Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449

    25p, 50p o 60p in full HD?


    Parto assolutamente da zero e mi chiedevo, premesso che vorrei mantenere il formato AVCHD in risoluzione full HD, se filmare a 24p, 25p, 50p o 60p, visto che la mia fotocamera (Sony A99) può farlo a risoluzione full HD a tutti i frame rate.
    Conto di visionare i filmati soprattutto su schermo PC (un NEC Spectraview 27 pollici, risoluzione 2560x1440 - 60Hz a 30 bit) o su TV varie HD. Ho il lettore BD ma non il masterizzatore.
    Ho letto che prima si diceva di usare i 50/60p solo in caso di slow motion, ma comunque anche in filmati normali la fluidità è enormemente superiore, anche se non cinema like come il 24/25p.
    Come mi consigliate di partire?
    Come software di elaborazione e montaggio, ho optato per partire con Sony Vegas Pro.

    Grazie
    Ultima modifica di Gianluke; 12-04-2013 alle 01:25
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    Ciao, due consigli veloci: per editare video a 50p o 60p occorre avere un PC molto performante ed un software di editing in grado di supportarlo, non conosco Vegas per cui informati se è in grado di farlo.
    Secondo: col 50p/60p lo spazio necessario per tenere tutti i filmati che farai è veramente notevole, per cui ti occorreranno almeno un paio di HDD da 1TB per poterli salvare tutti.
    In formato AVCHD puoi usare normali DVD (io uso i +RW così in caso di errore posso riutilizzarli) masterizzati sul normale masterizzatore del PC, per vederli poi anch'io uso un lettore BD perchè i normali non leggono quel formato.
    Per esercitarti prova all'inizio a registrare 5-10 minuti in 25p o 50i che sono più leggeri e prendici la mano, poi puoi passare agli altri formati.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •