Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

AIUTO NELLA SCELTA FOTOCAMERA : )

Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto.

Sto cercando una videocamera full hd da regalare alla mia ragazza (e anche a me, visto che poi la useremo entrambi).
    Va bene una entry level (perchè ho un budget sotto i 300 euro...), ma non proprio base base, perchè lei lavora in produzione televisive, quindi sa usarle, ne conosce le caratteristiche, e magari potrebbe anche usarla per qualche ripresa "di lavoro" tipo casting...

Leggendo il forum, le risposte e i prezzi internet sono arrivato a queste conclusioni:

-famiglia canon: la HF-R37 ingolosisce molto a 229 euro (con sd e custodia inclusa), ma ho letto che la batteria rischia di durare mezz'ora (!!!!), e quella nuova costa circa 90 euro (la BP-718) o 120 euro (la BP 727), quindi la convenienza sparisce. (Non mi voglio imbarcare nel rischio della batteria non originale). D
    Rimane nel budget la HFR406, che costa meno di 250 euro, ha inclusa una batteria migliore (la Bp-718), anche se non ha memoria interna (quindi da aggiungere acquisto scheda minimo 16 GB).
    Rispetto al HFR37 non ha il Wi-Fi, ma non riesco a capire quanto il WiFi possa essere utile, se è solo per condividere sui social ne faccio anche a meno

-SONY: la migliore nel budget sembra essere HDR-CX280, credo non abbia particolari problemi di batteria, vedo però che ha lo stabilizzatore digitale (è meglio ottico, vero..?) e non ha memoria interna

-ho letto anche della PANASONIC HCV210, ma non mi sono ancora informato a riguardo.

Infine, le SAMSUNG si scartano a priori??

GRAZIE MILLE DI QUALSIASI AIUTO!!

Se la tua ragazza lavora nelle produzioni televisive saprà già che con un budget di 300 euro si può avere solo una macchina di livello amatoriale e tra quelle che hai citato io sceglierei tra la HF406 di Canon (anche se non ha memoria interna non è un problema visti i costi delle SD da 16GB) o la CX280 di Sony. Per la scelta finale guarda su youtube alcuni video di prova e scegli secondo il vostro gusto.
    Lo stabilizzatore è senz'altro meglio ottico e per la batteria se fai dei viaggi, una di scorta è quasi obbligatoria per tutte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •