Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 305

chiedo scusa per aver infranto la norma non sapevo non si potessero quotare per intero i messaggi e ci fossero delle limitazioni in merito.
    Grazie per avermelo fatto notare così farò più attenzione

RIgrazie per avermi dato un indirizzo utile al mio acquisto ci farò un giro.

Citazione Originariamente scritto da corobi
    se vuoi spendere un po' meno, potresti acquistare la Sony HDR-HC5: qualche funzione in meno della sorella maggiore ma con medesima qualità
    ho guardato le caratteristiche e noto che è pressoche identica con la differenza soprattutto nei pixel utilizzati x le foto,ma la cosa che più mi colpisce è che tutti date per quasi indispensabile la presenza dello stabilizzatore ottico e non quello elettronico che equipaggia la HC5 e chiedo se sia così importante o visto che sono ancora alle prime armi posso fare anche a meno di questo dispositivo del quale tra l'altro non conosco pregi e difetti.Per quel che ne ho capito tutta la fascia consumer di medio/basso livello adotta stabilizzatori elettronici credo meno costosi e meno precisi nello svolgere il proprio compito,e credo che quelli ottici siano a corredo di prodotti più pregiati,obbiettivo di operatori più esperti ed esigenti.
    Correggetemi se sbaglio
    Ciao Antonio

ti segnalo la Unionfotomarket di V.le Certosa
    ho guardato il sito del negozio ma non riesco a capire se lavori soli per professionisti o anche per privati,perchè serve essere registrati per sapere tutto.
    Ma nel negozio di Milano la vendita è aperta al pubblico?

Citazione Originariamente scritto da anto155
    ho guardato il sito ...
    Ma nel negozio di Milano la vendita è aperta al pubblico?
    Il negozio è molto meglio del sito.
    Naturalmente è aperto anche al pubblico.
    Ai professionisti viene solo applicato uno sconto fedeltà dopo alcuni acquisti, ma solo su alcuni articoli.

Ciao
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

ciao a tutti da oggi sono o meglio spero di esserlo il felice possessore della mia nuova Sony H.....
    Vorrei prima racontarvi cosa è accaduto.Nel pom. passo per caso di fronte al Trony e decido di entrare a dare un occhiata anche se dentro di me c'è un certo scetticismo verso questo megastore (non lo so il perchè)
    Parlo col commesso e questi mi fa vedere di tutto di più in mini DVD dicendomi che è il meglio sul mercato,poi lo chiamano al telefono e mi lascia nelle mani di una commessa che di certo avrà lavorato alla Sony,Canon... per quanto è afferrata in materia.Lei mi da tutt'altri consigli ,addirittura opposti a quelli del collega e io vado nel pallone sino a che prezzi alla mano gli dico che ci penserò un poco ma lei mi dice:sai oggi che finisce la promozione ti perdi davvero una bella occasione di risparmiare.Io dico:cosa quale promozione? quella del compleanno di Trony che ti regala il 20% del prodotto che acquisti,faccio i miei conti e dico che ne vale la pena.
    Guardo la HC7 ma lei mi dice no perchè è l'ultima ed è pure rovinata,stessa sorte per la HC5 allora vado sulle HD con HDD,modelli di punta a prezzi intoccabili ma c'è la HDR-SR5E a 999euro-il 20%
    Torno a casa do una sbirciata in rete alle caratteristiche e noto che è identica alla HC5 (consigliatami da Corobi)con la sola diversità del formato di registrazione e del supporto di registrazione,allora mi dico che se il guru di questo forum mi ha cosigliato questa macchina per carrateristiche ed accessori capirà anche che se il tipo di formato è diverso anche il mio portafogli sarà diverso se aspetto troppo tempo.
    Mi rifiondo al Trony e faccio la pazzia ,acquisto la mia nuova HDR-SR5E al prezzo di 799 euro e torno soddisfatto.
    Ora non mi resta che imparare ad usarla,ma da una prima occhiata mi sembra molto intuitiva (per me il saperla usare è una parola grossa).
    Ora non mi massacrate dicendomi di aver fatto uno stupido acquisto a causa dell'HDD o di qualche altra diavoleria.Guardiamo il prezzo che in rete è di 850E min.,io dico di non aver fatto una brutta scelta considerando che è la mia prima videoc. digitale e che il prezzo era davvero allettante,non sarà il meglio sul mercato ma a me pare tremendamente piccola e bella ed era questo che io cercavo
    Ciao a tutti e grazie ancora
    vi farò sapere come funziona al più presto.

