|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto acquisto videocamera full hd
-
09-04-2013, 15:08 #1
Junior Member
Aiuto acquisto videocamera full hd
Innanzitutto come nuovo membro del forum volevo salutare tutti e ringraziare quanti mi risponderanno.
Premetto che sono veramente nuovo nel campo delle riprese quindi potrei dire qualche fesseria...
Dunque, io ho bisogno di fare delle riprese in uno studio di registrazione, in poche parole devo riprendermi mentre suono la batteria. Lo studio è abbastanza piccolo, ovviamente l illuminazione è artificiale, e all'occorrenza potrei posizionare la telecamera su un treppiede.
Ricapitolando, vorrei una videocamera in full hd, che riprenda bene i movimenti, e credo sia necessario un buon grandangolo.. budget fino a 500€ (possibilmente).
Grazie a tutti
-
09-04-2013, 19:31 #2
Member
Credo che entro il budget che hai a disposizione ci siano varie opzioni....io opterei sicuramente per Canon o in alternativa Sony...
personalmente preferisco i colori di Canon ma sono gusti personali.
Controllati l'escursione focale e soprattutto la massima apertura del diaframma.....se opti x una telecamera non molto luminosa avrai sicuramente problemi a riprendere soggetti in movimento in ambienti non opportunamente illuminati
-
10-04-2013, 12:34 #3
Junior Member
Grazie per la risposta! Canon sapresti dirmi più o meno su quali modelli concentrarmi? Perché guardando sul sito ne ho visti parecchi, invece per quanto riguarda la sony credo che la cx410 sia una di quelle che può benissimo fare al caso mio!
-
11-04-2013, 21:34 #4
Member
Non e' giusto che sia io ad indirizzarti.
Credo che le caratteristiche siano similari.Magari scegli un modello tra i piu' recenti e lasciati guidare anche dal tuo gusto estetico.
Una volta individuati i due ,tre modelli che possono fare al caso tuo confronta le caratteristiche tecniche.
Se ti va', posta qui i tre modelli che piu' ti piacciono ...e vediamo di aiutarti...
-
13-04-2013, 20:51 #5
Junior Member
Allora ho visto la sony CX410VE, la Sony HDR-CX250, oppure la canon hf M56 mi sembra un ottima videocamera ad un buon prezzo. Che ne pensate?
-
14-04-2013, 15:55 #6
Junior Member
Ciao mi trovo nelle stesse tue condizioni. Ho studiato a fondo solo i modelli Sony e sono giunto alla conclusione che acquisterò la CX410VE. Il grande problema lo sai qual'è? Essendo un modello recente non si trova online sul sito ufficiale Sony. Ho provato anche in vari negozi di Roma tra cui Mediaworld ma non sono riuscito a vederla dal "vivo". Online è disponibile su alcuni siti ma c'è poi il problema della garanzia. Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buon pomeriggio.