|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: AIUTO NELLA SCELTA FOTOCAMERA : )
-
16-05-2013, 15:14 #1
Junior Member
AIUTO NELLA SCELTA FOTOCAMERA : )
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto.
Sto cercando una videocamera full hd da regalare alla mia ragazza (e anche a me, visto che poi la useremo entrambi).
Va bene una entry level (perchè ho un budget sotto i 300 euro...), ma non proprio base base, perchè lei lavora in produzione televisive, quindi sa usarle, ne conosce le caratteristiche, e magari potrebbe anche usarla per qualche ripresa "di lavoro" tipo casting...
Leggendo il forum, le risposte e i prezzi internet sono arrivato a queste conclusioni:
-famiglia canon: la HF-R37 ingolosisce molto a 229 euro (con sd e custodia inclusa), ma ho letto che la batteria rischia di durare mezz'ora (!!!!), e quella nuova costa circa 90 euro (la BP-718) o 120 euro (la BP 727), quindi la convenienza sparisce. (Non mi voglio imbarcare nel rischio della batteria non originale). D
Rimane nel budget la HFR406, che costa meno di 250 euro, ha inclusa una batteria migliore (la Bp-718), anche se non ha memoria interna (quindi da aggiungere acquisto scheda minimo 16 GB).
Rispetto al HFR37 non ha il Wi-Fi, ma non riesco a capire quanto il WiFi possa essere utile, se è solo per condividere sui social ne faccio anche a meno
-SONY: la migliore nel budget sembra essere HDR-CX280, credo non abbia particolari problemi di batteria, vedo però che ha lo stabilizzatore digitale (è meglio ottico, vero..?) e non ha memoria interna
-ho letto anche della PANASONIC HCV210, ma non mi sono ancora informato a riguardo.
Infine, le SAMSUNG si scartano a priori??
GRAZIE MILLE DI QUALSIASI AIUTO!!
-
16-05-2013, 16:41 #2
Advanced Member
Se la tua ragazza lavora nelle produzioni televisive saprà già che con un budget di 300 euro si può avere solo una macchina di livello amatoriale e tra quelle che hai citato io sceglierei tra la HF406 di Canon (anche se non ha memoria interna non è un problema visti i costi delle SD da 16GB) o la CX280 di Sony. Per la scelta finale guarda su youtube alcuni video di prova e scegli secondo il vostro gusto.
Lo stabilizzatore è senz'altro meglio ottico e per la batteria se fai dei viaggi, una di scorta è quasi obbligatoria per tutte.