Situazione senz'altro migliorata negli anni ma credo ancora esistente. Altro problema è rappresentato dalle misure. Sono infatti costretto a fermarmi ad un'altezza massima di 73 cm e temo che con il 55 andrei ben oltre, dovendo quindi scendere al 50.
Infine il nuovo Samsung es8000 che se risolve i problemi di uniformità del d8000/7000 è un bel tv, con il vantaggio dell'aggiornabilità futura in ambito smart tv che oggi è agli albori ma a breve, credo grazie alla scesa in campo di Apple, avrà un'impennata notevole.
Altra funzione che guarderò sarà anche la presenza del dvb t2, visto che presumo che sarà un tv che dovrò tenere per un bel po' e dover fra un paio di annetti adottare un decoder esterno (perdendo la possibilità tra l'altro di registrare i programmi...) mi spiacerebbe.
Ps faccio un complimento ad avmagazine per il nuovo forum e nello specifico alla funzione di salvataggio automatico del post.
 
Perchè lo definisci gadget?
Se tu fossi per es. appassionato di sport in generale,a luglio di quest'anno ci sarebbe la possibilità di vedere le olimpiadi in 3D per 15 giorni di fila e non sarebbe una cosa normale,ma una grande opportunità che chi ha il 3D se la godrà alla grande,no?
E via via prenderà sempre più piede e vedrai che in un breve futuro tutti i TV saranno 3D...
Dico queste cose perchè fino all'anno scorso pensavo che il 3D fosse solo un surplus inutile per un TV e invece ho dovuto ricredermi in quanto l'emozione che ti dà un buon 3D è impagabile.
Se invece anche per te come tanti altri è più importante il nero(che palle,non se ne può più di sto nero)o il decoder incorporato o il n. dei led o altro fai pure la scelta in base a questi parametri,ma attenzione,col tempo poi potresti pentirti di non aver dato abbastanza peso al "gadget"...
 
io da poco circa una settimana ho preso un le 47 w570 ,e devo dire che anche il (nero)non è male , e non ho toccato nulla(contrasto colore ecc)poi il 3D è UNO SPETTACOLO PURO , per niente affaticante . forse dovrebbero migliorare con segnale sd . ma siamo nel 2012 e la tv sarà sempre ++++ HD, e in hd è strepitosa , (DAL 1 febbraio 13 nuovi canali hd sky). scusate ot
 
Top