per anto:

beh, eri partito per una HDV e poi hai optato per una AVCHD. Questa è la vera diversità.

Il prezzo però è veramente ottimo.

Buon divertimento con il tuo nuovo gioiellino.
    Ultima modifica di imac20; 28-10-2007 alle 07:06
    Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV

CIAO A TUTTI
    E' stata una giornata lunga e intensa e devo dirvi che più uso il mio nuovo gioiellino e più me ne innamoro e resto stupito delle sue qualità.
    Purtroppo non mi ero documentato abbastanza e ho scoperto solo ora che i filmati in AVCHD una volta riversati su DVD possono essere visti solo da lettori blu-ray (almeno così ho capito)
    Per ora mi sto limitando alla sola SD (standard definition),non ridete per favore,l'alta definizione prima o poi arriverà anche a casa mia!So che la videocamera è stata costruita con ben altri scopi e non quello della SD ma vi giuro che dopo aver riversato sul PC i video di prova,averli portati su DVD e visti nel mio TV a cinescopio,io e mia moglie siamo rimasti a bocca aperta dalla notevole qualità dell'immagine e del suono,si perchè è pure in dolby 5.1.,mi immagino cosa possa fare su un LCD full HD.
    Mi ha davvero stupito la facilità del suo utilizzo grazie al monitor touch-screen,si possono fare dei piccoli editing già in macchina e questo è di notevole aiuto.
    Quello che ancora non ho capito è la funzione nightshot,i filmati vengono di un verdognolo un pò come gli occhiali a infrarossi dei film,che non ho ancora capito a cosa possa servire.
    Per ora sono davvero soddisfatto e forse questo è dovuto anche a tutte le dritte che mi avete dato tutti voi.
    ah! dimenticavo la presenza dell'HDD è davvero utile soprattutto ora che per incominciare si fanno brevi filmati e subito li si rivede,molto immediata la ricerca dei file sia video che foto,anche queste ultime non sono affatto male,però la videocamera nasce per filmare e le foto le lascio alla mia DSC-H5.
    CIAO A TUTTI

Citazione Originariamente scritto da anto155
    Quello che ancora non ho capito è la funzione nightshot,i filmati vengono di un verdognolo un pò come gli occhiali a infrarossi dei film,che non ho ancora capito a cosa possa servire.
    CIAO A TUTTI
    E' in effetti una ripresa ad infrarossi che ti permette di riprendere al buio più totale. La funzione serve proprio a questo e, poichè è una ripresa ad infrarossi, appare tuto di colore verdognolo.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    E' in effetti una ripresa ad infrarossi che ti permette di riprendere al buio più totale. La funzione serve proprio a questo e, poichè è una ripresa ad infrarossi, appare tuto di colore verdognolo.

E' una funzione utilissima quando sei in stanza in albergo con Paris Hilton.

DOMANDA:

Qualcuno di voi utilizza Pinnacle studio ultimate 11?
    Se si mi potete dire se è un buon programma oppure ne esistono altri meno pubblicizzati ma capaci in egual misura di catturare ed elaborare file AVCHD con audio in dolby 5.1

ciao Antonio

UN CONSIGLIO X L'ACQUISTO

SALUTE A TUTTI MI SONO REGISTRATO PROPRIO STASERA PER PORVI UNA DOMANDA A TUTTI GLI ESPERTI DEL FORUM.
    lA MIA VECCHIA PANASONIC MINIDV MI HA LASCIATO.. ORA SONO TENTATO A PRENDEREUNA VIDEOCAMERA CON HARD DISK.. NON SONO UN ESPERTO MA MI SEMBRAVA UNA BELLA MACCHINETTA RAPPROTO QUALITA/PREZZO LA CANON HG 10 OPPURE HV 20 HANNO TUTTE E DUE IL TANTO DECANTATO SENSORE CMOS E IL FORMATO ACVHD CHE SEMBREREBBE IL MIGLIORE. NON CAPISCO PERO' PERCHE LA HV 20 COSTA MENO.
    cOSA MI DITE IN TALE PROPOSITO? E' UNA BUONA MACCHINA? AVETE AL LIMITE UN CONSIGLIO ALTERNATIVO?
    gRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE E PER LE VOSTRE GENTILI RISPOSTE.

Citazione Originariamente scritto da marco1974
    ... LA CANON HG 10 OPPURE HV 20 HANNO TUTTE E DUE IL TANTO DECANTATO SENSORE CMOS E IL FORMATO ACVHD CHE SEMBREREBBE IL MIGLIORE. NON CAPISCO PERO' PERCHE LA HV 20 COSTA MENO...
    La Canon HG10 utilizza lo standard AVCHD e registra su HardDisk, mentre la HV20 utilizza il formato HDV 1080i (con codec MPEG2) e scrive su nastri MiniDV.
    Ecco il perchè della differenza di prezzo.

Comunque non è vero che lo standard AVCHD sia il migliore. Io preferisco le caratteristiche dell'HDV 1080i (quindi opterei per la HV20)

Salutandoti ti chiedo di fare attenzione a non scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare).
    Il ns. Regolamento - 2m, che hai sottoscritto con l'iscrizione, chiede espressamente di usare i caratteri minuscoli il più possibile.

Ciao e grazie
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Mi scuso per il maiuscolo e ti ringrazio per la veloce risposta... che ne terrò di conto.. io però pensavo di liberarmi delle minidv anceh sopratutto per il loro costo.. però a quanto tu mi dici l'hard disk non ha la solita qualita delle minicassette? Giusto? MI spiego meglio tralsciando ora la videocamera canon hg10, esistono buone videocamere che lavorano bene su hard disk o è meglio buttarsi sempre sulle mini dv per avere una migliore qualita di immagine?
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da marco1974
    ... liberarmi delle minidv per il loro costo.. però a quanto tu mi dici l'hard disk non ha la solita qualita delle minicassette? ...meglio buttarsi sempre sulle mini dv per avere una migliore qualita di immagine?
    Liberarsi dei nastri per il costo non direi: oggi una MiniDV (durata nastro 62') costa circa 3 Euro.
    La qualità di registrazione dell'HDV su HardDisk è la stessa che su nastro.
    Dicevo solo che tra l'AVCHD (che non è l'Mpeg2 dell'HDV ma un Mpeg4 con codec H.264) e l'HDV preferisco l'HDV: è uno standard più facile da editare, riconosciuto dalla stragrande maggioranza dei SW in commercio.

Tra le Vcr che registrano su nastro e quelle su HardDisk, io preferisco le prime (sono affezionato al nastro).

Quindi opterei per la Canon HV20 o una Sony HDR-HC5 o la sua sorella maggiore HC7.

Ciao
    Roberto

... La qualità di registrazione dell'HDV su HardDisk è la stessa che su nastro ...

Bene.. questa è una cosa che non sapevo.. anche un mio amico mi aveva parlato male del mpeg4 ma non sapevo che fossero la stessa cosa.. alla fine penso allora che rimarrò sulle cassette.. si non era solo per il prezzo ma anche per il posto.. alla fine poi non sai dove metterle pazienza e tra la canon e la sony che mi hai suggerito te quale prenderesti sono uguali una è meglio..
    Grazie poi non ti assillo più!!!
    Ultima modifica di corobi; 31-10-2007 alle 22:51

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •